www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!

Inviato da umtsfan 
QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 11:19
Salve, mi scuso con tutti gli utenti ed il/i moderatore/i, ma questa mi sembra una questione *DAVVERO* importante, ora che e' stato attivato il "servizio" email (anche se a me non funziona perche' non mi riconosce e al CC dicono che va tutto bene)

Ecco che riposto il mio messaggio, per maggiore visibilita', ancora scuse! :)

Per C.A.Tre:

a) le email RICEVUTE vengono pagate quando soco scaricate, e quindi ne paghi ognuna se la scarichi e NON la paghi se la lasci li' o la cancelli?

Oppure, come hanno detto in giro, se ne hai 10 non lette e be scarichi una, paghi tutte quelle della "sessione corrente" (10 quindi)???

b) le ricevute di ritorno che tu scegli di richiedere, vengono scalate dagli sms?

c) gli sms di avviso nuove email, vengono scalati? Se si, da quale "pool"? Email o sms?

Sono questioni di MASSIMA importanza, calcolando che esiste lo SPAMMING....

Mi serve una risposta UNIVOCA, perche' i tuoi colleghi del CC (o CA) dicono cose DIVERSE a seconda di chi trovi in linea...


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 11:38
ho risposto nel messaggio che hai mandato prima ; spiegami meglio ,invece , la problematica del personal number ; sembra che sia una questione non da poco.

ciao


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 11:48
Dunque: io non ho personal numer... ho tenuto il numero assegnatomi in fase di attivazione perche' mi piace molto... :D

Ho cambiato solo il pin per comodita'. Orbene: se inserisco, nell'interfaccia webmail del sito tre.it:

39 393 mionumero (sempre e solo quello) come USERNAME

e

yyyy (4 cifre del vecchio PIN consegnato nella bustina insieme alla scheda)

NON vengo riconosciuto e stop... :(


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 11:51
Per colmetezza ;) ecco le tue risposte:


risposte :

a) se ne hai 10 non lette vuol dire che ne hai scaricato 10 e quindi paghi 10 ( ricordati che paghi a peso quindi non farti mandare c.......ate )

b) vengono detratte dalla soglia sms

c) si sempre sms ( ma credo sia possibile non ricevere sms per nuove mail); mi informo meglio e ti rispondo domani



E i miei dubbi:

a) quindi basta che mi mandino una email e io la pago/scalo gia'???? basta che il sistema la riceva, anche se non la "apro" dal NEC, che scatta la tariffa?

A peso???? Oltre i 200 k dici?


b) se me lo confermi anche tu, allora, dopo diverse e diverse domande, lo darei per COSA CERTA.

c) sicuro sicuro? A qualcuno hanno detto che i "semplici" sms si avviso ricezione email NON si contano... sarebbero "gratis" come i "Ti ha chiamato".
Sei sicuro, sicuro e ancora piu' sicuro che invece siano SCALATI?

Grazie per le risposte! :)


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 12:13
Infatti il mio dubbio rimane per la terza domanda perchè potrebbe rientrare nella messaggistica gratuita come il ti ha cercato .

per quanto riguarda le mail il procedimento di ricezione dovrebbe essere così :

ti mandano una mail, tre ti manda un messaggio di notifica, tu accetti la mail(e in questo momento la paghi ) , puoi anche non leggerla ma l'hai già pagata.

Attenzione però le mail che tu hai a disposizione sono mail da inviare , quelle in ricezione credo si debbano pagare come un servizio dati(tipo modem).Però su questo punto sono sicuro al 99%.

invece la conferma mail inviata viene scalata dalla soglia.
cmq stasera provo tutta l'operazione con il videofonino e ti rispondo +correttamente


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 12:15
per quanto riguarda pin non riconosciuto devo verificare se il problema riguarda il sito di tre : in questo caso si dice "attendere prego"( entro a lavoro alle 16.00 e se non ci sono molte chiamate ti rispondo da lì )


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 12:26
Dai, che se facciamo chiarezza, serve a TUTTI! :)

Allora....per le email e' scritto chiaramente, nel piano tariffario, "100 email, tra inviate e ricevute, a settimana".... quindi vanno scalate da li'...

Una volta ricevuto l'sms di avviso nuova email ricevuta, come si "accetta" e come si "rifiuta"? perche', se ho capito, una volta che e' "accettata", e' scalata....

Beh se mi chiarisci questo, e' una cosa risolta...

Serve anche sapere se 'sti "benedetti" sms di ricezione si scalano o no...


Per quello che riguarda il mio problema, puo' anche aspettare... se non chiarisco bene i costi e le modalita' della email, per me e' inutile.... ;)


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 15:09
umtsfan ha scritto:

> Allora....per le email e' scritto chiaramente, nel piano
> tariffario, "100 email, tra inviate e ricevute, a
> settimana".... quindi vanno scalate da li'...

Scusa umtsfan, ma rileggendo ora sul sito di tre il piano tariffario (per Top3) c'è scritto:

"E-mail verso qualsiasi indirizzo fino ad un massimo 100 e-mail ogni settimana.

Le E-mail eccedenti sono tariffate in funzione della dimensione:
· E-mail di solo testo inferiori a 6KB: 0,18 €
· E-mail con allegati comprese tra 6KB e 200KB: 0,96 €"


Dove hai trovato la dicitura "tra inviate e ricevute"? Leggendo il piano tariffario attualmente online, parla solo di email verso qualsiasi indirizzo, non, anche, da qualsiasi indirizzo.


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 17:21
La dicitura e' nel "piano tariffario" che ti consegnano insieme al bundle... a me lo hanno dato insieme al Top3 Executive.... e dal call center me lo hanno SEMPRE confermato.


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
04.06.2003 - 17:45
Inoltre, se guardi i facsimili del "conto3 in dettaglio", vedrai, tra le altre voci, "email inviate/ricevute" e lo spazio per il relativo conteggio...


tim
Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
05.06.2003 - 00:22
Per la password prova ad utilizzare quella della segreteria telefonica.. sempre se l'hai cambiata


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
05.06.2003 - 09:14
allora chiariamo tutto :

email :
-100 tra inviate e ricevute, oltre soglia a peso con tariffazione tipo modem
-messaggio di notifica mail inviata si scala da sms
-messaggio ricezione mail gratuito

ti apparira sms ricevuto mail vuoi accettarla/leggerla(o cose simili) se clicchi "si" la stai scaricando e in questo momento la stai pagando.Cioè è lo stesso meccanismo della notifica di un goal segnato che tu ricevi ma paghi il contenuto se lo scaricghi effettivamente.
Grazie per la pazienza , Ciao


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
05.06.2003 - 09:18
x umtsfan

Per quanto riguarda il pin, leggendo qua e la, si parla di pin di origine della sim;

dovresti provare con 0000 oppure con 3333.

fammi sapere, ciao


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
05.06.2003 - 12:59
Veloce:

- x email da web: non funziona nessun PIN, pazienza!


- Quindi nel sms, GRATUITO, di avviso messaggio mi appare qualcosa del tipo:

"Ricevuta email - oggetto: 'saluti da Pinerolo' - inviata da: 'Pinco Pallino' .. - .. vuoi scaricare? si/no?"


Corretto?


Domanda finale: fino a che rientro nelle 100 email (tra ricevute/inviate) a settimana, posso farmi inviare anche piccoli o medi allegati? Si paga "a peso" solo al superamento della soglia?

Grazie di tutto, la chiarezza e' importante e fara' comodo anche a voi per rispondere alle domande dei clienti con maggiore certezza! :)


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
06.06.2003 - 00:49
Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
06.06.2003 - 08:55
gia' provato tutto, non funziona e forse e' MEGLIO!


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
06.06.2003 - 10:44
per pin devi mettere l'ultimo che hai scelto per il cell anche se l'hai cambiato.


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
06.06.2003 - 12:43
se devo mettere "l'ultimo", che cosa significa "anche se l'hai cambiato"?

Se e' l'ultimo, non posso averlo cambiato! Comunque non funziona..


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
07.06.2003 - 10:14
intedevo l'ultimo pin che hai scelto eventualmente tu l'avessi cambiato o il pin della segreteria io ad esempio ho messo quello li..... e funziona...


Re: QUESTIONE IMPORTANTISSIMA su EMAIL!
07.06.2003 - 18:20
Ciao, io sul sito avevo il tuo stesso problema e sono stato riconosciuto solo mettendo le quattro cifre del codice segreteria (grazie a chi lo ha suggerito poco sopra) e adesso è tutto Ok

Marco




----------
Marco


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati