www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rieccomi ... purtroppo

Inviato da leone 
Rieccomi ... purtroppo
07.04.2003 - 14:07
siamo di nuovo punto a capo...
NON SI TELEFONA ... sempre occupato
NON SI RICEVE ... sempre occupato
MANDARE MMS ??? ... e chi ci riesce
RICEVERE MMS ... a me li mandavano , poi si sono stufati ( non li ricevo neanche a piangere )
TUTTI MI CHIAMANO SEMPRE E SOLO SUL VECCHIO CELLULARE PERCHE' LA GENTE SI ROMPE I @#$%& DI PROVARE A CHIAMARTI MILLE VOLTE , PER NON PARLARE DEL ROAMING . HO MOLTI CLIENTI IN GERMANIA E FAR EAST MA MAIIII CHE NESSUNO SIA RIUSCITO A CHIAMARMI.
Se continua cosi per me quelli della Tre se ne possono andare in CULO.
Scusate le volgarità ma è una situazione I N A C C E T T A B I L E
leonardo


Re: Rieccomi ... purtroppo
07.04.2003 - 14:27
e poi basta anche con il dire " MA DI CHE TI LAMENTI SE NON PAGHI I PRIMI DUE MESI ... "
MA chissenefrega....
Vorrei vedere se me li facessero anche pagare !


Re: Rieccomi ... purtroppo
07.04.2003 - 23:06

Puoi specificare la tua zona, se hai provato ad andare su Tim bloccando
la ricerca sul 2G, cosa ti ha risposto il 133 quando lo hai chiamato?

Grazie




----------
mairie-seguret.fr


Re: Rieccomi ... purtroppo
08.04.2003 - 12:22
sono di Prato
Ho provato a bloccare il roaming mettendo su Tim... ma appena il cellulare recupera il segnale Tre , perde Tim e si ricomincia da capo
il 133 si è scusato dicendomi che ci sono " lavori in corso " per migliorare la rete....
ciao


Re: Rieccomi ... purtroppo
08.04.2003 - 12:37
leone ha scritto:

> siamo di nuovo punto a capo...
> NON SI TELEFONA ... sempre occupato
> NON SI RICEVE ... sempre occupato
> MANDARE MMS ??? ... e chi ci riesce
> RICEVERE MMS ... a me li mandavano , poi si sono stufati (
> non li ricevo neanche a piangere )
> TUTTI MI CHIAMANO SEMPRE E SOLO SUL VECCHIO CELLULARE PERCHE'
> LA GENTE SI ROMPE I @#$%& DI PROVARE A CHIAMARTI MILLE VOLTE
> , PER NON PARLARE DEL ROAMING . HO MOLTI CLIENTI IN GERMANIA E
> FAR EAST MA MAIIII CHE NESSUNO SIA RIUSCITO A CHIAMARMI.
> Se continua cosi per me quelli della Tre se ne possono andare
> in CULO.
> Scusate le volgarità ma è una situazione I N A C C E T T A B
> I L E
> leonardo

Scusa se te lo dico, ma te lo dovevi aspettare,no? Anch'io sono stato un veterano del GSM, figurati, il primo cellulare digitale (Motorola 5200 International) l'ho comprato nel 1994 con abbonamento SIP ma ovviamente lo usavo per andare all'estero o per sfizio di provare la tecnologia digitale ma ovviamente il mio telefono principale era l'E-TACS che mi garantiva il lavoro. Solo un anno dopo sono passato da analogico a digitale comunicando il nuovo numero. E tu affidi il tuo lavoro ad un gestore in via sperimentale, in roaming, il quale non si sa neppure se sopravviverà? Mah...


Re: Rieccomi ... purtroppo
08.04.2003 - 14:58
concordo pienamente con rt2500...anche io pur passando a tre, non ho desdetto il mio ricaricabile tim, con il quale lavoro, ne tantomeno o fatto la portabilità del numero........era palese che all'inizio ci fossero dei problemi e che potesse capitare la necessita di dover chiamare con gli altri gestori........
e dobbiamo dire che a livello economico tre si sta comportando bene(anche troppo) con noi clienti non facendoci pagare il "canone" di aprile!!!!!!!!

raga se avete disdetto il vostro vecchio contratto, posso dirvi solo una cosa........"chi non ha cervello abbia gambe".........

senza rancore PiChan


Re: Rieccomi ... purtroppo
08.04.2003 - 15:44
se ti riferisci a me non ho disdetto nessun contratto... la cosa che non capisco è la vostra tendenza a lasciar correre...
ma forse lavorate per la tre?
ciao


Re: Rieccomi ... purtroppo
08.04.2003 - 16:01
Non lavorano per la tre....
sono un po masochisti....ma era intuibile che ci sarebebro stati problemi nello startup dei servizi....

La carammellina l'hanno avuta ....non sentirai lamentarsi nessuno perche stanno testando un serviziopraticamente gratis...




Re: Rieccomi ... purtroppo
08.04.2003 - 17:39
e ti pare poco!!!!!!! credo che tanto di cappello per il comportamento di tre sia dovuto............
poi a maggio vedremo se è il caso di infuriarsi oppure no

ps: non lavoro per tre, semplicemente cerco di capire i loro problemi, ricordo che quando l'adsl era ancora bene per pochi, non c'era verso di aprire un sito perche perdeva "pacchetti", cosa che si ripropose anche più tardi con la BBB di telecom.......è normale che all'inizio ci siano dei disservizi o problemi, la differenza la fa il comportamento del gestore difronte a tali problemi


PiChan


Re: Rieccomi ... purtroppo
08.04.2003 - 21:23
Io non lascio correre ma se hai TIM perchè non attendi l'UMTS di TIM? Non ti chiedi come mai TIM e VO fanno partire l'UMTS solo a fine anno? Perchè ancora non va, perchè ancora non vi è passaggio continuativo dall'UMTS al GSM, perchè non si parte se non si ha un minimo di copertura...ecco perchè. Anch'io non vedo l'ora di avere un cellulare 3G ma attendo le mosse del mio gestore che saranno sicuramente più sicure.


Re: Rieccomi ... purtroppo
09.04.2003 - 09:13
Oppure perchè VO, Tim e Wind hanno i loro bei margini di guadagno con il GSM e si possono permettere di sviluppare la loro rete 3G con tutta calma e di avere in mano dei terminali piu' affidabili? 3 era obbligata a partire, altrimenti avrebbe chiuso molto presto!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Rieccomi ... purtroppo
09.04.2003 - 09:25
Rhodium ha scritto:

> Oppure perchè VO, Tim e Wind hanno i loro bei margini di
> guadagno con il GSM e si possono permettere di sviluppare la
> loro rete 3G con tutta calma e di avere in mano dei terminali
> piu' affidabili? 3 era obbligata a partire, altrimenti avrebbe
> chiuso molto presto!!

Questa è stata una scelta AZZARDATA del gruppo H3G. In Italia avrebbero potuto comprare Blu, e potevano non dismettere le partecipazioni nel Gsm che avevano in mezza Europa.




----------
Cisco.


Re: Rieccomi ... purtroppo
09.04.2003 - 10:13
Hanno dismesso le partecipazione nei GSM per avere fondi da investire nell'UMTS , purtroppo per loro l'UMTS al di la dei proclami non era e non e' una tecnologia matura , intendo affidabile, mancano i terminali ( sul mercato c'e' solo il Nec che e' ancora in fase di sviluppo ) , manca la prova ed i test esaustivi sul campo (quelli li stanno facendo gli utenti di TRE) e molti investitori si chiedono se vale la pena di investire soldi su una tecnologia che rischia su certe applicazioni (Internet semi stanziale , intendo da Pc portatile in luogo chiuso ) di essere superata dal WI -FI e in altre di essere raggiunta dal GSM (Tim investira sull EDGE) ......insomma non so se avete seguito la storia del pianoi Socrate di Telecom Italia , iniziarono a stendere cavi in fibra ottica , poi si accorsero che nell'arco di pochi anni la ADSL rischiava di offrire quasi le stesse prestazioni (ormai senza eccessivi problemi siamo a 2 Mbyte e in sperimentazione i 10 ) senza oneri aggiuntivi eccessivi (si tratta di aggiornare le centrali e le centraline di raccordo ) e sicuramente inferiori a dover stendere la fibra in ogni (citta , quartiere,via , palazzo ) e qui rischiano seriamente di fare la stessa fine ....dove chi davvero ha necessita' di un plus di prestazioni ed ha la fortuna di abitare nelle citta' coperte da FastWeb si abbona a quel servizio e gli altri viaggiano con la ADSL ......Alex


Re: Rieccomi ... purtroppo
09.04.2003 - 10:28
AlexVt ha scritto:

> Hanno dismesso le partecipazione nei GSM per avere fondi da
> investire nell'UMTS , purtroppo per loro l'UMTS al di la dei
> proclami non era e non e' una tecnologia matura , intendo
>............

Completamente daccordo con tutto quello da te scritto! :-)




----------
Cisco.


Re: Rieccomi ... purtroppo
09.04.2003 - 11:28
Infatti era quello che volevo lasciare intendere con il mio post precedente. Infatti, IPSE2000 docet, inizialmente il discorso riguardo al 3G è stato parecchio sovrastimato, non tenendo conto dell'effettiva situazione. Al momento delle aste di assegnazione delle licenze in Europa, il mercato della telefonia mobile mostrava già di aver smaltito la sua bolla di espansione e cominciavano a sentirsi i primi scricchiolii. Anche le tecnologie 2.5G, che promettevano servizi avanzati, invece di ravvivare il mercato vennero accolte quasi con indifferenza, visti gli alti costi di trasmissione dati, l'alto consumo di risorse e la scarsa efficienza offerta. Ecco quindi che il 3G è stato assunto come punto di svolta per il mercato, quasi un'ultima spiaggia; l'UMTS doveva essere la panacea per tutti i mali del mercato del mobile. Un'entusiasmo quasi forzato, anche se le tecnologie erano ancora allo stato embrionale e non si sapeva ancora bene cosa offrire commercialmente. Infatti conclusasi l'ondata delle aste e arrivati i primi conti da saldare, gli investitori hanno cominciato a toccare con mano i problemi che qualche mese prima sembravano di veloce soluzione: licenze dal costo esorbitante, enormi costi d'implemetazione, diffcoltà nello sviluppo terminali, il mercato 2G che scendeva sempre piu' con il conseguente assotigliamento degli utili, difficoltà nel ricercare la killer application. Tutta una serie di fatti che hanno allungato oltremodo i tempi e che hanno fatto da "selezione" tra le varie compagnie telefoniche; infatti i flop non hanno tardato ad arrivare con congelamento di società o dismissioni ( IPSE, BT ) e restituzione delle licenze ( Sonera ). Solamente chi aveva ed ha le spalle coperte è andato avanti con le rispettive politiche. H3G è partita con 3, anche se ha diversi problemucci, mentre gli altri operatori, come ho detto precedentemente, hanno preferito la cautela al lancio della novità assoluta. Comunque le prospettive per il futuro rimangono ancora incerte, parecchio dipenderà dalla tipologia dei servizi offerti, dai costi per gli utenti, dall'affidabilità e dall'efficienza commisurata ai costi. Intanto la coperta cinese di 3 si è già ristretta.....

Un saluto




----------
A.P.


Re: Rieccomi ... purtroppo
09.04.2003 - 12:10
Non sono d'accordo nell'accostare in questo modo il Wi-Fi all'UMTS, le due tecnologie sono molto diverse e, a mio avviso, piu' che competere tendono per lo piu` a compensarsi. WiFi permette velocita`di trasferimento notevolmente maggiori di UMTS, e' vero, pero` non ha la capacita` di supportare servizi che abbiano requisiti particolarmente stringenti di qualita`di servizio. Inoltre non esistono in WiFi meccanismi per il supporto della mobilita`, se non allo stadio sperimentale. Altri vincoli sono il raggio di copertura massimo di WiFi, dell'ordine del centinaio di metri, ed il fatto che esso sia su banda non licenziata, cosa che di fatto rendera` molto difficile la copertura WiFi al di fuori di alberghi, aeroporti, aziende. Secondo me il vero punto critico e` se si affermeranno o meno servizi innovativi per UMTS tali da giustificarne i costi rispetto al 2G ed all'EDGE (ammesso che si diffonda davvero, io non ci scommetterei ancora...).
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao


Re: Rieccomi ... purtroppo
09.04.2003 - 12:16
Cisco ha scritto:

>
> Questa è stata una scelta AZZARDATA del gruppo H3G. In
> Italia avrebbero potuto comprare Blu, e potevano non dismettere
> le partecipazioni nel Gsm che avevano in mezza Europa.
>

Tu sentivi davvero l'esigenza di avere l'ennesimo gestore 2G?
Io ritengo che noi dobbiamo essere grati a 3 di avere portato l'Umts in Italia, e di poter sperimentare servizi che in nessun altro paese al mondo puoi sognare. Ci sono disservizi, problemi, ma ritengo che il gestore in oggetto abbia mostrato di saperci venire incontro riconoscendo i difetti.

I gestori esistenti ci avrebbero portato l'umts solo nel 2004, dopo averci spremuto ben bene con il gprs, e se lanceranno l'umts quest'anno sarà solo grazie a 3, che sta creando offerta e spingendo sulla domanda.

I gestori esistenti non lanciano l'umts perchè non hanno terminali e non hanno servizi (i contenuti sul goal li ha solo 3)...

JJ


Re: Rieccomi ... purtroppo
10.04.2003 - 13:00
Gandalf leggo solo ora , solo per precisare che hai ragione sulla non esistenza di meccanismi di supporto alla Mobilita' nel Wi-Fi e difatti parlavo di Internet Semi Stanziale , ovvero arrivo da un parte mi fermo mi collego ad Internet .
Per quanto riguarda le frequenze il Ministero delle Comunicazioni sta emanando il regolamento definitivo , infatti tutti coloro che hanno attivato Reti Wi-Fi lo hanno fatto chiedendo licenze per la sperimentazione di durata trimestrale e che vengono poi rinnovate ,quando ci sara' questo regolamento inizieranno le prime ad implementare reti Wi-Fi saranno le aziende di telecomunincazione su rete Fissa che con pochi investimenti potranno offrire servizi a larga banda agli utenti in aree della citta senza stendere cavi aggiuntivi .Sulla Distanza i ponti in Wi-Fi arrivano a 16 Km , le celle hanno una portata di 300 metri in spazi aperti e reggono 256 collegamenti simultanei , considera che qui stanno in sede IEEE alla ricerca di uno standard definitivo in quanto alcuni produttori hanno implementato funzioni non standard che a volte rendono difficile la interoperabilita' tra apparecchiature di produttori diversi , specialmente a livello di sicurezza dei dati che e' il vero Bug del sistema Wi-Fi .


Re: Rieccomi ... purtroppo
10.04.2003 - 14:18
Ti ringrazio per la precisazione, sapevo che le frequenze non erano regolamentate ma mi mancavano questi aggiornamenti. Aggiungo che per quanto riguarda la sicurezza e` in fase di definizione (forse e` stato approvato recentemente) un nuovo standard di sicurezza, non so i dettagli pero`. Dovrei chiedere ad un collega che ci lavora....
Ciao


Re: Rieccomi ... purtroppo
10.04.2003 - 14:56
Ehi raga! :o

"Tanto di cappello per la decisione di Tre di non far pagare" NON e' una cosa che si possa scrivere!

Nessuna azienda, infatti, regala nulla.. e forse e' anche giusto! Io stesso non voglio che mi si regali nulla! Solo quello che mi spetta x contratto....

Ora.... per qualche giorno e' andato tutto bene, nelle mie parti, in roaming.... oggi, evidentemente, hanno assassinato qualche altro ponte radio 3G per delle migliorie/upgrade o sono aumentati gli utenti di un decimale sopra la soglia di sopportazione e, di nuovo, qualsiasi cosa io tenti di fare, mi da' sempre l'occupato da congestione e gli sms non vanno...

Quindi: la "mossa" di Tre e' stata fatta ESCLUSIVAMENTE per evitare pesanti conseguenze legali e di immagine e NON per una sorta di "rincrescimento" nei confronti dei "poveri utenti"....

Le licenze UMTS e le conseguenti condizioni MINIME di impiegoe di garanzia, prevedono infatti degli standard MINIMI di gestione del servizio.... ed evidentemente si sono accorti che NON avrebbero potuto rispettarli....

Ecco spiegato l'arcano! Che poi, in questi stessi momenti, da qualche parte in Italia il tutto possa funzionare bene, NON lo nego affatto... ma e' come una coperta troppo piccola: quando la tiri da una parte, risulta scarsa dall'altra! rotfl

La sensazione che io ho e' questa.... anche considerando che parlo di roaming... e NON si servizi evoluti UMTS...

Speriamo solo che a Maggio qualcosa cambi perche', DICIAMOLO, un conto sono i problemi di start-up, e UN CONTO sono i problemim che ti impediscono di fare qualsiasi cosa, anche "solo" in roaming, per delle MEZZE GIORNATE DI SEGUITO.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati