www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT

Inviato da titti66 
PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
01.06.2003 - 00:19
Vedo che siete tutti molto esperti sull'UMTS
Io faccio circa 20 ore telefonate mensili e economicamente la proposta 3 mi sembra conveniente, però ho bisogno in maniera certa di sapere se funzionano le funzioni voce xchè io con il telefono ci lavoro e non mi posso permettere che non funzioni
Svolgo il mio lavoro in Toscana per la maggior parte zona Firenze Prato Pistoia

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Massimo


Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
01.06.2003 - 11:15
Tutte tre le città sono ben coperte da 3 anche se ovviamente qualche buchetto è presente. Purtroppo in Toscana solo il mio capoluogo dove abito non è coperto a causa di un veto del sindaco a tutte le nuove installazioni ma basta andare in provincia per vedere che comincia la copertura di 3. Considera che comunque la qualità vocale in copertura UMTS non è al livello del GSM, la voce è più bassa di volume e molte volte è accompagnata dall'eco ma puoi videotelefonare. Se con il cellulare ci lavori ti consiglio, come me, di affiancarlo solamente al tuo cellulare esistente, non si sa mai, io uso il mio numero TIM in entrata e la 3 in uscita.


Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
02.06.2003 - 19:41
ATTENZIONE:

l'installazione di antenne 3 in toscana e sopratutto a firenze INFATTI LA TOSCANA E' QUELLA REGIONE CHA HA PIù RESTRIZIONE IN FATTO DI MONTAGGIO ANTENNE

quindi......ti dovrai oppoggiorne ancora per molto al roaming tim che non è la soluzione migliore

io se fossi in te aspetterei!!!!!


Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
02.06.2003 - 20:05
Firenze ok,prato ok,pistoia ok.




----------
Kazuya Mishima


Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
03.06.2003 - 17:35
firenze OK ???
prato OK ???
pistoia OK ???
ma mi prendi in giro ??????
non si riesce a telefonare e se ci riesci casca sempre la linea


Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
03.06.2003 - 22:46
NON BISOGNA GURDARE SU SITO MA PROVARE SU CAMPO!!!

IO LO AVEVO DETTO CHE IN TOSCANA LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI NON FANNO MONTARE ANTENNE!!!!

L'IGNORANZA è TANTA!!!


Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
04.06.2003 - 09:10
Diciamo che Firenze è coperta per il 65-70% del territorio cittadino! Inoltre c'è da segnalare come i node-b siano stati impostati in maniera approssimativa: spesso nell'area di copertura Tre ci sono crolli nel segnale e dei veri e propri buchi, con il risultato che il telefono comincia il suo balletto tra Tim e Tre!!
Sul tratto autostradale tra Fi-Sud e Fi-Nord ( gallerie escluse ovviamente ) copertura a macchia di leopardo, mentre sul tratto tra Fi-Nord e Prato Est il segnale è abbastanza decente. Purtroppo, ad oggi, rimangono ancora parecchi problemi di accesso alla rete con tutti i disservizi che conosciamo.
Ultimo dato, la connessione dati, quando è possibile ottenerla, è abbastanza lenta, anche con pieno segnale!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
04.06.2003 - 15:48
Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
04.06.2003 - 16:26
Pisa ha un veto sulla installazione di antenne per la telefonia cellulare quindi dobbiamo accontentarci del roaming con TIM. Maledetti comunisti.


tim
Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
05.06.2003 - 00:15
Anche Siena e non solo antenne x telefonia..


Re: PASSAGGIO A TRE ZONA FI PO PT
05.06.2003 - 09:18
Purtroppo, come risulta evidente non solo in Toscana ma in tante altre realtà, la questione delle antenne è più politica che "tecnica". Determinate amministrazioni territoriali oltre che per ideologie politiche ( verdi ed estrema sinistra ) agiscono anche per evitare brutte sorprese elettorali. Infatti i tanti comitati antiantenna sono molto vivaci nella loro protesta, difficilmente controllabili e soprattutto chiusi ad ogni forma di dialogo e negoziazione. Se solo si riuscisse a sconfiggere l'ignoranza sulla materia, certi "Masanielli" avrebbero vita breve, e le compagnie telefoniche potrebbero agire senza sotterfugi.

Un saluto




----------
A.P.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati