www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LANCIO SERVIZI DISASTROSO

Inviato da e_neo 
LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 11:22
Leggendo i vostri Post sui problemi realtivi ai disservizi di 3 mi accorgo che poi le mie "farneticanti" (a detta di qualcuno) idee su quello che sarebbe stato lo scenario attuale, non si sono poi discostate di molto dalla realtà....!!!!

Continuo ad essere scettico su questo tipo di servizio (UMTS)....in quanto da come si legge nei vostri post....si può avere la videochiamata, il video TG, gli mms, li goal della propria squadra, ma se non si riesce a fare nemmeno la cosa più semplice, cioè fare e ricevere una chiamata voce, allora torniamo indietro di 10 anni.....ma quale rivoluzione tecnologica.....!!!

3 sarà anche stato il primo operatore UMTS ma a quale prezzo....????

Che presa in giro.....giusto noi italiani potevamo cadere in questa buffonata dell'UMTS...perchè da quello che leggo poi la cosa che più ci interessa è fare chiamate voce...allora teniamoci il nostro bel 2G che funziona benissimo ed è efficiente...in fondo non vedo nella videochiamata questa rivoluzione....La vera rivoluzione sarà il Wi-Fi pubblico per connessioni internet mobili a banda larga....allora si comincerà a parlare di rivoluzione nel campo delle comunicazioni!!!!
L'UMTS è stato solo un pretesto per fare incassare migliaia di miliardi ai vari governi per la concesione delle frequenze....l'UMTS è solo agli inizi ed è già una tecnologia morta...!!!!! Poi sul destino di 3....beh...se continuano così....gli utenti finali ne decideranno il futuro...!!!

Ciao...


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 12:09
Mah, sarà che sono particolarmente fortunato, ma apparte le ormai "memorabili" cadute di linea, non ho particolari problemi. Io sono a Roma e qui funziona bene nel 90% della giornata.

Ciao a tutti




----------
Massimo


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 13:06
Idem per me: a Roma, a quanto sembra, non ci sono problemi di sorta. Anzi, aggiungo di più: la situazione è molto migliore dei primi mesi di Wind, o anche del GSM di "I SIP".


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 15:16
fortunati voi qui nel centro in particolare nelle marche la situazione e' disastrosa siamo totalmente in collasso da qualche giorno


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 15:21
Posso farla una "battutaccia" romana.......????? Però non ve la prendete e spero che il post non venga eliminato... è solo per sdrammatizzare e ridere un pò.

E che volete:

Roma e Roma, a capitale è a capitale!!!! FORZA ROMA!!!! :-D




----------
Massimo


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 15:28
In Inghilterra il Nec e606 sarà venduto a 200 Sterline
ovvero circa 290 Euro !!!!!!!!!
E noi italiani????? ...siamo più fessi??????!!!!!!!


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 18:44
Caro e_neo,
mi sembra che il tuo post non consideri molti aspetti del problema:
1) 3 è il primo operatore UMTS d'Italia
2) 3 può appoggiarsi solo sul Neccone come terminale
3) il servizio è partito da poco tempo
Da qui a dire che l'UMTS sarà una fregatura ce ne passa..... Il GSM è testato e stratestato, inoltre ha avuto alcune circostanze favorevoli che gli hanno dato una mano a diffondersi. L'UMTS si trova a fronteggiare una crisi economica, un mercato saturo di telefonini 2G e servizi innovativi di cui è necessario ancora valutare l'impatto. Per dire che sarà un fallimento bisognerà aspettare molto tempo, vedere le mosse della concorrenza e il modo ed i tempi in cui si assesteranno i problemi che si verificano oggi sulla rete di 3.
La speranza che tu riponi nel Wi-Fi secondo me è mal riposta, considera che il Wi-Fi NON ti dà un accesso mobile, ma nomadico. Vuol dire che tu puoi accedere al Wi-Fi ovunque tu abbia segnale, ma da FERMO. Se ti sposti il discorso cambia radicalmente, e non mi voglio dilungare troppo.
Aggiungo che il Wi-Fi pecca anche in termini di qualità del servizio, non è in grado di gestire correttamente i requisiti di ritardo ed affidabilità necessari per garantire un servizio di telefonia. Finchè la "cella Wi-Fi" a cui ti colleghi è scarica non hai problemi, ma se il carico aumenta sono dolori, diminuisce l'efficienza dell'accesso radio e hai ritardi e perdite sui pacchetti. Questo ha un impatto molto negativo su un servizio di fonia.
Ciao
Gandalf


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 19:09
Per Mailvinc,

vedi il mio post ad un tuo analogo messaggio un un altro thread. Vodafone UK vende cellulari a 9.99 sterline, ma poi applica tariffe più alte dell'omologa italiana; è esattamente quello che succede con Tre.


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
16.04.2003 - 19:09
Per Mailvinc,

vedi il mio post in risposta ad un tuo analogo messaggio su un altro thread. Vodafone UK vende cellulari a 9.99 sterline, ma poi applica tariffe più alte dell'omologa italiana; è esattamente quello che succede con Tre.


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
17.04.2003 - 09:49
X Gandalf.....

Vedi hai ragione che l'UMTS è agli inizi...ma non sono tollerabili situazioni del genere...quando un operatore chiede 140Euro o 85 Euro come minimo deve dare un servizio decente....non credi???

Da quanto si legge in altri Forum e in questo molte persone sono imbufalite...a ragione...e poi non si lancia una ricaricabile con lo scatto alla risposta con i problemi di handover che ci sono e di stabilità del segnale...questo è un furto....scusa!!!!! E' solo un discorso di CORRETTEZZA E TRASPARENZA...cosa che H3G non ha mai dimostrato in questi mesi....!!!!

Non è peraltro giustificabile il discorso di un solo cellulare disponibile....mi sembra che gli altri operatori abbiano saggiamente scelto di aspettare un adeguata disponibilità di terminali ed una rete più stabile ed efficiente prima di SPUTTANARSI con i propri clienti....!!!! Mi sembra giusto....

Ciao...


Re: LANCIO SERVIZI DISASTROSO
17.04.2003 - 12:35
Quello che dici e` vero, 3 pero` ha abbuonato il canone per due mesi a questi utenti.
Sul fatto che le ricaricabili non andassero lanciate con lo scatto alla risposta in queste condizioni mi trovi perfettamente d'accordo. Avevo sentito dire che altri operatori in precedenza avevano fatto in modo che le chiamate perse per errori sulla rete potessero essere riprese senza pagare lo scatto, tecnicamente so che e` fattibile, bisogna vedere se questa voce e` vera per gli altri operatori e se anche 3 attua questa politica.....
Relativamente alla trasparenza, siamo d'accordo che i piani alti di 3 non sono stati corretti, in particolare in fase di pre-lancio.
Mettiti pero` nei panni di 3, la loro scommessa e` di arrivare prima degli altri, e` chiaro che non appena hai un terminale disponibile lo lanci in questo modo, se no ti perdi la possibilita` di crearti la base di clienti ed assottigli il vantaggio che hai sulla concorrenza. E`chiaro che gli altri aspettano, prima vedono se 3 e` una minaccia ed aspettano un parco di terminali piu` ampio, inoltre possono comunque vivere sui ritorni della 2G, cosa che 3 non puo` fare.
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati