www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

se è vero è il primo successo dopo estate tre....

Inviato da cicciero 
se è vero è il primo successo dopo estate tre....
07.11.2003 - 18:57
3, sedicimila videogoal scaricati domenica scorsa

Una domenica da record per 3, il gestore mobile che per
primo ha lanciato l'UMTS in Italia. Durante l'ottava
giornata del campionato di calcio di serie A, sono stati
scaricati dai clienti 3 oltre 16mila videogoal.
In testa ai goal piu' visti sui cellulari 3 la prodezza
dello juventino Di Vaio con 4300 download, seguito dalla
rete del rossonero Tomasson (2700) e dai goal di Montella
(2100) e Carew (1900) della Roma. Il dato, in crescita del
20 % rispetto alla settimana precedente, e' significativo
perche' 3 offriva solo 2 partite di serie A, nelle quali
sono state realizzate complessivamente solo 4 reti. /R3

...nocomment.... ma nn credo siano clienti tua ma vekki clienti cn tariffe come executive & co




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
08.11.2003 - 08:21
Perbacco!!!!!!!

Tenendo conto che in Italia ci sono praticamente cellulari come abitanti, e che per ora SOLO Tre da quel servizio, vuol dire che lo 0,027 % degli abitanti (circa 60 milioni) dell'Italia ha usufruito di quel servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un record! (per cosa fa sorridere)

Se Tre non contasse sempre frottole e facesse tariffe e pubblicità non sempre usando il parametro cliente=scemo da spennare, e se vendesse i servizi quando ha i mezzi (=telefoni) per fornirli, la percentuale aumenterebbe, eccome.

Io sono un tecnico meccanico (di alta precisione) e nel nostro lavoro lo 0,027 % la definiamo percentuale TRASCURABILE!!!!!!

Anche per costruire uno shuttle tale percentuale la trascurano.

Totò avrebbe detto : "Ma mi faccia il piacere!!!!!!!! "


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
09.11.2003 - 23:42
3 non ha 60 milioni di clienti ma 422 mila circa,contando che ogni videogoal costa 0.90 cent e contando che c'erano On line solo 4 gol,in un solo weekend H3G si e' intascata dai soli Videogoal.....mmmmm fammi pensare....circa 380.000€ che non fanno certo schifo anche per un colosso come H3G....


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
09.11.2003 - 23:48
380.000€ per 4 videogol significa solo che la gente s'è bevuta il cervello, e Tre fa bene ad approfittarsene..... Chissà quanto intascherà quando i videogol ci saranno tutti.....
Forse mi ero sbagliato sul flop dell'Umts, mi sa che la gente è pronta per tutta una serie di stupidaggini da scaricare via cellulare... Gestori, state pronti!! :D ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 00:21
teopedra ha scritto:

> 3 non ha 60 milioni di clienti ma 422 mila circa,

il dato mi sembra esagerato .... i clienti attuali dovrebbero essere circa 350/360 mila, e quelli forniti di terminale Umts restano 300 mila (dato clienti al 21 agosto). Da allora terminali 3G non ne sono più stati venduti!!!

Un'ulteriore precisazione sul comunicato dei Videogol (http://www.cellularitalia.com/comu/h3g051103.php):
come avrete notato si parla solo del numero dei videogol scaricati e non del numero di videogol scaricati a pagamento.
La differenza non è da poco: più di 100 mila clienti sono titolari di abbonamenti con download eventi gratuiti (già compresi nel canone mensile). A voi le conclusioni ....

Ciao


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 01:05
Chiedo venia Mod in parte hai ragione un po' meno sui clienti posso assicurarti la soglia che ho fornito,sono stati forniti ad alcuni clienti business alcuni E606 rigenerati in mancanza di quelli nuovi che ritarderanno,a parte il Motorola che verra' distribuito dal 17 al 24 Ottobre:D


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 07:29
X Teopedra

Quanto affermi tu a mio parere non é giusto.

Ribadisco che in Italia ci sono circa 60 milioni abitanti, praticamente tutti cellular-dotati, e se Tre ne ha solo una piccolissima fetta é solo per i motivi che tutti sappiamo (prezzi, terminali, servizi, ecc. ecc.)

Ora, se io azienda ho, per esempio 1.000 Clienti e TUTTI scaricano, ad esempio, un goal, non significa niente affermare che il 100 % dei miei Clienti ha scaricato un goal.

Sarà solo una infinitesima percentuale degli utenti della telefonia.

Sarebbe come se l'auditel dicesse che, di quelli che guardano esclusivamente che so, Rai Uno, l'80% avesse il televisore acceso quella sera.

E no! sarebbe, ad esempio, un 15% di TUTTI gli utenti televisivi.

Se poi il videogol lo faccio pagare 1.000 euro, avrò incassato (per 1.000 utenti) un milione di euro. Ma non ci sarebbe di che vantarsi!


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 09:25
Effettivamente è così; inoltre questo dato fornito da H3G, dovrebbe essere paragonato, visto che si parla di download quindi di servizi avanzati per telefonia mobile, con i dati degli altri gestori. Credo che il "record" sarebbe sicuramente ridimensionato.
Anche il senso del comunicato stampa sarebbe da discutere: se un cliente ha scelto 3 e l'Umts significa che ha comunque scelto dei servizi avanzati come il videogoal e la videochiamata. O, meglio, è un cliente che sicuramente usufruirà di questi servizi visto che, al momento, oltre all'abbonamento o ricaricabile, deve acquistare anche un terminale. Un record sarebbe stato nel caso in cui H3G avesse un piano di marketing diverso.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 10:09
In Italia ci saranno pure 60 milioni di persone ma queste non sono abbonate a 3 ma solo una piccola parte percio' se 16.000 hanno effettuato download di 4 videogoal e di queste una parte ha pagato il download in quanto e' un cliente ricaricabile per il momento si puo' definire un successo relazionandolo ai pochi clienti che ci sono al momento.
Mi fa ridere sentire scrivere che per vedere un goal devi anche comprarti un telefonino con abbonamento o ricaricabile......ma perche' con un siemens A55 ci scarico un goal da Vodafone Live???:D


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 10:14
Non ci avevo fatto caso, ma teopedra dice che Tre ha incassato 380.000 euro per i 16.000 videogol.

Ora, se a Singapore, sede della proprietà di 3 la matematica é diversa che in Italia, é un'altro conto, ma secondo me 16.000 videogol scaricati (ammesso che siano tutti a pagamento e non come giustamente dice il Moderatore a forfait con l'abbonamenti) moltiplicato per 0,90 centesimi fa esattamente 14.400 euro in un week-end.

Forse avranno fatto fatica a fare la paga settimanale a Novari!


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 12:08
Se uno leggesse i post prima di rispondere.......

Quote

Chiedo venia Mod in parte hai ragione un po' meno sui clienti posso assicurarti la soglia che ho fornito,sono stati forniti ad alcuni clienti business alcuni E606 rigenerati in mancanza di quelli nuovi che ritarderanno,a parte il Motorola che verra' distribuito dal 17 al 24 Ottobre



Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 12:08
Volendo essere pignoli fino in fondo, gli abitanti in Italia sono 57 milioni e non certo 60...


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 12:33
X maccoy

hai ragione: la percentuale di chi ha scaricato videogoal invece dello 0,027 % é in realtà dello 0,029 %.

Ciò cambia tutte le carte in tavola!!!!!!!


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 13:32
Visto che si pignoleggiava sulle cifre (e sinceramente questo discorso lo trovo veramente noioso, tantopiù che non me ne frega proprio niente dei videogoal o di queli che se li sono scaricati), ho preferito che si fosse pignoli fino in fondo...
Ecco, adesso tornate a discutere del 40% dei clienti o dello 0,029% della popolazione.
YAWN! ::sleep::


Re: se è vero è il primo successo dopo estate tre....
10.11.2003 - 14:35
ahaha nn avevo visto tutta questa popolarità del 3ad!! mi si era rotto l'alimentatore del pc!! ke sfigaaaa!!
cmq anke se ho dato la notizia mi associo a maccoy!! ;)




----------
CiAoZ CiCcioX


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati