www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Per chi ha TOP TRE PRIVILEGE

Inviato da Seguret 
Per chi ha TOP TRE PRIVILEGE
04.08.2003 - 10:52

Cosa ne pensate di continuare a pagare 55 euro al mese un
NEC e606 che si trova facilmente su ebay.it a 180 euro?

Non trovate necessaria una rimodulazione dell'abbonamento
TOP TRE PRIVILEGE in linea con le offerte attuali e il reale
valore del NEC e606?

Grazie per le risposte




----------
mairie-seguret.fr


Re: Per chi ha TOP TRE PRIVILEGE
04.08.2003 - 12:55
Mi associo




----------
Jasmine


Re: Per chi ha TOP TRE PRIVILEGE
04.08.2003 - 14:57
L'idea non è male, ma penso al fatto che a novembre potrò liberarmi del panino per passare a qualcosa di meglio!


Re: Per chi ha TOP TRE PRIVILEGE
05.08.2003 - 22:23
purtroppo io l'ho pagato 780 neuri ed ora me lo tirano dietro anzi ci saranno grosse novita' nelle promozioni .. tanto per dirti ... hai buttato via soldi nn solo ma il contratto ex e' superato e costoso pur mantenendo le 40 ore mese !!!!vedi contretti aziendali o superiori alle 5 numerazioni




----------
alberto


Re: Per chi ha TOP TRE PRIVILEGE
07.08.2003 - 10:38
Non per fare l'avvocato del diavolo, tu che hai scelto il Top 3 privilege NON hai dovuto pagare il telefono subito e per 660€ annui (140 - 85 x 12) ti sei assicurato la possibilità di avere un cellulare sempre nuovo ogni anno.
Io che ho un Top 3 executive ho scelto di pagare solo i servizi e ho pagato 780€!!! il 606 che adesso come asserisci si vende a 180€ su ebay.
Tralasciando ogni commento sul terminale in questione (non è questo l'argomento del post), secondo me non sarebbe affatto corretto che 3 rimodulasse le offerte dei contratti privilege, chi ha sottoscritto l'executive il telefono l'ha pagato pur sapendo (e lo sanno anche i muri) che in questo mercato il deprezzamento dei prdotti è molto forte. Semplicemente potevi fare 2 scelte diverse:
Il contratto executive sottoscrivibile solo con l'acquisto di un telefono da 780€
Il contratto privilege sostanzialmente con l'acquisto di un cellulare da 660€ sostituibile annualmente.
Alla fine ha speso meno chi ha il privilege (n.b. HA SPESO), questa differenza è però compensata dal fatto che sei "costretto" a cambiare telefono una volta all'anno e oltrettutto per forza con un modello a catalogo di 3 (difficilmente potrai avere un sony-ericsson o un nokia in futuro). Oltretutto alla peggio avrai cominciato a pagare il canone da marzo (ergo ad oggi 330€ pagati per il telefono contro i 780 pagati dal sottoscritto) quindi se a novembre potrai già sostituire il telefono mi pare che tu abbia speso comunque poco.
Personalmente ho scelto l'executive da 85€ comprandomi il telefono proprio perchè non volevo essere in alcun modo legato al gestore per quanto riguarda il terminale.
Come si può notare le differenze di costo non sono elevate, facendosi due conti al momento giusto e vedendo che le offerte erano più o meno equivalenti personalmente ho preferito svicolarmi il più possibile da canoni inutili (pagando un prezzo piuttosto elevato per questo).
Scusami per il post un po' lungo ma ho cercato di spiegare in modo più obiettivo possibile perchè secondo me non sarebbe giusto che 3 rimodulasse il costo del privilege, sarebbe come minimo un ingiustizia nei confronti i chi ha mollato 780€ per un terminale che ora ne vale 180!!

Saluti
Ale




Re: Per chi ha TOP TRE PRIVILEGE
07.08.2003 - 10:59

Scusami per il post un po' lungo ma ho cercato di spiegare in modo più obiettivo possibile perchè secondo me non sarebbe giusto che 3 rimodulasse il costo del privilege, sarebbe come minimo un ingiustizia nei confronti i chi ha mollato 780€ per un terminale che ora ne vale 180!!

Concordo per quanto riguardano le cifre ma l'insofferenza nasce dall'inutilita'
di un terminale che spessissimo non accede al portale Tre e risulta inutile
verso tutte le funzioni avanzate ( contenuti, accesso alla mail, Self Care non
attivo e poca trasparenza sui consumi, mms non scaricabili e cosi via ) senza
parlare delle videochiamate che cadono) dunque ci si ritova legati con un
UMTS che serve solo per telefonare o mandare sms.

TRE e' al corrente dell'incazzatura dei clienti e o fa funzionare meglio e piu'
velocemente il portale o deve '' coccolare di piu' '' i suoi primi e migliori
clienti se non con una rimodulazione del Top Tre Privilege almeno con una
possibilita' di riscatto del terminale stesso....tutto questo per non perdere
clienti e farsi cattiva pubblicita'.......e magari per diffondere di piu' i terminali
e trovare piu' persone con le quali farsi una videochiamata.....

Esiste sempre la number portability da TRE a VODAFONE,TIM e WIND

L'attesa e' grande sul nuovo NEC e616 TVB ma forse perche' si pensa possa
funzionare meglio del e606.......non tanto per la novita'.....

La frustrazione nell'usare un NEC e606 e' tanta e chi come me usa anche
un Nokia 7650 con 1000 videoclip 1000 mms e 100 minuti voce offerti da
Wind nota la differenza e il non performante servizio sull'UMTS tanto
atteso.........




----------
mairie-seguret.fr


Re: Per chi ha TOP TRE PRIVILEGE
07.08.2003 - 17:09
Vedi, proprio da come mi hai risposto, mi confermi che il mio ragionamento è corretto:
tu tra 3 mesi potrai avere "GRATIS" (gratis è tra virgolette perchè lo paghi 55€ al mese) il nuovo NEC 616 TVB e quindi avrai pagato meno di me il 606 e in più avrai un cell nuovo che probabilmente non è una sorta di prodotto da test come il 606. Io, invece, mi devo tenere il telefono che è una sorta di cavia, funziona quando vuole lui e come a te in molti casi mi impedisce di usare i servizi multimendiali perchè l'ho COMPRATO. Se volessi comprare il nuovo sarei costretto a pagarlo.
Ora facciamo un piccolo esempio con datti del tutto inventati perchè non ho assolutamenete idea se, quando e a che prezzo 3 metterà in vendita questo famigerato 616 TVB; comunque ammettiamo che sia a novembre e che tu sia nella situazione peggiore, pagamento del canone per il 606 da marzo 2003:
Situazione tua - tra marzo e novembre compresi i mesi sono 9 ergo 55*9= 495€ spesi da te per utilizzare (bene o male che sia) il 606. Passaggio a 616 COMPRESO NEL PREZZO.
Situazione mia - cellulare comprato ad aprile e pagato 780€ presumibilmente al momento dell'uscita del 616 il suo valore si avvicinerà allo 0 o poco più. Facciamo il conto che stando bassi il nuovo modello costi attorno ai 600€, io per avere un telefono più evoluto e funzionante sarei costretto a spendere altri 600€ e ammettiamo che io sia particolarmente fortunato e riesca a vendere il 606 a 100€; totale: 780 + 600 - 100 = 1280€ che diviso per 55 fa 23,27 che sarebbero i mesi di canone che tu dovresti pagare per arrivare a spendere ciò che potrei essere costretto io a spendere per avere il tuo stesso telefono dopo 9 mesi.
Come vedi il rapporto è di 9 a 23 (e non mi sembra di aver usato cifre campate per aria) e dopo questa analisi mi sento di dirti che forse hai fatto meglio tu con il privilege che non io con l'executive (chiaramente questo perchè è ormai appurato che il 606 ha un sacco di problemi altrimenti la scelta migliore secondo me sarebbe la mia), sinceramente pretendere anche una rimodulazione del canone mi sembra un tantino troppo...
Mi trovi invece d'accordo sull'ipotesi del riscatto del telefono in questo caso 3 potrebbe anche fare un operazione del genere, chiaramente però il riscsatto va pagato al prezzo di mercato che il telefono aveva al momento dell'acquisto escluso le rate già pagate (questo sempre per non fare torti a chi il telefono l'ha pagato per intero).
Con questo sto cercando di spiegare perchè secondo me chiedere il rimborso per gli abbonati privilege non sia giusto; a questo punto anche noi executive allora dovremmo chiedere il rimborso di quanto pagato per un telefono che non funziona bene o chi a suo tempo aveva comprato il Nokia 7110 (c'è anche il sottoscritto - ottobre '99) prima release (ritirato dal mercato subito dopo e poi reimmesso dopo pesanti modifiche software) avrebbe dovuto chiedere rimborsi a Nokia etc...
Giustamente tu asserisci che te ne puoi anche cambiare gestore, è vero e con questo tu conquisti un altro vantaggio rispetto a me, se disdici dovrai si restituire il telefono ma lo avrai pagato comunque meno di me! Io se disdico mi trovo il panino che su 2g è in grado solo di chiamare e inviare sms, come il mio 2110 (mitico telefono) del '97 con la differenza che questo è dual band!!

Pensaci e scusami per la lunghezza del post.
Saluti
Ale




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati