www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Danpi

Inviato da Danpi 
Danpi
09.10.2003 - 15:27
Mi rivolgo a questo forum in quanto sto prendendo in considerazione il passaggio a 3 e sto cercando di capire se la copertura sia almeno sufficiente e se ci sono zone "scoperte" sul territorio nazionale e se il servizio fornito presso i rivenditori di 3 sia scadente/buono/ottimo.
Gradirei avere risposte da chi già possiede dei terminali 3 senza scatenare guerriglie sul più o meno buon funzionamento della rete di 3 come già ho visto su questo forum.
Ringrazio tutti anticipatamente.




----------
Danpi


Re: Danpi
09.10.2003 - 15:28
C'e' gente che supera anche di molto le soglie dei contratti , questa e' la prima verita' !


Re: Danpi
09.10.2003 - 15:32
La domanda apre un ventaglio talmente ampio di risposte che nemmeno un'enciclopedia basterebbe a trattare l'argomento.
Dipende da che tipo di cliente sei, insomma quanto spendi, chi chiami con maggiore frequenza, quale tariffa ti offre il tuo attuale operatore, etc....


Re: Danpi
09.10.2003 - 15:35
Magari se dici di dove sei qualcuno può dirti come va Tre nella tua zona...


Re: Danpi
09.10.2003 - 16:07
Cerco di specificare meglio: io sono della zona di Varese e so già per certo che la copertura è buona; mi dicono anche che la zona di Genova come quella di Ancona è abbastanza coperta ma ad esempio le grandi citta? (Milano, Roma, Napoli, Palermo, ne cito alcune a caso sparse sul territorio nazionale).
Io sono un utente privato che chiama indifferentemente sia cellulari di qualsiasi provider, sia telefoni fissi; in realtà vorrei disdettare il telefono di casa e quindi liberarmi di telecom ed usufruire dei soli servizi di telefonia mobile. Potrei continuare con il mio attuale Nokia 6310i e Tim ma la nuova tecnologia UMTS mi attira e quindi sto cercandi di capire se è il momento di fare il salto affidandomi esclusivamente a cellulari che, per quanto evoluti, mi garantiscano di poter chiamare e/o ricevere in una fetta di territorio abbastanza vasta (almeno il Nord-Italia).
Spero di essere stato più chiaro, grazie ancora.




----------
Danpi


Re: Danpi
09.10.2003 - 16:10
La copertura a Varese come nelle grandi citta' e' assicurata !
Direi comunque di provare prima di disattivare il resto .


Re: Danpi
09.10.2003 - 16:13
Vuoi disattivarti???
Al tuo posto lo farei solo se potessi optare per un contratto 3 aziendale, quello da 85euro, traffico compreso!!!


Re: Danpi
09.10.2003 - 17:15
Io mi muovo giornalmente nella fascia centro-nord di Milano... diciamo tra Magenta e Monza.
La copertura c'è, se sei in movimento la linea cade spesso...

Dentro Milano non sono ancora riuscito a passare da P.ta Romana alla rotonda Besana senza richiamare ;)

Resto sulle considerazioni oggettive, le conclusioni positive o negative le devi trarre tu.

Comunque non affiderei "servizi critici" a tre, per ora.
ciao




----------
Dusk


Re: Danpi
09.10.2003 - 17:37
Grazie a Duskolo per la risposta chiara e precisa. Ne deduco che per ora rinucerò a 3 continuando ad utilizzare il cellulare tradizionale.
Per Goku: dato che uso la telefonia solo come privato (cioè solo come telefonia appunto), non vedo un così grosso problema nel rinunciare all'impianto fisso; chiaramente alla luce di quanto mi dite utilizzerò solo i normali GSM per il momento.
Ma ho il dubbio di non avere capito che cosa volessi dire :-?
Grazie Ancora.




----------
Danpi


Re: Danpi
09.10.2003 - 17:41
Dai che cosi' mi tagliano la linea ;)

hehehe




----------
Dusk


Re: Danpi
09.10.2003 - 17:41
Un suggerimento :
Prima che le tariffe si allineino agli altri gestori (e non avrai piu' le soglie) aderisci , altrimenti decidi pure per non attivarti , sei in un paese libero .


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati