|
|||||||
Ciao a Tutti! Venerdì mattina, verso le 11 mi è stato consegnato il Nec, alle 14 il servizio mi è stato abilitato.
Ho percorso l'autostrada A8 da Varese a Milano, la copertura di 3 è veramente alta, su tutta la tratta, ho riscontrato solo un paio di punti di perdita del segnale 3g. (un bip in auricolare te lo segnala). Girando per milano la copertura è TOTALE. ho navigato nel portale (un pò lento... ma da che dipende?) scaricato videoTG ecc. La cosa che colpisce di piu è il display... LUMINOSISSIMO! e poi ci si abitua subito alla comodità di avere un vero e proprio monitor da guardare...! 8O) riprendendo in mano il vecchio Sony j5 mi sembra così... smorto!!! In serata, girando qualche locale in centro milano mi sono accorto che è quasi impossibile non farsi notare quando si usa il NECCONE... è una specie di FARO! l'unica è disattivare la retroilluminazione... anche se questo crea qualche problema di visibilità dei tasti. Rientrando su Varese ho dato un passaggio ad un amico, dopo avermi detto "ma dai! ti sei fatto fregare con quel citofono!?" ha lentamente cambiato idea... dapprima osservando con stupore sul display un VideoTG che avevo appena salvato, e poi dal fatto di essere riuscito a consultare l'andamento di alcuni titoli di borsa con tanto di grafico intraday.. il tutto a 130Km/h in autostrada... senza perdere la connessione... Che dire... come inizio non mi sembra male! (qualche appunto all'impossibilità di caricare la pila quando non è montata e l'impossibilità di connettersi al PC mentre ricarica) Adesso dite la vostra! ---------- Manuel Fantoni
Il portale è lento perchè è lento il processore del telefonino (che deve elaborare i dati ricevuti), se provi a navigare dal pc vedrai a che velocità viaggi...
ManuelFan ha scritto:
> In serata, girando qualche locale in centro milano mi sono > accorto che è quasi impossibile non farsi notare quando si usa > il NECCONE... qualcuno ti fermerà come è successo a me! ---------- marcotel
Ho solo un commento da fare alle tue impressioni, ManuelFan (in attesa di poter testare di persona):
# # # # ### # # # # # ## # # # # ## # # # # # # # # # #### ### #### Ramses
Peccato... è venuto male. Era un wow in formato gigante.
Tornando un po' seri, sicuramente scoprirai (e scopriremo) che il nec ha pure dei difetti importanti (a proposito, come ti va la batteria???), ma già il binomio copertura/utilizzo anche in situazioni "veloci" non è assolutamente male!!! Ramses
in un pomeriggio l'ho caricato 5 volte! sarà che mi divertivo a usare la fotocamera ed ero sempre sul portale?!
---------- marcotel
Niente male marcotel... !
Parlavo della durata in situazioni "normali", dove per normale intendo chiamate e altro (sms, mms...) per un'ora (totale) al giorno ed il resto (16 ore) in stand-by. Da quanto posso capire la sollecitazione del display (tutti gli usi che prevedono immagini in movimento) uccide letteralmente le batterie!!! Potremmo istituire il record di ricariche giornaliere , vedremmo anche chi è il + smanettone... ehehe Ramses
La batteria dura una giornata se non lo sfrutti troppo, e per la serata metti l'altra.
Quando accendi la telecamera, il consumo diventa esagerato! Io comunque giro spesso in macchina, quindi lo ricarico costantemente Qualcuno mi sa dire come poter passare da PC a e606 dei programmi JAVA???? Ciao Ciao ---------- Manuel Fantoni
qualcuno ha avuto il nec a Roma? se si... quando avete sottoscritto il contratto? io il 20 febbraio e ancora niente...
Si io ho avuto il Nec a Roma Zona Piazza Bologna venerdì 14, ma per quanto riguarda l'attivazione della sim, sono un disastro! ma ne racconterò presto in un post apposito...
---------- "panta tre..."
grazie dartam. quando avevi sottoscritto il contratto? intendo quello prima di ricevere il Nec
Avevo sottoscritto il contratto in data 01 03 03 dopo che il servizio clienti mi aveva chiamato (prenotazione effettuata il 21 Dicembre). Se hai un executive dovrebbe essere arrivato! Per quanto riguarda l'attivazione... il mio dealer ha affidato la gestione dei contratti tre a dei dipendenti completamente rincoglioniti, ed ho scoperto i fatti chiamando il servizio clienti (il dealer
1)errori nei dati anagrafici (il nome è errato quindi non congruo con il codice fiscale) 2)mancata compilazione dei campi fondamentali (legge sulla privacy, dati numero cellulare, promozione non solo amici) 3) carta di credito fotocopiata male ed illegibile La mia pratica al momento è arenata, al momento ho provveduto a scansionare i miei documenti, correggere il modulo con i dati corretti ed ho inviato i file al dealer per posta elettronica ed al servizio clienti, con un a nota di protesta. Se la mia usim non sarà attiva entro domani sarò costretto a cambiare dealer... E' pazzesco che un azienda gestore di servizi di III generazione affidi la vendita dei suoi prodotti a degli incompetenti impreparati e che affidi la comunicazione della documentazione dei clienti al fax, mezzo superato, lento e con noti problemi di affidabilità ! ---------- "panta tre..."
Hai pienamente ragione e mi spiace per l'inconveniente Dartam. Pensa però che dalle mie parti il dealer manco viene c@g@t# in quanto non gli è ancora arrivato ASSOLUTAMENTE nulla (neanche un executive). E' pure vero che se lui non si interessa...
Pensa che io ho prenotato in data 16 novembre e firmato in data 14 febbraio... Vabbè che i privilege vengono dopo gli executive (che pure è discutibile, cmq vabbè) ma quando cavolo ci arrivano??? Devo andare direttamente al magazzino a prendermelo, visto che il dealer mi sa solo dire che arriveranno presto?? Presto quando??? Un dealer veramente serio, telefona al rappresentante di zona e si fa dire quando arrivano i terminali. Non è un dato misterioso, e ovvio che le consegne siano programmate un minimo!!! Fosse anche che mi si dice "il tuo terminale arriverà il 28 marzo", almeno lo so e non impazzisco tutti i giorni per riuscire a sapere qualcosa!!! Fine dello sfogo... è che il canale distributivo fa troppa acqua. Se vogliono sfondare sul mercato è meglio che riformino le loro public relations e che rivedano tutti i contratti con i dealer, visto quello che succede e visto che ne so di più io leggendo sul forum che i suoi dipendenti (gli ho fatto vedere io come usare le funzioni principali )!!! Ciao Ramses
Anche io caro Ramses ho dovuto spiegare al dealer i contratti ed i campi da riempire nonchè le procedure tecniche per l'attivazione, figuriamoci che non sanno neanche fare una fotocopia leggibile. Almeno li ho smerdati un pokino compilando correttamente con un editor di immagini il mio precontratto scansionato a casa ed inviandolo a loro ed al servizio clienti per posta elettronica...
Ovviamente Tre si dovrà scegliere meglio i punti vendita... meglio pochi ma buoni... ---------- "panta tre..."
Comunque sono desolato per te, Ramses, spero che tu risolva la questione, telefona al servizio clienti e segnala l'incompetenza del dealer (oppure chiedi cosa accade se lo cambi...)
---------- "panta tre..."
La tua idea non è male, ma mi sa che cambiare dealer crei qualche problema burocratico e non vorrei che la mia pratica venisse "persa"; a questo punto preferisco aspettare un pochino...
Comunque in questi gg se non mi arriva nulla preparo una bella mail circostanziata al servizio clienti dove, oltre a chiedere info precise, segnalo la situazione in cui versa il dealer. Prima che arrivassero in giro per l'Italia i terminali (e che partisse quindi il servizio) era facile trincerarsi dietro una semplice affermazione "non si sa ancora nulla" e quindi tutti giù contro h3g. Non si sa nulla se non chiedi nulla #@&#§ !!!! Ramses
Oggi sono arrivati i pacchi con i Privilege (a BS città ).
Domani mi verrà consegnato il videofonino con Usim. Non vedo l'ora!!!
bene dai... se ci vuole un giorno per arrivare a BS da Milano un altro giorno e sono a verona...
Caro DArtam mi spiace della tua disavventura...anche perchè quello che ti racconterò ti farà ancora più arrabbiare.... oggi passo dal dealer per la millesima volta... mi dice che i privilege arrivano in settimana....e mi dice anche un altra cosa... quelli di h3g gli han spedito un executive in più così il primo che passa e firma il contratto executive riceve il bel nec e l usim gli verrà attivata nel giro di 48 ora in quanto il contratto verrà spedito via fax direttamente all'attivazione .... che dire... e noi che ci siamo prenotati dai primi di novembre rischiamo di essere passati avanti dal primo riccone che capita???? a propo se a qualcuno è di zona verona e gli interessa quest'offerta "executive pronti e via" mi faccia sapere che lo metto in contatto col dealer...così almeno diventa uno dei miei 5 amici..... a parte l'ironia... ciao a presto
maccoy ha scritto:
> Oggi sono arrivati i pacchi con i Privilege (a BS città ). > Domani mi verrà consegnato il videofonino con Usim. > Non vedo l'ora!!! Ottimo, Brescia e' coperta molto bene !! Spero ti divertirai. Ciao!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |