www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bologna ora zero calma piatta

Inviato da DJByte 
Bologna ora zero calma piatta
12.04.2003 - 13:07
Nessuna copertura da ieri sera a Bologna e nemmeno oggi. Si ricevono chiamate e SMS ma non si possono effettuare chiamate in uscita, risulta linea occupata appena si invia il numero. Vanno solo i messaggi SMS.
Risulta ??
Grazie.


Re: Bologna ora zero calma piatta
12.04.2003 - 13:13
oggi anche a modena siamo alle solite...
che stanno combinando?


Re: Bologna ora zero calma piatta
12.04.2003 - 14:37
confermo! Bologna Out anche in roaming si Tim.


Re: Bologna ora zero calma piatta
12.04.2003 - 16:40

Anche Torino una disperazione e anche incazzatura :(




----------
mairie-seguret.fr


Re: Bologna ora zero calma piatta
12.04.2003 - 17:46
Ciao, io sono a Casalecchio di Reno (molto vicino a Bologna) ed oggi effettivamente il servizio 3G e' un po' a singhiozzo :-(

Mi commuta quasi subito su roaming 2G nonostante dal netmonitor mi risultino in avvio 3 o 4 celle che si alternano di posizione piuttosto rapidamente.
Comunque insistendo dopo i soliti 3 o 4 tentativi di occupato tra le 13 e le 14:30 ho fatto poi parecchie telefonate senza problemi e spedizione SMS ok. :-)

Viceversa e' quasi impossibile spedire SMS su 3G, anche quando abbiamo 3 o 4 tacche di segnale, costringendoti a riprovare n-volte. :-|

Fabit




Re: Bologna ora zero calma piatta
12.04.2003 - 17:50
qui è ancora tutto uguale... funziona solo se si spegne e si riaccende il telefono....
come mai questo?


Re: Bologna ora zero calma piatta
13.04.2003 - 01:23
Io abito a Moncalieri e ho già fatto due segnalazioni.
Questo perchè da ormai 10 giorni in alcune zone pur avendo il segnale a pieno regime e le due linee orizzontali quando provo a chiamare o ad accedere al portale, il segnale va via e arriva il solito segnale di occupato.
Si riesce a chiamare o a scaricare qualcosa 1 volta su 50.
Sinceramente mi sto scocciando, anche perchè siccome da segnale 3g non riesce neanche a fare roaming su Tim.
E pensare che prima funzionava da Dio.
ps: Oggi parlando con un amico che lavora per Silicom, una società che vende servizi di telecomunicazioni, e che ha raggiunto un accordo anche per vendere contratti TRE, mi ha detto che un esponente di rilievo di H3G gli ha annunciato il canone gratis fino a Giugno 2003.
Ora io non so se sia vero, anche se la persona che me lo ha detto è degna e affidabile, però questa cosa un pochino mi preoccupa, perchè significa anche che i disservizi sono ancora all'inizio.
O no?
buona domenica a tutti




----------
Marco


Re: Bologna ora zero calma piatta
13.04.2003 - 20:58
Fino a Giugno??????Magari........


Re: Bologna ora zero calma piatta
14.04.2003 - 09:06
Magari fino a Giugno? Io spero proprio di no..... ho un telefono 3 per lavoro e la prospettiva di essere tecnicamente limitato nel chimare o ricevere, non pagando pero' il canone bimestrale, davvero non mi rallegra!! Abbiamo scelto un servizio, è giusto che venga pagato com'è giusto che mi venga fornito senza limitazioni per quanto è previsto dal mio contratto! Insomma capisco perfettamente che sono appena partiti, che hanno commesso errori di valutazione sul traffico, ma porca zozza non avere nemmeno la possibilità, potenziale, di non poter parlare e ricevere in roaming non è assolutamente una bella cosa. Io il telefono lo uso per lavoro, non è un balocco con cui gingillarmi da mattina a sera e da sera mattina!!
Spero vivamente che le cose cambino.... e in fretta!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Bologna ora zero calma piatta
14.04.2003 - 10:21
Bhe' io nella mia zona ho avuto problemi solo per un giorno e comunque tutti questo dosservizi erano da mettere in preventivo comunque secondo quanto dettomi da un ragazzo che mi sembra studi Ingegneria delle Telecomunicazioni ,correggetemi se sbaglio, il problema del suono tritonale ogni volta o quasi che ci si collega a 3 ITA potrebbe essere dovuto ad un sottodimensionamento dei server ,questo e' quello che ho capito, lui mi ha fatto l'esempio seguente.
Mettiamo che 3 abbia calcolato in un mese di avere non oltre di 40.000/50.000 abbonati quindi supponiamo che la rete sia testata per supportare tale traffico ripeto supponiamo perche' non abbiamo dati certi solo l'amica Smandrappona puo' dircelo.
Adesso pensate che la rete si ritrova a lavorare con quasi 100.000 clienti acquisiti nel giro di nemmeno un mese ed una settimana.
Forse il problema potrebbe essere questo ripeto Forse
Comunque nella mia zona ne ho riscontrati pochi di problemi forse in quanto vivo in una piccola citta' (Ancona)


Re: Bologna ora zero calma piatta
14.04.2003 - 17:41
Io abito a Prato, il nec l'ho ritirato il 24 marzo. Tutto bene fino al 2 aprile, dopodichè il nec avrei anche potuto lasciarlo a casa come soprammobile, visto che i tentativi di effettuare le telefonate in uscita vanno bene una volta su 50. Idem quelle in entrata Sia in 3G che in 2G. Il servizio clienti tre, più volte (e faticosamente) interpellato, risponde vagamente, dicendo che conoscono i problemi nella mia zona e che dovrebbero essere risolti a breve. Per ora viaggio con due telefoni e ho ancora il mio vecchio numero omnitel, e chiedo all'interlocutore di non memorizzare il numero tre in quanto provvisorio, per cui l'unico problema è che se voglio telefonare devo chiamare a pagamento con omnitel. Ma appena mi attivano la portabilità del numero, a quel punto se il servizio tre funziona tutto bene, sennò rischio non solo di non riuscire più a chiamare, ma di non essere più rintracciato.
Qualcun altro che ha chiesto la portabilità del numero da un altro operatore ha gli stessi problemi e gli stessi timori?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati