www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma quando finiranno ???

Inviato da amatteo78 
Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 18:01
Ragazzi, ma non diciamo scemate, neanche TIM è ok al nord, oggi ho deciso di non usare più il neccone e mettere la USim nel mio vecchio Nokia GSM in attesa che il servizio funzioni sperando che con Tim il problema si risolva.....

Invece tutto come prima, mille volte prima di prendere la linea... poi non parliamo se chiami VO.... impossibile.

Ma miseria io ci lavoro con il cellulare e mi scoccia alquanto pagare anche solo 55 euro in più al mese per una cosa che non funziona assolutamente e ribadisco NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE......

Se io nel mio lavoro facessi del cose del genere mi pioverebbero dununcie su denuncie..... e mi sà che anche TRE a breve rischierà molto......

Perchè anche 55 euro per nulla è un furto.... e mi rifiuto di pagare la bolletta anche con solo 55 euro per un servizio di questo genere e che mi dicano qualche cosa vediamo un pò..... e sopratutto se non mettono i prossimi mesi maggio, giugno come ora a 55 euro nella prima bolletta paghi i mesi anticipati a 140 e se poi non funziona ??

Io fino al giorno che non funzionerà tutto al 100% gli blocco tutti i pagamenti in automatico !!!! rid o cc che sia......

Mi rifiuto.... non ci sono giustificazioni.... e non possono riversare i loro problemi che dovevano partire per forza su di noi...... affari loro.

Mi spiace perchè fino ad oggi ero un sostenitore di TRE ma non ne posso più..... non si possono permettere una cosa del genere.... allora fateci tutti BETA TESTER ufficiali.... senza alcuna bolletta e la cosa può andare ma non così.....

Ma pensa se facessi il medico....???!!!

Saluti a tutti

Matteo


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 18:16
ma noti miglioramenti a mettere la usim nel gsm?
a me cambia poco...


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 18:33
Idem a me! Anche in 2G i problemi ci sono eccome! Magari fosse cosi' semplice!

E' TUTTO che e' sottodimensionato o mal settato... Mi spiace dirlo cosi' perche' sembra che sia "pagato dalla concorrenza", ma vi assicuro che e' cosi'!!

Ci saranno senza dubbio delle sone dove funziona in maniera accettabile, ma, per quanto mi riguarda QUI NO! E non mi sto muovendo come un razzo.. sono sempre nello stesso posto.. :(

Non mi interessa dare addosso a chi lavora onestamente o altro, io dico solo che NON mi si puo' venire a dire che ci sono "tante cose SOVRADIMENSIONATE", quando non riesco nemmeno a telefonare in roaming...

MI spiace, ma dico quello che sperimento tutti i giorni...


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 18:35
A me non funziona nulla !!!! neanche con il GSM..... Sono incavolato nero.... lavoro tutto il giorno con il cellulare ed è un grosso problema economico.... aspetterò ancora qualche giorno e poi partira la lettera del mio avvvocato con la richiesta dei danni !!!!

Saluti


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 18:52
Avvocato?
Ti sei assicurato che ci siano gli estremi? secondo il contratto, dovresti prima tentare la procedura di formale contestazione e reclamo...

Se il tuo avvocato ti ha detto che puoi passare alla "lettera", probabilmente va bene, ma dalla mia esperienza, posso dirti che prima devi tentare altri passi.... innanzitutto quello del formale reclamo ai sensi del contratto, poi cercare di circostanziare per bene i disservizi, rinunciare alla composizione amichevole e, solo dopo essendoti assicurato di avere qualcosa in mano, potresti passare il tutto ad un avvocato...

Mi rendo conto che i disservizi sono molto pesanti, ma stai attento a non sprecare troppo tempo o denaro in lettere di avvocati... :D

Piu' che l'avvocato, la cosa migliore sarebbe iniziare a circostanziare i vari disservizi e poi rivolgersi al sito dell'Autorita' Garante, compilare il modulo relativo e sperare che la cosa vada avanti bene...
http://www.agcom.it/provv/d_182_02_CONS.htm#02


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 19:31
Ti premetto, quando passo le pratiche al mio avvocato una più o una meno non cambia, lo paghiamo ormai mensilmente per recupero crediti e cose simili.

Cmq ci penserà lui a fare prima le procedure amichevoli e poi quelle ufficiali e il bello che anche lui è un cliente TRE e incavolato come me !!!

Ti assicuro che sono sempre stato fin dall'inizio un forte amico di tre, ma non si può proporre un servizio anzio un disservizio a questo modo. Nessun gestore prima aveva mai raggiunto tanto. E ti assicuro che la cosa che mi preoccupa di più sarà la bolletta con importi anticipati per 2 mesi.... e io dovrò a breve pagare circa 400 euro per cosa ????? per non riuscire a fare nulla !!!!

Assolutamente NO !!! mi rifiuto, attenderò come tanti hanno detto fino alla fine di Aprile e spero che per quel periodo abbiano risolto i problemi altrimenti non posso andare avanti....

Saluti a tutti

Matteo

P.s. spero di ridiventare un sostenitore di tre.... sono una figata i servizi che l'umts può dare.... e sarebbe brutto non sfruttarli


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 20:01
Solo una cosa ancora.....

Peggioriamo ancora.... ore 20.00 del 15/04 completamente impossibile sia in 3g che in 2g da Genova chiamare o ricevere telefonate

il numero 393393133 è irraggiungibile sia da TRE che da altri gestori....

Non sò più cosa dire.... sono demoralizzato.... quì stiamo peggiorando.... ho paura e molta paura che la situazione gli stia sfuggendo di mano !!!

Saluti

Mat


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 20:30
io sono esattamente nei tuoi panni , e la vuoi sapere la cosa assurda?
Sabato mi telefona un agente di Tre per la zona di Prato avvertendomi che erano arrivate le ricaricabili e che avrei fatto cosa grata ( a loro ) se avessi avvertito amici e parenti di questa novità... ma che faccia come il culo
E dovremmo anche fare pubbicita....
se doveste decidere di fare una petizione o qualcosa di simile fatemi sapere per cortesia ... questa è la mia mail superjago@libero.it


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 20:58
Ciao,

una petizione la farei molto volentieri, vediamo che come noi sarebbe d'accordo, io non sò come la gente su questo forum continua a chiedere info su sms, mms o altri servizi collaterali, quando quello primario, telefonare, non funziona per nulla.

Forse siamo in pochi... ma tutte le persona a Genova che conosco che hanno TRE sono nei miei panni e non sono poche....

Saluti

Mat


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 21:38
Ma falla finita di piangere!!!
Non c'avevi proprio niente da fare che comprarti un telefono del genere!!!
Hai voluto prenderlo perche' ti sembrava un buon affare invece e' una ricca "sola",
adesso con chi te la vuoi prendere!!!
Riprenditi il vecchio telefono con la cornetta che e' meglio!
M.E.


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 21:40
d'accordissimo, anche io farei una petizione molto volentieri. Oggi a Genova era impossibile telefonare, anche quando sono tornato a casa in serata inserendo le USIM in un vecchio GSM non riuscivo in roaming a prendere la linea... mai!!

Vergogna, almeno la fonia dovrebbe funzionare, non me ne frega niente per ora dei servizi avanzati, ma almeno la fonia e che cavolo :-|




Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 21:49
Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 22:14
Intanto una cosa la abbiamo chiarita: questi problemi si verificano in provincia di Genova! (o a Genova proprio).

Potra' essere una magra consolazione, ma dato che anche io sono della zona, almeno abbiamo la sicurezza di non essere dei "visionari"....

Evidentemente questa zona ha PARECCHI problemi. Anche io ho sentito diversi altri che si lamentavano oltre me...

A questo punto direi che si potrebbe innanzitutto contattare il 133 (anche via email) e chiedere come mai le cose funzionano, pardon NON funzionano, in questo modo nella zona.... Dovrebbe essere un buon inizio per far sapere che ci siamo anche noi! ;)

Io provo ora via email, cosi' mi evito ulteriori patimenti per prendere la linea e attese varie...


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 22:19
per blackbaron:

aver dato fiducia ad una iniziativa commerciale di questa portata NON e' una cretinata di per se'! Inoltre ognuno ha, nell'ordine:


- diritto a spendere i propri soldi nel modo, lecito, che piu' gli aggrada,


- diritto di lamentarsi in maniera decente per qualsiasi disservizio vada oltre la ragionevole misura.


Al limite sarebbe stato piu' "scusabile" il tuo discorso se uno si fosse comperato un telefono di contrabbando o a 20 euro, ma averlo pagato tanto o averlo preso in questo modo, NON aggiunge di certo una colpa a chi lo ha fatto! Anzi! Aver creduto in un servizio potenzialmente innovativo NON e' un errore di per se stesso.

E' farlo funzionare male, casomai, che e' una madornale dimostrazione di incapacita', ma non e' colpa di chi ha aderito!

Next time, assicurati che il vecchio e sano "collegamento cervello-mani" sia attivo, prima dis crivere cose inutili, ok?


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 22:31
Non mi piace lamentarmi, sapevo che sarei andato incontro ad alcuni disservizi, ma ero convinto che almeno il roaming con TIM avrebbe sopperito ai momenti "bui" della connessione 3g.
E' questa carenza del lato 2g in roaming che mi dà molto fastidio, come penso alla maggior parte di quelli che si lamentano come me.

Saluti.


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 22:59
Infatti! Sarebbe stato stupido non mettere in conto qualche problema e anche qualche cosina di piu'! Ma non riuscire praticamente a telefonare mi sembra un po' troppo.... Oltre a tutti i problemi che si porta dietro il NEC.... In tutto oggi sono riuscito a telefonare solo una 15ina di minuti..... dopo innumerevoli prove.....

Per una cosa del genere posso solo dire che NON ho assolutamente intenzione di pagare 85 euro al mese! Vediamo da maggio quello che succede....

Intanto ho scritto gentilissimamente al Servizo Clienti.... vediamo se rispondono.


Re: Ma quando finiranno ???
15.04.2003 - 23:53
Bene,

almeno noi a Genova teniamoci informati, io ormai ho messo la Usim nel telefono GSM e speriamo che il 2g faccia prima a funzionare del 3g..... cmq se doveste rendervi conto che il 3g và meglio avvsiatemi e io fare al contrario....

Adesso da circa 1 ora e mezza su TIM funziona di nuovo tutto regolare.... ma avranno risolto qualche cosa o semplicemente riattivato la rete in attesa di un altro congestionamento...????

Cosa ne pensate ??

Matteo


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 01:03
Ho scoperto un altro per me GRAVISSIMO problema:
Tengo i contatti con piu persone residenti in svizzera via SMS da anni.
Con TRE è IMPOSSIBILE mandare e ricevere SMS da e per cellulari svizzeri.
Ho provato e riprovato: Non va.
Risultato: giro ancora con 2 cellulari e sono costretto ad usare il vecchio per gli sms verso la Svizzera.
NON HO PAROLE!

P.S. oltretutto, mandandoli con ricevuta di ritorno, ed essendo sms verso l'estero ogni volta che provo li pago 3 volte! 1 all'invio, 2 un secondo dopo mi arriva la prima ricevuta di ritorno che mi dice che NON è stato ricapitato, 3 dopo una settimana quando mi arriva una seconda ricevuta che mi ripete che l'sms NON è stato inviato!!!

MA SUCCEDE SOLO A ME???




----------
Manuel Fantoni


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 09:15
Qui Firenze,
anche se non si verificata la situazione di Genova, i problemi continuano a presentarsi. La media è di 4 tentativi ( sia sotto 3G che Tim ) per chiamare un numero..... senza contare i tentativi non andati a buon fine per chi tenta di chiamare il nostro numero 3!!
La trasmissione dati funziona a corrente alternata e, da quando ci è stata attivata la Usim non ci è mai stato possibile ottenre una connessione al portale 3 stabile e duratura nell'intero arco delle 24 ore!! Anche la messagistica funziona a singhiozzo, mentre per le videochimate il problema è ininfluente visto che non la usiamo quasi mai.
Contattando il Customer Care la risposta è sempre la solita: sono problemi noti e li stimao risolvendo, però non dicono mai quando.
Oltre al fastidio di non poter essere chiamati e chiamare ( il fatto di non pagare il primo bimestre è un palliativo mooolto blando ), quello che non ammetto è il fatto di non avere notizie e tempi certi sulla normalizzazione del servizio. Con tutta la comprensione possibile dell'inizio, non posso accusare Tre di un pressapochismo assoluto, soprattutto per quanto riguarda il roaming nazionale che dovrebbe sopperire alle lacune della rete 3G!! Pressapochismo constatato anche nelle comunizazioni date al cliente: operatori che si contraddicono; problemi che sembravano risolti e che poi puntualmente rispuntano fuori.... insomma di customer satisfaction non se ne parla nemmeno!!
Ribadisco che in quanto cliente pagante ( l'anticipo sulle conversazioni Tre l'ha intascato ) oltre ai doveri nei confronti del gestore, ho anche i miei sacrosanti diritti, in primis quello di riuscire a telefonare!! E non mi sembra neanche giusto paragonare il lancio del 3G con quello del Gsm, tra le due tecnologie è passato un decennio e sono cambiate le aspettative della clientela, visto che comunicare con il cellulare è diventata un'abitudine quotidiana!!

Un saluto...




----------
A.P.


Re: Ma quando finiranno ???
16.04.2003 - 10:57
Idem ad Ancona dove la situazione si complica molto visto che si sono scordati di coprire una parte del centro della citta' dai ragazzi muoviamoci organizziamo una petizione la situazione non puoi continuare cosi' io non vi dico gli scatti alla risposta che sto pagando inutilmente un altro po e mi conveniva fare l'abbonamento.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati