www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Contratto di Locazione di 3; non è "valido"!

Inviato da espert (tvw3b) 
Contratto di Locazione di 3; non è "valido"!
04.11.2003 - 15:24
Salve; a tutti vi informo che i contratti di locazione dei videofonini di 3; mi sembra siano non validi!Poichè secondo quanto previsto dal contratto tipico di Locazione; quando la parte conduttrice (cliente), per cause a lei non imputabili , o di forza maggiore, smarrisce, o danneggia il bene fornito in locazione non deve rimborsare nulla alla parte Locatrice.Ci tengo a precisare che io credo che sia in conflitto la clausola vessatoria che 3 fa firmare; con quanto previsto dalla nostra giurisdizione.Poichè il contratto di locazione, è un contratto tipico, perciò viene stabilito nella propria composizione dal legislatore, il quale ritenendo che ci possano essere dei privilegi molto pesanti sulla controparte; ha deciso di prevederlo.Io non sono contrario a nessuno.E ne attesto; o confermo che sia invalidi i contratti ma sto esprimendo le mie considerazioni in merito al tipo di contratto che fa sottoscrivere; perciò non mi ritengo responsabile, o tuttavia organizzatore di proteste o altro contro chichessia.


MJ
Re: Contratto di Locazione di 3; non è "valido"!
04.11.2003 - 23:00
però sulle clausole vessatiorie, ammesso che quella clausola possa essere ritenuta tale, l'articolo 1469-bis cc prevede che tale clausola è nulla ma il contratto rimane valido nelle altre parti.
però non sono un esperto quindi...


Re: Contratto di Locazione di 3; non è "valido"!
05.11.2003 - 10:59
Per Espert: ammesso che il contratto che Tre fa sottoscrivere sia una locazione, e non un comodato, non mi sembra che la clausola in questione sia contraria a norme imperative di legge. Il fatto che il legislatore predisponga un modello contrattuale tipico, infatti, non impedisce alle parti di derogare a singole clausole, a meno che ciò non sia espressamente vietato dalla legge (cfr. art. 1229 c.c.)


Re: Contratto di Locazione di 3; non è "valido"!
05.11.2003 - 12:37
Espert, metti quindi in discussione anche i contratti di noleggio (questo è il termine utilizzato nel contratto Top 3 Privilege) delle auto, delle videocassete, ecc.?
Boh... prova a noleggiare una videocassetta e a riportargliela rotta: vediamo se il noleggiatore ti ringrazia sorridendo!!!


Re: Contratto di Locazione di 3; non è "valido"!
05.11.2003 - 13:59
E comunque sul contratto c'è scritto chiaramente che è onere del locatore dimostrare la propria buona fede (io mi riferisco al contratto Top 3 Privilege e immagino che abbiano utilizzato la stessa formula per i più recenti Tua), se non vuole pagare penali di sorta.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati