www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

telefonata disturbata!!!!

Inviato da mklucas 
telefonata disturbata!!!!
24.07.2003 - 00:08
Ciao a tutti oggi ho ricevuto i miei telefoni.
Provando il tel con un a sim tim il 50% delle volte sento la voce dell'interlocutore disturbata, diciamo come se ci fossero degli scatti in sottofondo.
A voi è capitato ????
Io ho provato con una sim della tim domani provo con omnitel e vi faccio sapere.


Re: telefonata disturbata!!!!
24.07.2003 - 07:23
Ne abbiamo parlato e riparlato. In roaming con TIM quando il telefono va in codifica FR o HR produce un rumore di fondo che scopare appena ritorna in EFR. E' un difetto del NEC.


Re: telefonata disturbata!!!!
24.07.2003 - 09:46
già l'ho anke io questo problema.
rt e nn c'è modo di risolverlo questo problema?? è troppo fastidioso.




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: telefonata disturbata!!!!
24.07.2003 - 11:05
Si un modo per isolvere questo fastidioso problema c'è!!

Cambiare il termnale Nec con uno piu' funzionale !!!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: telefonata disturbata!!!!
24.07.2003 - 13:11
rhodium ma finiscila è solo un problema in roaming e poi l'808 lo trovo abbastanza funzionale!;




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: telefonata disturbata!!!!
24.07.2003 - 14:51
Visto che con la ex Blu in roaming ci sono stato quasi per un anno e non ho mai riscontrato i problemi che ho adesso con Tre, piuttosto direi che è proprio il terminale Nec a fare pietà e non il roaming...
D'altronde non è affatto un mistero che la serie e606 assieme al 808 sono dei terminali ex FOMA ( l'UMTS giapponese ) modificati in fretta e furia per renderli compatibili anche con la rete Gsm, e per permettere ad H3G Italia di far partire i servizi di telefonia 3.
Per quanto riguarda la funzionalità, come esempio, ti posso consigliare un paragone ( a aprità di prezzo di vendita ) tra il Nec 808 e il Sony Ericsson P800!! Quest'ultimo non fara' le videochiamate ma.....

Un saluto ancora.




----------
A.P.


Re: telefonata disturbata!!!!
24.07.2003 - 14:55
Resta il fatto che in modo GSM (quando codifica in EFR) la voce è più forte e limpida che in modo UMTS.


Re: telefonata disturbata!!!!
25.07.2003 - 14:12
Ma dove vi trovate in zone dimenticate da DIO? Tutti questi disturbi io non li ho riscontrati..............


Re: telefonata disturbata!!!!
25.07.2003 - 14:37
jerry forse questi problemi li dà a kiunque se 6 sotto roaming tim!!
se nn ne hai soto tim allora 6 un culoso!!
io d'estate sn in provincia di Palermo ma a volte mi da problemi proprio x la codifica sotto tim.
ma nn c'è modo di risolvere questo problema magari cn un aggiornamento sw?




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: telefonata disturbata!!!!
25.07.2003 - 14:38
Non credo che il centro di Milano sia una zona fuori mano!!!


Re: telefonata disturbata!!!!
25.07.2003 - 14:43
!! hai problemi a milano?????




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: telefonata disturbata!!!!
25.07.2003 - 14:51
quando ho la tre no ma ho provato una scheda tim e la telefonata a volte è disturbata.Credo che tale problema si verifichi anche in roaming.
Ma come ha detto rt2500 è un difetto dei nec


Re: telefonata disturbata!!!!
25.07.2003 - 15:08
Non credo sia difetto dei NEC piu ke altro devi provare se effettivamente sia un problema che si verifichi anche in ROAMING o solo utilizzando schede di altri gestori


Re: telefonata disturbata!!!!
25.07.2003 - 15:35
Caro jerry76 se ti si dice una cosa è inutile che la metti in dubbio perchè il fatto che il Nec funzioni male in codifica non EFR è realtà e basta senza discussioni. Sicuramente un aggiornamento SW risolverebbe il problema ma in previsione non c'è nulla.


Re: telefonata disturbata!!!!
25.07.2003 - 15:39
jerry è un problema di codifica del cell delle reti tim




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: telefonata disturbata!!!!
26.07.2003 - 09:52
ma mi sapete dire dove le fanno gli aggiornamenti SW?? e se si pagano??
scusate ma nessuno ha problemi ke ogni tanto gli resta la kiamata aperta e nn c'è modo di kiuderla se nn spegnendo ili cell.??




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: telefonata disturbata!!!!
28.07.2003 - 11:47
Credo che non sia possibile fare gli agg. sw sui nec o almeno la nec non li fa per non rischiare che il telefono muoia per sempre come è già successo in assato.
I nuovi software saranno installati solo sui nec prodotti dopo l'uscita di quel sw.
Cicciero non mi è mai capitato.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati