www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuovi blackout in zona Genova/Milano

Inviato da umtsfan 
Nuovi blackout in zona Genova/Milano
22.05.2003 - 09:07
Salve a tutti,
vorrei chiedere se nessuno, in zona Genova / Milano e limitrofi, nella giornata di ieri, nel primo pomeriggio e oltre, ha riscontrato problemi nel telefonare o altro...

Personalmente sono della provincia di Genova, in roaming 2G, e ieri il mio telefono e' stato assolutamente isolato, in entrata ed uscita, per oltre due ore...

Qualcuno ha notato lavori a Genova e Milano e credo che sia appunto capitato uno di quegli "aggiustamenti" della rete fatti "alla cappero" che tirano giu' dei bei tratti...

La situazione e' anche peggiore in roaming perche' il segnale TIM c'e' "forte e chiaro", ma il cellulare, non riuscendo a collegarsi alla rete 3G e quindi a farsi autentificare da un SMC o da cio' che e' preposto allo scopo, non viene autentificato neanche da TIM e quindi risulta TOTALMENTE INUTILIZZABILE.

Questo, data la mole di lavori che si stanno eseguendo, mi succede almeno due volte a settimana, sempre in momenti "critici" della giornata....

Una sola domanda: e' un servizio questo? Degno di tutte le c*****e sparate sulla "nuova tecnologia" e sul "nuovo mondo"?

Sono consapevole che probabilmente in altre parti d'Italia tutto funzioni molto meglio, ma intanto qui NON e' cosi'....

Sono solo io che lo riscontro? La mia USIM e' stata messa su una "lista nera" o mi autentifico in un smc ( o qualsivoglia apparecchiatura/struttura di rete apposita) contenuto in un guscio di noce?


Io mi vergognerei se, su 64000 clienti, anche solo 6/7 dovessero RIPETUTAMENTE affrontare disservizi di questo tipo...

Dalle notizie e dai "rumors" si capisce che nel triveneto qualcosa sta succedendo, senno' non penserebbero di scontare qualcosa dai vari canoni mensili...

Quindi QUALCOSA SUCCEDE...


Visto che succede anche qui.... perche' non scontano nulla? Perche' sembra di fare il visionario a scrivere certe cose? perche' non mi rispondono neanche al contact center? Eppure sono molto educato e cerco comunque di segnalare con obbiettivita' le cose... che peraltro sono NOTE.... ma....

Una sola parola: VERGOGNA!


Re: Nuovi blackout in zona Genova/Milano
22.05.2003 - 09:34
Caro umtsfan, anche per la mia zona Tre asserisce di non avere "problemi", ma in realtà esistono eccome!! La scorsa settimana, oramai sfiancato da questa politica di gestione e marketing assurda e miope ( 64.000 clienti sono un'inezia e già soffrono grossi problemi di traffico, e quando raggiungeranno la quota di un milione di clienti, cosa succederà? ), ho scritto una bella mail e spedito un bel fax, elecando in maniera precisa tutte le mancanze di Tre rispetto a quanto eneunciato dalla Carta Servizi in 45 giorni di attività del nostro contratto! Adesso sto aspettando una loro riscontro e indennizzo, nel qualcaso non avvenga cosi' denuncero' tutto al Garante per le TLC!!
Venendo ai loro problemi, credo proprio che Tre sia partita con risorse limitatissime e soprattutto con una tecnologia ancora "acerba". D'altronde ci sarà pure un perchè tutti gli altri operatori europei, non del gruppo HWL e ben piu' grandi di H3G, non hanno ancora iniziato a testare il servizio sugli utenti finali. Insomma è probabile che questo benedetto standard UMTS dia ancora qualche problemuccio, e magari noi utenti 3 gli stiamo sperimentando sulla nostra pelle!! E in Tre questo lo sanno benissimo, e stanno cercando disperatamente di contenere i danni!! Oramai gli annunci quasi trionfalistici di Novari non li leggo nemmeno piu', perchè non rispecchiano assolutamente la realtà delle cose; sono solamente annunci di facciata per supportare l'enorme sforzo che HWL sta compiendo per accaparrarsi il mercato 3G in Europa ma, al tempo stesso, nascondono anche i grandi problemi che H3G sta affrontando. Ci sarà pure un motivo perchè H3G in UK sta facendo un buco nell'acqua!!??

Un saluto




----------
A.P.


Re: Nuovi blackout in zona Genova/Milano
22.05.2003 - 10:05
Rhodium: mi fai sapere quando ti risponderanno e cosa ti dicono in merito ad un loro riscontro per un loro ipotetico indennizzo, grazie sono veramente curioso----


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati