www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3

Inviato da goku 
LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 04:34
CREDO CHE A QUESTO PUNTO C'E UN GRAVE PROBLEMA.

In questo forum o qualcuno non capisce la lingua italiana (ce ne sono diversi) oppure si tratta semplicemente di mitomani e in questo caso il problema diventa doppio.

PER CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONE TOTALMENTE INUTILE, FRUTTO DI UN EQUIVOCO E ALIMENTATA DA UN PICCOLO BRANCO DI E****** VI POSTO IL MESSAGGIO INVIATO DA 3.

---------------------3 INFORMA: ENTRO UNA SETTIMANA TUTTI I SERVIZI DI 3 FUNZIONERANNO ESCLUSIVAMENTE SU VIDEOFONINI 3 E SU ALTRI TELEFONI UMTS-------------

Per gli amici che hanno bisogno di qualche cura psichiatrica e chi non comprende questa lingua così tanto difficile, passo all'interpretazione del messaggio:
3 ci fa sapere che entro una settimana le schede di 3 funzioneranno sui videofonini distribuiti dal nostro operatore (cioè 3) o anche su altri cell UMTS.
Questo significa che la sim rileverà se i telefoni in cui è inserita sono predisposti per il 3G ovvero per l'UMTS. In altri termini sono le SIM - LOCKED non i CELL - LOCKED.
CAPITOOOOOOO??????????

Per i soliti untori di questo forum è giunta la fine. ::boxe:: ::boxe::

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE


ips
Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 07:21
forse sei tu che non hai capito anche se sei un professore di italiano i telefoni tre verranno bloccati perche un sacco di gente vuole il cell non la sim. poi chi vivra vedra




----------
ips


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 09:29
secondo me è anche giusto che 3 blocchi i cellulari vendendo il nec a 190 euro con la sim dopo la promozione almeno saranno sicuri di quanti abbonati effettivi usano 3 per le loro chiamate...




----------
tcandido


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 09:46
goku ma nn ti sembra di esagerare?? tu ti senti tanto + intelligente???
quello delle sim sui gsm ne avevamo parlato ma questo è un'altra cosa diversa da quella ke dici tu.
onestamente nn so se è vero ma leggiti i forum prima di parlare.




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 13:14
oggi ho letto io stesso il fax di tre in cui si comunica che dal 21-7 i telefoni consegnati saranno sim locked


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 13:42
ragazzi non mi dite che vi prendete il cellulare e vi state zitti????!!!!!!!????non ci posso credere!


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 14:26
Potranno essere bloccati i futuri videofonini di 3

24 Luglio 2003

Anche in Italia potrebbe presto arrivare una metodologia di vendita dei cellulari molto diffusa all'estero, ovvero il SIM Lock. Il SIM Lock altro non è che il blocco del cellulare venduto, solitamente a prezzi irrisori, per poterlo utilizzare unicamente con la SIM Card acquistata congiuntamente. Pare proprio che 3 abbia deciso di utilizzare una sorta di blocco allargato di questo tipo, chiamato dall'azienda Operator Lock. In pratica tutti i videofonini che porteranno scritto, a chiare lettere sulla scatola, Operator Lock potranno funzionare unicamente con le USIM di 3, anche se non necessariamente con quella con la quale verranno venduti.

Ancora non è chiaro quando potrebbero iniziare a comparire nei negozi i primi telefoni Operator Lock di 3, ma presumibilmente ci vorrà il prossimo mese di settembre. Resta comunque inteso che non saranno tutti Operator Lock i cellulari venduti nel futuro da 3, ma solo quelli legati a particolare offerte ed abbonamenti. È anche probabile che questa pratica possa essere immessa sul mercato solo con l'arrivo della nuova gamma di terminali, attesa proprio a partire dal prossimo mese di settembre.




----------
tcandido


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 15:06
ciao,ragazzi.scusate l'ignoranza,ma se io compro all'estero un cell 3g non sim locked posso utilizzarlo in italia?


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 15:16
NDINDO credo proprio di si.
speriamo xò ke le offerte dei cell. lokkati li faranno anke cn ricaricabili!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 16:57
Ritirati ieri!Un e808 e un e606!
Allora l'808 per forza non poteva essere locked in quanto era una gicenza del negozio e pe fortuna che era silver....
Quello della mia ragazza invece è arrivato prorpio ieried è della partita tanto temuta del 21luglio...
Avendo già letto segnali allarmanti su queso e altri forum quando ieri mi sono recato al negozio per titirare i cel ho iniziato ad ispezionare la scatola del 606(che per altro è diversa dalle precedenti)per trovare il famigerato bollino Sim-Locked...stranito nel non trovarlo chiedo alla signorina "3" che gentilmente mi dice quello che "garbatamente" ha spiegato goku...ovviamente lo fa a macchinetta come una poesia quindi non ci faccio molto caso...
Appena usciti rubo il cel alla mia ragazza e c'inserisco la mia sim TIM...quella che un secondo prima funzionava sul mio 3650(la sim è 64Kb)..3sec e tutto funziona...la lascio lì un pò(circa mezz'ora)e intanto provo a chiamare,mandare sms,etc...
TUTTO REGOLARE
Come al solito un gran bel pesce di luglio....opuure la calura farà male a qualcuno...Bhò......

Ciao


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
24.07.2003 - 17:46
hihi grande pluz!
xò forse se è vero (???BOOO???) saranno dai prossimi arrivi.
ma a questo punto comincio a credere di no.
booo vedrò appena arriverà a mio frate.




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
25.07.2003 - 00:31
"CREDO CHE A QUESTO PUNTO C'E UN GRAVE PROBLEMA."

Si, sei tu. :D


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
25.07.2003 - 01:06
Ciao a tutti,
Dalle notizie che circolano mi sa che comunque i cell SIM locked siano solo una questione di tempo, temo che il caso fortunato di pluz sia destinato ad essere uno degli ultimi. Da più parti si parla ormai del doppio blocco, checchè ne dica il nostro Sayan.....
Caro ThE cX MaN, guarda che l'idioma originario del pianeta Vegeta non prevede i congiuntivi......... :D :D ::diablo::

Gandalf


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
25.07.2003 - 03:46
A parte il sofismo fuori di Goku, che se lo poteva tranquillamente risparmiare, visto ke oltre ad attirarsi l'antipatia di mezzo forum, l'ha fatta lui la bufala grossa!!! Infatti come da comunicato ufficiale, la terminologia SIM-LOCKED stà ad indicare che il telefonino è legato ad una solo scheda quindi ad un gestore determinato nella fattispecie 3, quindi non vedo cosa c'entra il discorso che vale solo x la scheda. Punto numero 2, per me ci stiamo disperando x una cosa di cui non vale proprio la pena discutere e come al solito facciamo la parte dell'ITALIANO MEDIO, sempre polemico e borioso. Non è una cosa dell'altro mondo, è una legge del mercato ed è adottata in tutta europa. Tra l'altro i servizi UMTS li offre solo TRE e quando l'umts arriverà nelle menti dei gestori ominitel,wind e tim che avranno già i loro piani commerciale nelle testoline il nostro NEC sarà preistoria, perchè ci saranno tanti di quei modelli nuovi e di quelle offerte che è inutile pensare al fatto che non posso mettere una scheda piuttosto che un'altra!!!! SONO STATO CHIARO??????


Re: LOCKED??? LA BUFALA DI LUGLIO SU 3
25.07.2003 - 03:47
NATURALMENTE fuori luogo....................ho dimenticato la parolina se non si era capito.............visto che siamo ignoranti in italiano!!!! ;) ;) ;)


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati