www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

videochiamata.. in macchina!!

Inviato da Bibeva 
videochiamata.. in macchina!!
26.03.2003 - 15:21
ciao a tutti, un paio di giorni fa ho effettuato la mia prima videochiamata con il cugino di una mia amica..
beh, sono rimasto impressionato per la qualità, soprattutto visto che lui era in macchina di sera ,quindi con poca luce, e per di più in movimento!!! il segnale è sempre stato chiaro e la linea non è caduta.

per tranquillizzarvi il telefono lo aveva in mano la sua ragazza quindi niente pericolo per la guida ;-)

ciao a tutti e forza 3!!!


Re: videochiamata.. in macchina!!
26.03.2003 - 16:52
Buona notizia davvero Bibeva, che conferma alcune altre impressioni della settimana scorsa.

A questo punto direi che la videochiamata è uno dei punti forti del servizio, nel senso che funziona bene...

Ora direi che gli sforzi devono concentrarsi sul balletto del roaming. Ci tengo a far presente ancora una volta che il balletto c'è solo ed esclusivamente quando si lascia una zona coperta per una non coperta, mentre in caso contrario NON capita (almeno a me) perchè il nec lascia Tim solo quando sente un buon segnale 3.

Ciao

Ramses




Re: videochiamata.. in macchina!!
26.03.2003 - 18:49
Ma quale balletto!!!! quì non funziona un bel niente..... e non ditemi che sono io l'idiota.... siamo tre colleghi e scorazziamo per triveneto ed emilia romagna..... oggi non si riesce a telefonare..... al call center dicono che è normale ...troppe attivazioni...... sono basito... oltre che incazzatto :-((


Re: videochiamata.. in macchina!!
26.03.2003 - 18:53
io non riesco nemmeno a chiamare il numero verde.... cade la linea anche da fisso!


Re: videochiamata.. in macchina!!
26.03.2003 - 18:53
Ramses:
quasi quasi mi verrebbe voglia di invitarti a casa mia e farti vedere come viene "ingannato" per bene il mio 606.

Quando passa al segnale 3G segnala addirittura "4 tacche" ma se provi a chiamare precipita nel baratro e perde la connessione. Delle volte addirittura segnala la disponibiltà alla connessione dati ma anche quella si rivela fasulla.

Mi pare proprio che il problema stia proprio nel software del 606 che non è in grado di capire quanto sia "buono" quel segnale.

Basta che appoggio il telefono sul pavimento e smette subito di fare il balletto e se ne sta buono buono in 2G.

Sto pensando di mettere due ruotine al NEC e un cordino di modo da portarmelo in giro in casa sempre per terra!!!!!

Dopotutto con le ruotine ci assomiglia a una macchinina o no? :-D

E' ridicolo ma funziona!

Cambierei il topic in "videochiamata.. in macchinINA!!


Re: videochiamata.. in macchina!!
26.03.2003 - 18:59
Shark_y ha scritto:

> Quando passa al segnale 3G segnala addirittura "4 tacche" ma
> se provi a chiamare precipita nel baratro e perde la
> connessione. Delle volte addirittura segnala la disponibiltà
> alla connessione dati ma anche quella si rivela fasulla.

Che ne dite di attivare il "netmonitor" del Nec e controllare quando fa questi brutti scherzi il livello del segnale, e segnare per 1 max 2 minuti i valori? Così almeno capiremmo che sta succedendo...

> Mi pare proprio che il problema stia proprio nel software del
> 606 che non è in grado di capire quanto sia "buono" quel
> segnale.

Ottima osservazione... in effetti non lo escluderei...

> Basta che appoggio il telefono sul pavimento e smette subito
> di fare il balletto e se ne sta buono buono in 2G.
>
> Sto pensando di mettere due ruotine al NEC e un cordino di
> modo da portarmelo in giro in casa sempre per terra!!!!!
>
> Dopotutto con le ruotine ci assomiglia a una macchinina o no?
> :-D

::rotfl:: ::rotfl:: ::rotfl::

Che la forza sia con...Tre!!! (e col suo segnale-Nureyev)


Re: videochiamata.. in macchina!!
26.03.2003 - 19:59
Beh, se al call center dicono che non si telefona per le troppe attivazioni... meglio che attivino + adagio!!!!

Cmq i problemi ci sono, non sempre al primo colpo sei raggiungibile o riesci a chiamare... quanto poi al blocco totale... ieri sera per mezz'ora è capitato pure a me.

Che dire???

Che spero si risolva presto...

Quanto al balletto io riportavo quello che capita a me. Percorrendo la statale che porta da dove abito (città praticamente coperta) a dove lavoro (praticamente scoperta, ha un solo node-b) andando verso la parte scoperta il nec ha difficoltà di andare in roaming su tim finchè sente il minimo segnale 3, fosse anche ridicolo.
Nel caso inverso, invece, per quasi tutta la statale si tiene il suo segnale tim e solo alle porte della mia città si trova il segnale 3 che a quel punto è stabile...

Ramses




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati