www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

il telefono funziona ....

Inviato da Scandal 
il telefono funziona ....
26.03.2003 - 18:04
... l'unica cosa negativa è he da stamattina che sono in roaming con tim e non riesco a ricevere ne chiamare nessuno!!!!
non credo sia 1 gran servizio questo!

questo succede a Modena.
:(


Re: il telefono funziona ....
26.03.2003 - 19:57
ore 19:56... è da stamattina ore 10 che tutto tace, sono solo riuscito a scaricare qualche suoneria e 1 sfondo....

il mio nokia 8210, invece, funziona che è 1 meraviglia!


Re: il telefono funziona ....
26.03.2003 - 20:03
Beh... il tuo nokia 8210 funziona che è una meraviglia, perchè sarà attaccato alla rete gsm che è rodata e strarodata da anni...

Quanto al problema di non poter chiamare o essere chiamati... si spera vivamente che lo risolvano presto, ma siamo noi che abbiamo chiesto di essere i primi a testare il servizio!

Ciao

Ramses




Re: il telefono funziona ....
26.03.2003 - 20:07
io capisco che bisogna testare il servizio... però a fine mese i 140 € li prendono da tutti anche da quelli a cui il servizio non funziona!
capirei se non facessero pagare in questo periodo di prova .... INVECE....
tutto qui!


Re: il telefono funziona ....
26.03.2003 - 20:17
oh, beh... certo sarebbe molto carino da parte loro scontarci un po' il primo canone visto che qualche disservizio ce lo siamo sopportato.

Su questo non c'è il minimo dubbio...

Ramses




Re: il telefono funziona ....
26.03.2003 - 20:31
Ramses ha scritto:

> oh, beh... certo sarebbe molto carino da parte loro scontarci
> un po' il primo canone visto che qualche disservizio ce lo
> siamo sopportato.
>

usa il presente e un po' di futuro..... diciamo che quando funziona lo uso avidamente... anche perche' dopo un po' finisce la batteria, si impalla il portale, non chiama ne' riceve.... pero' quando va e' una soddisfazione!
Non rimpiango per niente ne' il privilege ne' l'addebito in banca.... il nec e' deludente e in caso di problemi persistenti non li pago...
Comunque rimango fiducioso...

Salutoni


Re: il telefono funziona ....
26.03.2003 - 20:36
a questo punto... dico che il primo meso non lo faranno pagare..
al di là dei disservizi di oggi.. nel contratto c'è scritto che si possono mandare e ricevere 100 mail al mese.... il servizio ancora non è attiva... allora cosa facciamo... paghiamo per qualcosa che non è attivo?
ciao


Re: il telefono funziona ....
26.03.2003 - 20:39
anche a TREVISO TUTTO TACE!!!!


Re: il telefono funziona ....
26.03.2003 - 20:39
mi sembra 1 ragionamento corretto....
cmq per prudenza preparerei una bella lettera e se ciò non succedesse la manderei con tutta urgenza e con tutte le nostre firme...
siete daccordo?


Re: il telefono funziona ....
27.03.2003 - 10:37
Credo proprio che l'idea di scandal sia quella corretta; scrivere un bella lettera firmata citando anche gli articoli del contratto di fornitura assieme ai problemi riscontrati, potrebbe dare una bella smossa ai capoccia di 3!! Troppo semplice affermare che siamo dei pionieri, quello che è stato firmato è un vero e proprio contratto dove ci sono diritti e doveri sia per l'utente che per il fornitore del servizio.
Passi per i servizi "avanzati" come i download da portale mobile e i videomessaggi, ma che non sia possibile effettuare anche una chiamata voce normalissima è davvero troppo.
Vorrei far notare che 3, in quanto gestore, in caso di problemi dovrebbe indicare, con tutte le cautele e i mezzi del caso, anche i tempi di soluzione previsti ed eventuali soluzioni per ripristinare i servizi essenziali.

Un saluto




----------
A.P.


Re: il telefono funziona ....
27.03.2003 - 10:51
Sono pienamente daccordo, nella mia città (Bari) il segnale manca anche per giorni interi in quanto i tecnici di tre stanno installando altre antenne (qui la rete non è ancora del tutto stabile).
Tra l'altro il download avviene di solito a 70kbit/secondo e non si ha la possibilità di inviare e-mail e di accedere al "MediaBox".
Premesso che sono fiducioso e pienamente soddisfatto dei nuovi servizi che offre tre, ma UNO SCONTO SUL CANONE DEL MESE DI MARZO NON SAREBBE AFFATTO MALE.

MI ACCODO ALL'IDEA DI INVIARE TUTTI INSIEME DELLE E-MAIL A TRE E PROPORRE UNO SCONTO SUL CANONE DI MARZO DA PAGARE.


Re: il telefono funziona ....
27.03.2003 - 10:59
per la lettera ci sto volentieri, comunque credo che ci sia una soluzione più incisiva... esiste un garante per questo tipo di problemi : questo è il sito ....

http://www.agcom.it/provv/d_ 182_02_CONS.htm

io ho già scaricato il modulo " formulario S "

credo sia quello giusto.
saluti


Re: il telefono funziona ....
27.03.2003 - 11:02
Come già detto lo sconto sarebbe un'ottimo segno che 3 potrebbe dare nei nostri confronti.

Per il resto , visto che qualcuno (leggendo i vari post) comincia a ipotizzare le vie legali, vorrei far notare quanto segue (copiato e incollato dal contratto che tutti noi abbiamo firmato - Aritolo 18 comma 5)

__________
18.5 – I Servizi potranno, inoltre, essere sospesi, in tutto o in parte, per casi di forza maggiore. Sono casi di forza maggiore tutti gli eventi al di fuori del ragionevole controllo di “3” o, comunque, non prevedibili da quest’ultima, dipendenti da fatti naturali o di terzi, quali a titolo esemplificativo, guasti alla rete o agli impianti di erogazione del servizio, inadempienze o inefficienze di altri gestori di telecomunicazioni, attività e/o decisioni della Pubblica Amministrazione, atti ed ordini dell’Autorità Militare, limitazioni legali, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, sommosse, guerre, epidemie nonché scioperi, turbative industriali, mancanza di materie prime, energia o trasporti.
__________

Suggerisco quindi una via + utile, ovvero di segnalare (via mail al Servizio Clienti) seriamente le problematiche chiedendo la loro rapida soluzione ricordando che pur essendo soddisfatti del servizio (quando funziona) e pur essendo pazienti vista la fase iniziale, non riteniamo giusto che le cose vadano avanti così ancora per molto tempo soprattutto se le dobbiamo comunque pagare...

Ramses




Re: il telefono funziona ....
27.03.2003 - 11:22
Mi associo anche io al suggerimento di ramses anche se devo precisare, dal punto di vista legale, che l'art.18 comma 5 da Lui citato, fa riferimento a sospensioni del servizio dovute a causa di forza maggiore, che per la loro stessa natura dovrebbero essere imprevedibili e limitate nello spazio e nel tempo..qui invece, a prescindere da tutta la pazienza che abbiamo, si tratta di problemi strutturali, diffusi sul territorio e costanti.
E poi soprattutto, vi sono dei servizi (come l'e-mail) che non sono ancora attivi e che comunque facevano parte dell'offerta per cui paghiamo il canone.
fatte queste debite precisazioni, non ritengo personalmente utile avviare azioni legali, perchè credo profondamente in Tre e nella libera concorrenza tra gestori della comunicazione, pertanto, mi associo all'invito di segnalare guasti e disservizi al servizio clienti e in un autonomo ed auspicabile atto di lungimiranza aziendale da parte di Tre per un'auto riduzione del canone per i primi due mesi di attività.




Re: il telefono funziona ....
27.03.2003 - 11:46
Concordo con Walgait, credo proprio che le cause di forza maggiore in questo caso non possono essere citate; inoltre io non volevo suggerire a qualcuno di intraprendere le vie legali, ma ho cercato di evidenziare un punto oscuro della gestione servizi di 3.
Come esempio, parallelo, citerei il c.c. della ex Blu al momento della loro partenza.
Infatti Blu partì praticamente in roaming nazionale con Tim e Omnitel, visto che non aveva praticamente copertura diretta; nelle prime settimane di servizio ci furono dei problemi di connessione, cosi' dicevano, rendendo impossibile alcune volte ricevere ed effettuare chiamate. Alla segnalazione del disservizio, una volta identificato il problema e la possibile soluzione, sono sempre stato ricontattato per fornirmi una tempistica di risoluzione e le cause del problema! Addirittura una volta ho fatto una chiamata in roaming internazionale, ma purtroppo la linea dopo una trentina di secondi cadde senza che io avessi iniziato la conversazione, chiamai il 198 e dopo 5 minuti mi venne restituito il credito speso!!
Incredibile?? Eppure è successo.

Un saluto




----------
A.P.


Re: il telefono funziona ....
27.03.2003 - 12:41
chi prepara la lettera?
qualcuno è bravo con l'italianesco tecnico-legale?
thx


Re: il telefono funziona ....
28.03.2003 - 01:11
Una piccola anticipazione: sembra che la vostra richiesta sia già stata vagliata dai vertici h3g (anticipata + che vagliata) e che ci sarà effettivamente uno sconto....

Di + non posso dire (confermare).

;)


Re: il telefono funziona ....
28.03.2003 - 08:43
Grazie per l'anticipazione  ThE cX MaN!!

Questo dimostra al popolo "furente" che la pazienza (oltre ad essere una virtù) verrà contraccambiata con serietà nella gestione del servizio, visto che già i vertici ci hanno anticipato...

Così gli eventuali disagi si sopportano molto + volentieri...

Ciao!

Ramses




Re: il telefono funziona ....
28.03.2003 - 10:20
Meno male che si stà muovendo qualcosa... spero proprio che H3G pensi ad uno sconto CORPOSO...

Volevo farvi notare un cosa... nel contratto c'è scritto che abbiamo diritto a 100 E-mail alla settimana, ora non le possiamo ne rcevere ne mandare.
Come quantificare questo mancato servizio?

Azzardo un calcolo:
Ad oggi sono esattamente 2 settimane che sono abbonato, quindi le E-mail "perse" sono 200. quanto valgono? Beh, vediamo quanto le valuta H3G!
da contratto costano "Solo testo, inferiori a 3Kb: 18ct; Con allegati fino a 200Kb: 96ct"
Quindi il rimborso ad oggi dovrebbe essere
tra 0.18 x 200 = 36€ e 0.96 x 200 = 192€ e questo solo per le 2 settimane passate...




----------
Manuel Fantoni


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati