www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aumentare autonomia batteria...

Inviato da ciccio78 
aumentare autonomia batteria...
08.08.2003 - 09:43
QUESTO E ' QUELLO CHE HO TROVATO SU UN SITO NON SO SE POTREBBE ESSERE VERO CMQ MOLTI LO HANNO TESTATO E AFFERMANO CHE IL RISULTATO E' POSITIVO, SE QUALCUNO PUO' DARMI CONFERMA DATEMI UNA RISPOSTA...VI INCOLLO QUELLO CHE HO LETTO:

Vi riporto quanto trovato in un sito molto competente, per incrementare la durata della batteria dei Nec e606 e 808: io lo provato personalemente e posso dirvi che è strabiliante perchè funziona davvero!!!
Dopo aver atteso la segnalazione di batteria scarica, procedete in questo modo: mantenendo il telefono acceso (ma con lo sportello chiuso), inserite il connettore di carica batteria, procedete alla carica fino a quando il led presente sul telefono si spegne (circa due/tre ore), poi estraete il connettore, spegnete il telefono, reinserite il connettore e il led si riaccenderà. A questo punto lasciate in carica il telefono tutta la notte, e comunque almeno 10 ore. Ripetendo questa operazione per due/tre giorni, otterrete l'effetto voluto, cioè una durata della batteria con un 50% in piu' di durata. C'è da precisare che, essendo il led di carica collegato in serie alla batteria, quando questo si spegne significa che tra la batteria ed il caricatore non circola più la tensione di carica, ma rimane comunque sotto carica lentissima, ed è questa la carica che dà alla batteria la forza di durare. Anche se non esiste più in queste batteria l'effetto memoria, nella realtà, abituare la batteria a cariche continue e frequenti fa sì che il dispositivo di segnalazione di batteria scarica intervenga ogni volta sull'ultimo valore rilevato, quindi è possibile che il telefono segnali batteria scarica, e si comporti di conseguenza, anche con batteria ancora in grado di dare molto...
Provare per credere, funziona davvero!!!Inoltre ho provato questo "trucchetto" anche sul mio vecchio Nokia 3310 (oramai morto) ma ho visto che la batteria è tornata a durare un pò (prima era proprio morto)!!!


Re: aumentare autonomia batteria...
08.08.2003 - 09:48
IO CMQ LO STO PROVANDO SOLO CHE NON MI RISULTA CHIARA UNA COSA SE QUALCUNO PUO' RISPONDERMI NE SAREI GRATO, CIOE' LA MIA DOMANDA SAREBBE DATO CHE L'ANNUNCIO DICE DI RIPETERE L'OPERAZIONE PER 2/3 GIORNI NON HO CAPITO SE L'OPERZAIONE LA DEVO RIPETERE LA SECONDA LA TERZA VOLTA QUANDO IL CELLULLARE E' DI NUOVO SCARICO E SEMPRE CONTINUANDO LA PRIMA PROCEDURA ANCHE SE E 'CARICO RIPETERE SEMPRE LA PROCEDURA PER 2 O 3 GIORNI BO' NON LO SPECIFICA IO CMQ PENSO DI FARLA LA SECDONDA VOLTA SUBITO DOPO AVERLO FATTO PER LA PRIMA VOLTA SENZA SCARICARLO PERCHè COSI CAPISCO DAL MSG...FATEMI SAPERE RAGAZZI DICE CHE è STATO PROVATO DA + PERSONE CHE AMMETTONO DI AVERE DEI BUONI RISULTATI A ME NON FATEMI DOMANDE DATO CHE IO COME L'HO LETTO VE L'HO POSTATO QUINDI SONO ALL'OSCURO CIAO....


Re: aumentare autonomia batteria...
08.08.2003 - 09:50
io dico ke era solo una kakkiata x distruggere il cell.
ma sanno cosa dicono 3 ore e subito dopo 10 e continuare x 2/3 giorni...MA SONO IMPAZZITI!! il cell. così t prende fuoco!!! se la durata è quella, è quella e nn c'è niente da fare.




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: aumentare autonomia batteria...
08.08.2003 - 10:41
NON PENSO PERCHE' CMQ STO CONTROLLANDO UNA VOLTA CHE IL LED SI SPEGNE LA CARICA E' LENTISSIMA QUINDI NOTO CHE LA BATTERIA NON E' PER NIENTE CALDA


Re: aumentare autonomia batteria...
08.08.2003 - 11:57
ba io ci credo poco ma da dove hai preso questa notizia??




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: aumentare autonomia batteria...
08.08.2003 - 19:47
bhe fai cosi prendi una batteria di un nokia possibilmente ni quelle bianche un po di nastro biadesivo a vai da un riparatore di tv . gli chiedi di collegarti in parallelo alla tua con filo wire wrap fino togli l'originale saldi i filini metti il bia incolli la batt nokia saldi i fili wire o cmq filo fino rimetti la batt al suo posto e vai .. ti garantisco che i problemi di scarica carica nn li avrai piu .. oppure cerca il kit ma io nn l'ho trovato




----------
alberto


Re: aumentare autonomia batteria...
09.08.2003 - 08:57
alcioc purtroppo x l'808 nn esiste il kit!!
anke se dura un po di + del 606 senza kit.
e poi onestamente fare certi esperimenti.........
ma poi nn t ho capito bene puoi ripetere??




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: aumentare autonomia batteria...
10.08.2003 - 02:21
ciccero una cosa semplicissima : attacchi una batteria in parallelo a quella del cell
semplicissimo deve avere 3.6. volt ..come tutte le batt del mondo gliela appiccichi dietro al paninozzo e vai tranqui con 2 gg di autonomia ! io ti consiglio quelle dei nec perche son piccole vedi tu cosa trovi nel cassetto delle robbe da rottamare che hai li in casa lascia perdere quelle del simens fanno pena . te lo consiglio caldamente e' da impazzire con la piccolissima autonomia del 606 delle loro ! fallo con il televisorone incorporato ..




----------
alberto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati