www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Riflessione su Top3 Privilege

Inviato da AccaTreGiUser 
Riflessione su Top3 Privilege
12.03.2003 - 10:19
Credo che tutti sappiano già della differenza tra i piani Privilege ed Executive, ma chiedo (e chiedo a Smandrappona o altri interni a Tre): io sottoscrivo il Privilege, pago (rispetto all'Executive) 55 euro in più al mese, e a fine anno ho la possibilità di cambiare il terminale; ok, ma se io non volessi cambiare terminale (quindi mantenendo, ad esempio a fine novembre 2003, il nec e606), dovrei continuare a pagare i 55 euro in più? Se la risposta sarebbe affermativa, sarebbe una bella fregatura, in quanto pagherei i 55 euro "a vuoto"; e non mi piace l'idea di "approfittare" del cambio di terminale dopo un anno, perchè così avrei finito di pagare il vecchio (che però verrebbe ripreso da Tre) e pagherei il nuovo, ma alla fine senza avere nulla in mano!!!

Aggiungo inoltre: sempre per il Privilege, è previsto il "riscatto" del telefono dopo un anno? In fondo, i 55 euro rappresentano una specie di quota di "leasing", e ogni leasing che si rispetti ha una quota di riscatto finale.

Cosa dite in merito?

Che la forza sia con... Tre!




Re: Riflessione su Top3 Privilege
12.03.2003 - 10:27
AccaTreGiUser ha scritto:

> Credo che tutti sappiano già della differenza tra i piani
> Privilege ed Executive, ma chiedo (e chiedo a Smandrappona o
> altri interni a Tre): io sottoscrivo il Privilege, pago
> (rispetto all'Executive) 55 euro in più al mese, e a fine anno
> ho la possibilità di cambiare il terminale; ok, ma se io non
> volessi cambiare terminale (quindi mantenendo, ad esempio a
> fine novembre 2003, il nec e606), dovrei continuare a pagare i
> 55 euro in più?

Certamente SI
I 55 €uro al mese sono pagati per il "semplice" noleggio del terminale.


> Aggiungo inoltre: sempre per il Privilege, è previsto il
> "riscatto" del telefono dopo un anno?

Assolutamente NO

Ciao,


Re: Riflessione su Top3 Privilege
12.03.2003 - 13:31
Ok, allora mi sa che tra un anno (o quando possibile) ci sarà un cambio piano...


Re: Riflessione su Top3 Privilege
12.03.2003 - 17:56
ricorda che il cambio piano si potra' fare solo con piani sottoscrivibili in quel momento, quindi perderai il Top3.
Ti consiglierei in questo caso di sottoscrivere da subito l'executive




Re: Riflessione su Top3 Privilege
12.03.2003 - 23:05
Scusate... ma non sono proprio convinto del fatto che sicuramente NON ci sarà la possibilità di riscatto.
Intanto perchè dobbiamo ancora (quasi) iniziare... figurarsi se si sa già cosa avverrà a novembre (e personalmente penso che slitterà anche il cambio terminale, almeno di un po').

Cmq il mio ragionamento si basa sulla logica... Io sottoscrivo un contratto che comprende anche il noleggio del terminale. Dopo un anno (dove praticamente l'ho pagato a rate) scelgo di avvalermi (ovviamente!!) dell'opzione di sostituirlo con uno nuovo. Mi arriva quello nuovo... e pace e amen.
Fin qui tutto OK. A questo punto il telefono (usato, anzi usatissimo) che fine fa??? Non penso che rimangano tutti (centinaia di migliaia) in H3G per fare da muletto ai dipendenti o che si mettano a venderli usati... è ovvio che la loro destinazione naturale è lo smaltimento rifiuti!!!
A questo punto (capisco che non è un leasing) se uno che ti ha già pagato il terminale ti chiede di lasciargli quello vecchio, destinato al bidone dei rifiuti, pagando pure ancora una sorta di riscatto (anche non simbolico) che problemi dovrebbe creare??? Ricordiamoci (come avevo già detto in un mio vecchio post) che quasi sicuramente quel terminale potrebbe o alimentare il mercato dell'usato (e quindi sarebbe destinato a ricaricabili/abbonamenti in + per 3) o ad essere usato con un altra u-sim aggiuntiva dal proprietario (magari per darlo alla fidanzata...). In ogni caso sarebbe comunque una possibilità di avere un cliente in + no???
Potrei capire, ad esempio, un riscatto di 100 Euro comprensivo di terminale e carta ricaricabile 3 comprensiva di 50 Euro di traffico!!
3 avrebbe solo ed esclusivamente da guadagnarci e non ci perderebbe nulla, anzi eviterebbe pure di pagare per smaltire un rifiuto!!!

Vi sembra un ragionamento sbagliato???

A parte tutto questo sono comunque contento del privilege (e lo sarò di + appena mi arriverà il nec :-) ), tanto comunque il telefono lo cambio almeno una volta all'anno (se non di +)

Ciao

Ramses




Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 00:23
Concordo pienamente con te :P

Che la forza sia con... Tre!!!


Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 00:34
Concordi con chi ?

X AccaTreGiUser:
Secondo me, se nel contratto non c'e' scritto che si potra' riscattare il telefono dopo 1 anno..... non ci metterei la mano sul fuoco che te lo facciano fare. Inoltre anche se te lo facessero fare, non e' proprio detto che ti facciano cambiare da Top3 Privilege a Top3 Executive.




Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 08:05
No no, ferma! Io non parlavo di passare dalla privilege alla executive. Pensavo solo alla possibilità tutta di guadagno per 3 di poter riscattare un telefono usato (e da buttare) per una ricaricabile in +!!

Ramses




Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 09:56
From_USA ha scritto:

> Concordi con chi ?
>
> X AccaTreGiUser:
> Secondo me, se nel contratto non c'e' scritto che si potra'
> riscattare il telefono dopo 1 anno..... non ci metterei la mano
> sul fuoco che te lo facciano fare. Inoltre anche se te lo
> facessero fare, non e' proprio detto che ti facciano cambiare
> da Top3 Privilege a Top3 Executive.
>

Concordavo con Ramses sulla sua riflessione riguardo lo smaltimento dei terminali vecchi che Tre si ritroverebbe e sulla possibile soluzione che Ramses (non Tre, ovvio) ipotizzava... Vedremo a suo tempo quello che accadrà :-)

Sul passaggio da Privilege a Executive o viceversa dopo un anno, in effetti hai ragione tu From_USA... quando ho scritto il post non ricordavo che i piani Top3 sono solo per i primi sottoscrittori e quindi non saranno disponibili tra un anno...

Che la forza sia con... Tre!!!




Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 13:46
Ramses ha scritto:

> Scusate... ma non sono proprio convinto del fatto che
> sicuramente NON ci sarà la possibilità di riscatto.
> Intanto perchè dobbiamo ancora (quasi) iniziare... figurarsi
> se si sa già cosa avverrà a novembre (e personalmente penso che
> slitterà anche il cambio terminale, almeno di un po').

Non esiste la possibilità di riscatto! il nec è prioprietà di 3,tu puoi anche pagarlo il quadruplo ma nn sarà mai tuo!

Da contratto la sostituzione avverrà a novembre, nn ci sarà nessuno slittamento!




----------
marcotel


Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 14:11
Uffa... LO SO CHE LA POSSIBILITA' NON E' PREVISTA, l'ho letto e riletto il contratto prima di firmarlo... ma so anche far di conto, cavolaccio!! E' il mio mestiere!!!!!!!!!

Prendiamo il pallottoliere e proviamo...

1° - Il telefono è completamente ammortizzato (per H3G)
2° - da contratto te ne arriva uno nuovo ogni anno (molto positivo, almeno x me)
3° - quello usato ritorna a casa h3g
4° - H3G non fa collezione di telefoni usati e manco ha tempo di venderli o regalarli in Burundi, quindi (ovvio) li butta via e pure deve pagare per farlo;
5° - Tu bussi alla porta di 3 e umilmente chiedi se PAGANDO ti danno un rifiuto destinato alla discarica (che ricordo gli costerebbe smaltire) e PAGANDO chiedi addirittira di poter avere una carta ricaricabile 3.

Ora, a prescindere che è una mia idea e NON è scritta da NESSUNA parte (giusto per chiarire definitivamente e non creare false aspettative), voglio proprio vedere perchè a suo tempo 3 non la debba prendere in cosiderazione. NON ci perde NULLA e ci guadagna soldi e clienti in +...

Poi, per carità, non succede nulla di male nel caso in cui non se ne faccia nulla... Smaltiranno a pagamento le centinaia di migliaia di nec usati, eviteranno di avere nuovi clienti ricaricabili (visto che i nec non saranno disponibili nel mercato dell'usato) solo ed esclusivamente perchè... boh??... perchè non c'è scritto sul contratto!!

Ragazzi... 2 + 2 fa sempre 4!!!

Per concludere, DIVERSO è il discorso di riscattare il nec e passare da privilege a executive. Io NON intendevo quello. E' tutto un altro discorso!!!!

Ramses




Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 14:27
Salve a tutti, questo messaggio è rivolto agli utenti (come me) con contratto privilege...innanzitutto un invito a comunicare con la tempestività (di sempre) l'inizio della distribuzione dei nec ai possessori di contratti privilege, così da poter verificare l'inizio per tutti delle operazioni...e poi, una riflessione, capisco perfettamente la necessità di far incassare da subito una certa somma ai dealer...ma avrei sperato un atteggiamento diverso da Tre, visti i continui rinvii ed i tempi di attesa per molti (privilege ed executive). Non fa bene al nome di una grande Compagnia come H3G, un avvio di un nuovo servizio differenziando i propri clienti su un(a ben guardare) futile presupposto non attenendosi, come doveva essere ad un ordine meramente cronologico.
Comunque attendiamo e..continuiamo a sperare..
Ps. Le considerazioni sui tempi sono connesse al fatto che molti di noi, muniti di regolare contratto (e non carte ricaricabili) con altre Compagnie dovrebbero provvedere alle relative disdette...




Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 14:30
Ramses ha scritto:

> Uffa... LO SO CHE LA POSSIBILITA' NON E' PREVISTA, l'ho letto
[cut]
> Per concludere, DIVERSO è il discorso di riscattare il nec e
> passare da privilege a executive. Io NON intendevo quello. E'
> tutto un altro discorso!!!!

Io non intendevo, nel mio post iniziale, nemmeno questo: erroneamente, ripeto erroneamente, avevo pensato di convertire il mio Privilege in Executive a fine anno, in considerazione del fatto che Tre da la possibilità (non l'obbligo) di cambiare terminale a fine 2003, e mi ponevo il problema di cosa succedeva se non volevo cambiare terminale e restare col Nec (pagando quindi inutilmente, per il 2004 e successivi, la quota di 55 euro "a vuoto" ). Ma, come mi ha fatto notare From_USA, a fine anno io non ho più il piano tariffario Executive perchè non più sottoscrivibile dal 3/3/03, quindi niente più flat, e quindi quello che IO avevo pensato era una stupidata. Tutto qui.

Che la forza sia con... Tre!!!




Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 17:19
Io penso che l'Executive sia molto piu' conveniente per un semplice fatto: con il Privilege pagherai PER SEMPRE 55 Euro in piu' al mese.... 55 Euro * 12 mesi = 660 Euro ..... Ok oggi come oggi il NEC costa 780 euro ma si pensa che fra 1 annetto il prezzo si sara' minimo minimo dimezzato ... come e' avvenuto per i GSM ... ora la mia considerazione e' questa .... perche' non tenersi in tasca i 660 Euro all'anno e poi quando si vuole cambiare telefonao (anche una volta all'anno come te Ramses) non si va in un negozio di elettronica e se ne compra uno ?
Potresti anche vendere il tuo vecchio e farci qualche soldino... penso che in ogni caso risparmieresti.
Comunque sei liberissimo di fare come vuoi, pero' pensaci.
Ciao e facci sapere quando ti arriva il NEC




Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 18:38
Chi ha deciso per la Privilege (tra cui io) ha fatto questo calcolo:
Ho il telefono ora a 0€.
Pago 55€ al mese fino a novembre, mese in cui potrò cambiare il telefono, visto che non mi piace molto ma è l'unico terminale disponibile sul mercato.
In questi mesi spenderò 55*8=440€ di affitto del terminale.
Se l'avessi comprato, avrei speso 780€ subito.
Magari l'avrei rivenduto a novembre per comperarmi il Sony Ericsson z1010.
Rivendendolo quanto avrei potuto ricavare?
780-440=340€?
Di sicuro l'avrei potuto rivendere ad una cifra più bassa di 340€, per cui ci guadagno (senza contare il fatto che non ho avuto un esborso di 780€ - e non sono bruscolini - subito).
Poi a 660€ mi si da la possibilità di cambiare il telefono tutti gli anni con modelli di punta.
Non so se tra qualche anno sarà ancora conveniente...
Vedremo!


Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 18:47
maccoy ha scritto:
> Non so se tra qualche anno sarà ancora conveniente...
> Vedremo!

E se non e' conveniente passeremo ad altro gestore, e' il bello della concorrenza!
Il contratto e' annuale..... e per ora nel bene o nel male 3 e' l'unico operatore UMTS con tariffe vantaggiose per chi spende molto (ricconi ludici compresi s'intende).


Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 18:51
Ma devo sentirmi in colpa ad essere un "riccone ludico"? :D


Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 18:57
maccoy ha scritto:

> Ma devo sentirmi in colpa ad essere un "riccone ludico"? :D

No, no.... la mia e' pura invidia :D
Comunque io ho scelto privilege anche perche' sono un efferato demolitore di telefonini.. lo so che la psudo-kasko e'cara ma meglio di niente....


Re: Riflessione su Top3 Privilege
13.03.2003 - 19:16
dubito che il prezzo del NEC segua una normale legge di packard (ovvero il dimezzamento entro un anno dall'uscita) , in quanto la NEc ha l'accordo esclusivo con HWL e pertanto il prezzo lo fissano loro... penso che scnderà come è ovvio che sia in presenza di nuove uscite di cell... a quel punto sono convinto che h3g ritirerà i vecchi NEC a 720 per mettere sul mercato i nuovi terminali, più evoluti ma sempre a 720 euro....
tutto sommato mi sembra plausibile... tanto più che la NEc produce su commessa di HWL pertanto è lei a decidere fino a che punto commercializzare un terminale...
a proposito di NEC e terminali... ( news per DARTAM in primis) ieri ero a Milano per lavoro e ho notato nel negozio di tre quello vicino a piazza Duomo.. (non sono esperto di toponomastica milanese) in vetrine il NEC e808 alla modica cifra di 900 euro.... oggi tornato a casina sono andato dal dealer e gli era appena arrivato il mock-up del NEC e808 (oltre che i cell per i contratti executive).. a parte che non mi entusiasma l'estetica anche se bisogna vedere le funzionalità, ma pare che usciranno sul mercato per aprile in concomitanza con il lancio delle offerte aziendali, visto che il target di utilizzo di quel terminale è prettamente per clienti che ne fanno un uso lavorativo....
ciao a tutti e a presto...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati