www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

quale Casko???

Inviato da sardon 
quale Casko???
17.03.2003 - 01:06
Ragazzi...temo di dover dare un enorme dispiacere ai sottoscrittori del contratto Privilege...i cui privilegi sembrano solo a favore di 3.

Una pessima abitudine molto diffusa è infatti quella di non leggere attentamente le clausole dei contratti che si sottoscrivono...che rilevano invece molto spesso cose piuttosto interessanti.

Tutti i rivenditori con cui ho parlato infatti, mi hanno detto che con la Privilege si ha un assicurazione Kasko che, in caso di danno, furto o smarrimento ti sostituisce gratuitamente il telefono....

Chissà come mai però nel contratto è previsto (art. 6.6) che:"il cliente in caso di furto, smarrimento, danneggiamento o distruzione, anche parziale o da parte di terzi del terminale, salvo i casi di forza maggiore da provarsi a cura e spese del cliente (p.s. praticamente impossibile!), sarà tenuto a pagare a 3 la somma di euro 200 a titolo di penale, salvo il maggior danno." Da notare che la penale, salvo sempre il maggior danno, sarà pari ad euro 300 nel caso in cui il tutto si verifichi per la seconda volta sul nuovo terminale e pari ad euro 700 dalla terza volta in poi.

In pratica...dopo che vi si danneggia per 3 volte il telefono - e, badate bene, se volete cambiarlo glielo dovete dare indietro per forza - andate a tirare fuori 700 ...no dico SETTECENTO EURO, ovvero il costo dell'intero telefono.

Ora, passi anche per il caso di furto o smarrimento, che rischierebbero di diventare la panacea dei furbi....ma per il danneggiamento parziale mi sembra davvero assurdo.

Spero che altri, come me, abbiano letto il contratto prima di sottoscriverlo, salvandosi così da una sorpresa nefasta...io mi sono salvato in extremis...e con me anche alcuni amici....ripiegando al volo sull'executive.

Tutto sommato sopportata la spesa del telefono per una volta...poi il telefono è nostro e per il futuro uno fa come gli pare, senza dover, tra l'altro, usare i telefonini imposti da 3 e senza tirare fuori 660 euro l'anno in più...salvo penali aggiuntive....



Meditate gente meditate!


Re: quale Casko???
17.03.2003 - 09:12
Grazie dell'avvertimento, ma ce ne eravamo già accorti e l'avevo già pure letto bene prima di firmare il contratto.
Infatti a suo tempo ho chiesto anche delle info, e mi è stato spiegato che è una clausola anti "furbi".
Per quanto riguarda il furto, basta una denuncia all'autorità che sia ben circostanziata dove si capisca obiettivamente che il fattaccio è davvero avvenuto; per quanto riguarda il guasto accidentale... se si usa un po' di cura dovrebbe capitare solo per "forza maggiore"... quanto allo smarrimento penso che non ci sia santo che tenga in quanto in questo caso la penale è sicura.
Era sì meglio una kasko completa, ma è meglio di niente. Anche perchè 200 Euro a titolo di penale è meglio di altri 780 Euro di terminale nuovo :-)

Io non mi fascerei la testa... anche perchè se (fantozzianamente) lo rompo 3 volte mi costa 1200 Euro (oltre i 660 del noleggio) e se avessi l'Executive mi costerebbe (oltre ai 780 euro di acquisto) ben 2340 Euro !!!!

Ramses




Re: quale Casko???
17.03.2003 - 10:05
Tutto questo perchè in un Paese "civile" come il nostro non si mettono daccordo per bloccare i cell. rubati tramite l'Imei.....




----------
Cisco.


Re: quale Casko???
18.03.2003 - 09:15
Confermo quanto scritto da Ramses, le penali ci sono, ma basta saper documentare per bene quanto accaduto ( e non come fanno parecchi titolari di polizza casko sul loro cellulare quando ne vogliono uno nuovo fracassandolo per bene e poi dicendo al rivenditore " Uuupss mi è caduto dalla scrivania..." ) per evitare di pagarle.

Un saluto..... azz... mi è caduto il cell..!! Ma porc....... :-)




----------
A.P.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati