www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Parametri internet a 835......

Inviato da antonello 
Parametri internet a 835......
22.11.2003 - 23:44
ragazzi volevo un chiarimento, premetto che non ho ancora il terminale ma volevo sapere se qualcuno sa i parametri per sfruttare il modem del terminale per navigare con un notebook in internet visto che quelli del call center non sanno NULLA!!! Grazie.

Antonello


Re: Parametri internet a 835......
23.11.2003 - 02:39
Basta che installi in software dato insieme al cellulare. Le impostazioni sono già attive.... il software è molto carino!
Ho provato a navigare in internet con il portatile collegato al cellulare via bluetooth e a scaricare qualcosa.... sono arrivato a toccare i 26Kb/s !!




----------
Viciè


Re: Parametri internet a 835......
23.11.2003 - 09:55
Quindi usando il software in dotazione la connessione si attiva da sola?? Ci sarà un wizard?? Volendo impostare la connessione, il modem, ed eventuali stringhe sai/sapete dirmi come fare? Grazie.

N.B. Hai viaggiato sempre a quella velocità o è il picco + alto??

Antonello


Re: Parametri internet a 835......
23.11.2003 - 19:46
C'è un wizard di configurazione, e nell'elenco dei modem disponibili (dal pannello di controllo di windows) compare un "Bluetooth modem" che può utilizzare e configurare come vuoi, comprese le varie stringhe (non so però quante saranno compatibili con il cellulare).
Per testare la velocità ho effettuato un paio di download e si sono assestati mediamente intorno ai 25Kb/s. Anche la navigazione di siti mi è sembrata molto fluida.
ciao ciao




----------
Viciè


Re: Parametri internet a 835......
23.11.2003 - 20:39
se vuoi\puoi\nn t secca........ ci puoi fare sapere la velocità efettiva utilizzando degli strumenti su internet x calcolare la velocità??
uno di questi è:
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm

in soli 20 secondi t dice la velocità! davvero ottimo
vi prego mod di nn tagliare il post x l'indirizzo! graziee
;)




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Parametri internet a 835......
25.11.2003 - 17:54
Scusate il ritardo... allora:
Connessione consigliata: 64kb
Velocità media: 12 Kb/s
Qualità: Ottima

Ciao ciao




----------
Viciè


Re: Parametri internet a 835......
25.11.2003 - 20:37
mmm......
bassina come velocità...




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Parametri internet a 835......
26.11.2003 - 09:08
Ehh si... come transfer rate, siamo davvero lontani, dai valori medi di una ADSL da casa!! Diciamo che i valori riportati da Settantaquattro sono comuni ad una buona connessione ISDN.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Parametri internet a 835......
26.11.2003 - 14:38
tra una isdn a canale singolo ed una a canale doppio.....
mmmm lentina..... si era detto ke si poteva arrivare anke a +...




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Parametri internet a 835......
26.11.2003 - 15:00
Si ma tra il dire e andare c'è di mezzo il "mare"!! Tutto dipende dalle risorse di rete disponibili nella zona in cui ci si sta connettendo! Stesso discorso per l'acceso alla rete per chiamate e videochiamate. Se leggete con attenzione la carta servizi di Tre ( si puo' scaricare in pdf dal sito ), H3G non garantisce determinate prestazioni e l'accesso alla rete, vista la gestione differente dalle reti gsm. Cio' non toglie che in determinate condizioni, la connessione dati possa raggiungere velocità vicine al massimo dichiarato.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Parametri internet a 835......
26.11.2003 - 16:11
Posso saper gentilmente in upload quando dovrebbe andare?? In download non mi interessa più di tanto. Mi inteessa aperture delle pagine web e videochiamata. Sapete dove posso scaricare il manuale dell'A835 grazie.

Antonello


Re: Parametri internet a 835......
26.11.2003 - 16:30
Ragazzi volevo un chiarimento per quanto concerne la velocità in upload. Per quanto riguarda i download non mi interessa più di tanto, gradirei sapere se le aperture delle pagine web sono veloci su pc e se le immagini in videoconf. sono fluide grazie.

Antonello


Re: Parametri internet a 835......
26.11.2003 - 17:37
Che io sappia la velocità massima sia in, Up che in Down, raggiungibile sulla rete UMTS 3 è di 384Kb/s. Per quanto riguarda la velocità di apertura delle pagine, siamo ancora indietro: una Alice Adsl è nettamente piu' veloce. Comunque sia, prendere come parametro la velocità di apertura di una pagina web non ha molto senso, visto che puo' essere influenzato da diversi fattori, oltre alla velocità di connessione ( caching delle pagine, contenuti della pagina, browser utilizzato ).
Il framerate in videochiamata è di circa 15-18 fps, che per un utilizzo su telefono cellulare è un valore piu' che buono.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Parametri internet a 835......
26.11.2003 - 20:04
Quindi il picco massimo sia in up che dw è di 384Kb/s??? Un'altra cosa, la ricezione audio in videochiamata è uguale ad una solo voce?? Grazie.

Antonello


Re: Parametri internet a 835......
26.11.2003 - 23:17
si ma nn è quello raggiunto attualmente!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Parametri internet a 835......
27.11.2003 - 12:43
OK!! Grazie a tutti.

Antonello


Re: Parametri internet a 835......
27.11.2003 - 14:31
di nulla!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Parametri internet a 835......
27.11.2003 - 15:27
ehm...scusate...io ho provato mi da 115Kbs...
tuttavia in download a livello nominale 384 ma attenzione in upload ..al più 64kbs...c'è scritto sui protocolli dei modem UMTS..

Ciao


Re: Parametri internet a 835......
27.11.2003 - 15:47
Quindi in Up come picco sarà una buona linea ISDN??? Grazie.

Antonello


Re: Parametri internet a 835......
27.11.2003 - 16:17
dalyyy!! nn si capisce bene ciò ke hai detto!




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati