www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chiedo cortesemente aiuto

Inviato da berny 
chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 12:08
intendo recedere da un contratto top 3 privilege. Il problema è che la signorina del call centre mi ha detto che oltre ai 140,00 € di penale ( cosa che già sapevo. Non ho raggiunto i 12 mesi ) devo continuare a pagare per 70 gg ( tempo di preavviso per recedere dal contratto ). Vi chiedo se è realmente così, visto che il call centre non è proprio affidabile.


Re: chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 12:20
Cedi il contratto a qualcun'altro...


Re: chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 13:47
H3G sta realmente ma non ufficiamente ostacolando chiunque voglia recedere
dal loro contratto..

1) scarse informazioni sulla disdetta dal call center ( mandi una raccomandata... )
2) tempi di attesa lunghi senza riscontri
3) impossibilita' di subentro da parte di un'altra persona

L'unica opzione che ti rimane, la piu' veloce ed efficiente e' la Number Portability
( pensa che la signorina al 133 non sapeva neanche cosa fosse e mi ha chisto
qual'era il mio nuovo numero due volte :) ) se lo fai verso wind ti regalano
anche 15 euro poi lasci esaurire la sim card se il numero non ti interessa.

Se H3G fanno i furbi anche in questo modo leggi l'utilissimo articolo di
Cellularitalia http://www.cellularitalia.com/ultimissime/ansa260803.php (intervento Mod)
quando parli delle associazione dei consumatori o di Authority stranamente
tutto si muove velocemente ;)




----------
mairie-seguret.fr


Re: chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 14:48
Vi ringrazio per le risposte. Quindi Seguret, se ho ben capito, con la portabilità del numero il contratto si interrompe immediatamente e devo solo pagare i 140,00€ di penale?


Re: chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 14:49
Scusa Seguret,
ma ci capiti sempre tu di mezzo.
Forse non ti è chiaro quello di cui ha bisogno Berny o forse capisco male. Sai qual'è il Top3 Privilege??? E' quello con 10 ore di chiamate e 10 di videochimate alla settimana..e tutto il resto! Hai capito????
Sappi che ogni contratto del genere che 3 chiude fa un affare che non finisce mai.
Per cui al call center o in qualunque altro posto non hanno alcun interesse a far perdere tempo, anzi...
Purtroppo questo vergognoso clima di sospetto è proprio di chi lo crea..guarda caso...

X Berny
Se è lecito posso sapere il motivo per cui vuoi recedere??
Ti spiego il perchè della domanda.
Quando io ho attivato il mio EXECUTIVE ho chiesto se in futuro avessi potuto convertirlo in un PRIVILEGE. Mi risposero nel non lontano mese di marzo che nel giro di un anno la piattaforma informatica sarebbe stata pronta per eseguire tali spostamenti. Oggi tengo stretto il mio EXECUTIVE ma capisco le tue perplessità nel dover pagare ogni mese il comodato di un telefonino che io, però, ho pagato la bellezza di 780 euro. Per carità, un investimento che ogni mese si rivela più redditizio di qualsiasi fondo di borsa e del quale non finirò mai di ringraziare H3G!! :)


Re: chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 14:55
Berny, direi che i 70 gg di preavviso sono veri, visto che c'è scritto anche sul contratto che hai sottoscritto al momento dell'abbonamento al Top 3 Privilege.
Qui non è questione di fidarsi del CC, ma di una clausola contrattuale ben esplicitata.


Re: chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 15:09
x goku. Le condizioni sono sicuramente vantaggiose, Ma il problema è che io ho bisogno di fare e ricevere telefonate e sms in ogni momento per lavoro e ciò purtroppo non avviene per il "non perfetto funzionamento" della rete 3. Per me una telefonata persa può significare un mancato contratto e quindi € in meno. Quindi il risparmio che ho con la tariffa in questione me lo rimangio. Non solo: anche io, con il lavoro che svolgo, ho promesso ai miei clienti un servizio ( la reperibilità ) e con questo operatore non riesco a mantenere la promessa facendo incacchiare qualche cliente. Ecco perchè voglio recedere al più presto.
Dimenticavo: è anche una questione di "salute", visto che ogni volta che cade la linea in conversazione devo riformulare il numero mentre sto guidando.


Re: chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 15:11
X alexgianne. Si, si. Ho letto adesso il punto 9.1 del contratto.


Re: chiedo cortesemente aiuto
30.09.2003 - 15:22
Ma una domanda... puo' H3G modificare i termini di un top?
che so ridurre le ore o aumentare la tariffa?

Perchè in quel caso diventerebbe imperativo conoscere i termini di rescissione!

PS
Goku, Seguret fa un grosso favore a tutti restando qui e se berni è stanco di regalare soldi a tre... ha tutto il mio supporto!




----------
Dusk


Re: chiedo cortesemente aiuto
01.10.2003 - 12:11
Ciao Goku

Si conosco le tariffe TOP TRE poiche' ne ho sottoscritta una quando le
soglie erano 10 eore voce ecc... la uso da tenti mesi e dunque la conosco
bene. Se si chude un contartto del genere pagando un'alta penale e perche' TRE non funziona bene senza ripetere tutti i problemi segnalati sul forum ;)


Da domanda riassuntiva potrebbe essere con la numeber portability
verso altro getsore quanto paga di penale ex cliente Tre ?
Solo 140 euro o anche i 70 giorni di preavviso?

Saluti a tutti

PS Goku com'e' il tempo nella zona della Romagna? Hai trovato al fidanzata
o ancora nulla? :)




----------
mairie-seguret.fr


Re: chiedo cortesemente aiuto
02.10.2003 - 15:34
Ti ringrazio per l'interessamento,
ma non sono della Romagna ma di Salerno!! ;)
Appena la trovo la fidanzata ti faccio sapere. Sarò un fortunato, ma a me la linea sarà caduta un paio di volte in 7 mesi.

X BERNY
Anche se suppongo che abbiamo un tipo di lavoro diverso, io giro con 2 telefoni. Con il 3 chiamo e con Vodafone ricevo che è una bellezza. A proposito, grazie meccanismo di autoricarica, in quattro mesi mi hanno mandato più di 150 euro con assegno (ho un abbonamento!). Insomma, pago solo 6 mesi di bolletta 3!! ;)


Re: chiedo cortesemente aiuto
02.10.2003 - 19:08
I 70 giorni e i 140 euro sono indicati nel contratto. Ma TRE non non rispetta il contratto. Per quanto mi riguarda la linea è pessima , i terminali si guastano facilmente e vengono consegnati in tempi fuori dal contratto (23 giorni la prima volta e 11 la seconda). Il fatto che non abbiano fatto pagare il canone il primo e secondo bimestre lo dimostra.
Manda la raccomandata. Poi compila il modulo dell'AGCOM.
Scrivi alle Associazioni per la tutela dei consumatori. Manda tutto in copia a TRE
Vedrai che la penale non la paghi. La pagano loro se non disdicono il contratto.
Ciao


Re: chiedo cortesemente aiuto
03.10.2003 - 13:57
berny vendi il contratto o cerca di trasformarlo in top .. poi butta il telefono per terra delicatamente e portalo a riparare .. ti attiveranno subito la usim in tim .. minimo per 3 mesi . metti la usim in un gsm e sei a posto ......disdici la mns e ritorna in tim o dove eri per lavoro quella e' la cazz ...ata piu grande che puoi aver fatto .. viaggia con due tel in tasca.... uscita ed entrata delle telefonate e' comodissimo ..e se no cerca di vendere contratto senza disdire ..ciao




----------
alberto


Re: chiedo cortesemente aiuto
03.10.2003 - 20:10
Ringrazio tutti quanti voi per gli interventi.

X finndefianna: Raccomandata inviata.

x goku:Ti ringrazio del consiglio ma non ho + voglia di girare con 2 telefoni.
Non voglio nemmeno essere fortunato. Quando una persona paga 140,00 € mese la linea non deve rimanere in piedi per fortuna. Se sei in copertura ci rimane (in piedi) e basta.

X alcioc: Fortunatamente non ho fatto la sciocchezza di disdire il mio vecchio contratto.


Re: chiedo cortesemente aiuto
04.10.2003 - 03:29
Se proprio sei deciso a disdire il contratto, sappi che hai nelle tue mani una piccola miniera d'oro.
Pubblica su vari siti l'annuncio che vuoi vendere il tuo contratto,
riuscirai a piazzarlo anche a più di 500 euro...non sto scherzando!
E' un peccato regalare a 3 quello che ci ha donato con suo sacrificio e che noi (IO IN PRIMIS) abbiamo accettato con fede ;)


Re: chiedo cortesemente aiuto
04.10.2003 - 09:38
x berny:cederesti a me il contratto?TI ringrazio in anticipo...


Re: chiedo cortesemente aiuto
04.10.2003 - 09:41
P.s. qualcuno sa se il contratto può trasformarsi in una executive+ qualcuno mi sa dire quali erano le tariffe precedenti a queste,erano esattamente il doppio(cioè 20 ore di videochiamate e chiamate,300 sms e via dicendo?)
A te berny sono 10 o 20 le ore alla settiamna?


Re: chiedo cortesemente aiuto
04.10.2003 - 15:33
X pavonis1: se vuoi, te lo cedo volentieri. Ma è una cosa possibile? Informati nei termini. Le condizioni non le ricordo nei dettagli ma ti posso dire che è la prima offerta che fece 3. Richiesi l'adesione a novembre dello scorso anno.


Re: chiedo cortesemente aiuto
05.10.2003 - 02:45
10 ORE A SETTIMANA DI CHIAMATE
10 ORE A SETTIMANA DI VIDEOCHIAMATE
CENTINAIA DI SMS E MMS
100 CONTENUTI DAL PORTALE OGNI SETTIMANA.

L'avevano chiamata offerta ma per quanto mi riguarda leggo REGALO.
GRAZIE 3 ;)


Re: chiedo cortesemente aiuto
05.10.2003 - 11:53
credo che sia possibile e sono molto interessato alla cosa?Tu hai già mandato lettera di disdetta?Come facciamo a metterci in contatto a voce?cmq la mia email è il mio nick senza 1 @tin.it...non so se è chiaro. Se mi contatti li possiamo metterci d'accordo. Ciao e grazie


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati