www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NIENTE PORTABILITA' FINO A

Inviato da dado 
NIENTE PORTABILITA' FINO A
17.02.2003 - 21:01
Niente portabilità del numero fino a settembre... questo e quello che mi ha detto un operatore di 3 ieri... qualcuno mi sa rispondere ...
P.S. la portabilità era prevista ma per un problema e stata prorogata in pratica per i prepagati doppio numero fino a sett. ma per gli abbonati come si fà? doppio abbonamento?
Ho la senzezione che questa notizia mette nella impossibilità di cambiare il propio operatore fino a settembre.... sopratutto perchè chi lavora con il telefono come fa a comunicare ad ogni cliente /amico il cambio numero?
questa notizia mi mette nello sconforto.... dovro aspettare fino a settembre...
e mi sà tanto che non sarò l'unico
P.S. e 5 mesi che aspettavo il lancio e invece o preso uno slancio.!!!! almeno fino a sett.
Qualcuno sa dirmi se l'operatore che ho contattato aveva fumato/bevuto troppo quando mi a risposto ho aveva ragione....
Attendo con impazienza risposte e commenti. grazie by D.


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
17.02.2003 - 22:45
Purtroppo è vero: io facevo conto di poter portare il mio numero Blu!


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
17.02.2003 - 23:18
secondo me 3 non è ancora pronta ad andare sul mercato...per non fare figure da peracottaro fa testare la rete a chi si sta abbonando in questo momento..
Appena la copertura sarà un pò decente..partirà alla grande....

Tecnicamente per attivare la portabilita da altro gestore è facilissimo....
Non sono per nulla preparati e cosa fanno...
Mettono la scusa di possibili boicottaggi degli altri gestori....




Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
18.02.2003 - 08:36
Saro' cattivo ma pensateci un'attimo niente portabilita' fino a Settembre sia verso che da 3 ........la portabilita' e un'arma a doppio taglio ovvero come e' facile che gli utenti vengano da me da altri operatore e pure vero che se vengono con la portabilita' , quindi di solito e chi con il Cell. ci lavora , possono anche andarsene per problemi di copertura o di altro genere ..................Alex


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
18.02.2003 - 14:50
io sapevo maggio... nn settembre! chi ha detto settembre?




----------
marcotel


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
18.02.2003 - 17:50
Anche io sapevo Maggio, inoltre non credo che le difficoltà di NP siano delle scuse sollevate da 3 per mascherare la loro, eventuale, impreparazione.
Oggettivamente al nuovo operatore 3G, la NP avrebbe fatto molto comodo fin da subito, appunto perchè eliminava le titutabanze e i fastidi di chi usa il cellulare soprattutto per lavoro.

... Wind docet.... sigh... :-(




----------
A.P.


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
18.02.2003 - 17:55
sono dinuovo dado oggi ho avuto la rettifica dal mio leader e anche dal servizio clienti la portabilita ci sarà a partire da maggio!!!!!!!!!!!!!!! :D


JK
Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 00:46
alex scrisse:
Saro' cattivo ma pensateci un'attimo niente portabilita' fino a Settembre sia verso che da 3 ........la portabilita' e un'arma a doppio taglio ovvero come e' facile che gli utenti vengano da me da altri operatore e pure vero che se vengono con la portabilita' , quindi di solito e chi con il Cell. ci lavora , possono anche andarsene per problemi di copertura o di altro genere ..................Alex


se hai 0(zero) clienti come 3 penso che con la mnp nn abbia che da guadagnare....molti senza questo servizio sarebbero frenati,visto che il numero che usano per lavoro nn lo possono certo cambiare...




----------
giacomo


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 09:21
Iencenelli ha scritto:

> Tecnicamente per attivare la portabilita da altro gestore è
> facilissimo....
> Non sono per nulla preparati e cosa fanno...

Perche' scrivi cose non vere, e soprattutto senza fondamento?

Sulla facilita' 'tecnica' posso darti ragione, ma c'e' uno scoglio iniziale mica male. (conosci nomi come FNR, o SRN in Omnitel, ecc.ecc. ?)

Sulla preparazione... TUTTI i test di interconnessione con gli altri operatori hanno compreso test di portabilita', da e per, tra l'altro andati a buon fine.
La portabilita' e' assolutamente fattibile, se vi danno risposte differenti non so che dire.

Il problema vostro e' che ad ogni risposta del CC (parlo di tutti i gestori, VO, TIM, ecc. ecc.) non 'in linea', siamo degli incapaci.
Invece tante volte le risposte sono dettate da scelte aziendali e di marketing, no di certo dalla fattibilita' o meno della cosa.
Un po' come per le ricaricabili: tecnicamente sono gia' operative.

Ciao!


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 13:03
Beh non tutti sono incapaci ma nel management c'e' stato qualche sbaglio, poi se invece questa strategia di lancio e' stata pianificata con la politca degli annunci e smentite ci troviamo di fronte ad una rivoluzione della comunicazione aziendale :-)
Parlando seriamente credo che una nuova azienda ha sempre problemi inaspettati al di la' della bonta' del suo assetto proprietario.... se poi questa azienda intendende lanciare un servizio che nessuno al mondo offre... perche' se non sbaglio il foma non e' dual mode.... beh i problemi ci possono essere....
Io credo che qualche ruota nell'ingranaggio non ha funzionato ma tutto sommato il danno di immagine e' grosso ma non troppo... non vedo orde di consumatori infuriati perche' necessitano di videochiamare ma solo persone scocciate... certo e' che l'indulgenza sta quasi per esaurirsi e mi auguro per i dipendenti che tutto cominci a funzionare...


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 14:35
smandrappona ha scritto:

> Perche' scrivi cose non vere, e soprattutto senza
> fondamento?

dici?...sono fondatissime Preparati o no,scelta di marketing o no...è una preclusione idiota e supida all'arrivo di nuovi clienti da altri gestori

> Sulla preparazione... TUTTI i test di interconnessione con
> gli altri operatori hanno compreso test di portabilita', da e
> per, tra l'altro andati a buon fine.

è normale che siano facili

> La portabilita' e' assolutamente fattibile, se vi danno
> risposte differenti non so che dire.

La risposta se senti alcuni frequentatori del forum,della non fattibilità la donno i tuoi colleghi


> Il problema vostro e' che ad ogni risposta del CC (parlo di
> tutti i gestori, VO, TIM, ecc. ecc.) non 'in linea', siamo
> degli incapaci.

Oltre che incapaci aggiungi in malafede...

> Invece tante volte le risposte sono dettate da scelte
> aziendali e di marketing, no di certo dalla fattibilita' o meno
> della cosa.


le solite scelte fatte A DICK OF DOG...
Mi spieghi quali vantaggi ha 3 nel far attendere la gente???
Siamo seri per cortesia




Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 14:43
Iencenelli ha scritto:

> dici?...sono fondatissime Preparati o no,scelta di marketing
> o no...è una preclusione idiota e supida all'arrivo di nuovi
> clienti da altri gestori

Ma chi l'ha detto che la portabilita' non inizi alla fine della distribuzione telefoni ai clienti TOP?

> > Sulla preparazione... TUTTI i test di interconnessione con
> > gli altri operatori hanno compreso test di portabilita', da
> e
> > per, tra l'altro andati a buon fine.
>
> è normale che siano facili

Scusa e' normale cosa? Sai minimamente cosa voglia dire gestire un numero portato, o no? Ti ripeto la domanda di prima, conosci il significato delle parole FNR, SRN, ecc.ecc.?

> > Il problema vostro e' che ad ogni risposta del CC (parlo
> di
> > tutti i gestori, VO, TIM, ecc. ecc.) non 'in linea', siamo
> > degli incapaci.
>
> Oltre che incapaci aggiungi in malafede...

Vedo che sei anche maleducaticcio, quindi la mia proposta e' che tu venga a lavorare da un operatore, e poi ne riparliamo.
Ciao

> Siamo seri per cortesia

Ecco, appunto.


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 14:45
leonardo-fi- ha scritto:

> Parlando seriamente credo che una nuova azienda ha sempre
> problemi inaspettati al di la' della bonta' del suo assetto
> proprietario.... se poi questa azienda intendende lanciare un
> servizio che nessuno al mondo offre... perche' se non sbaglio
> il foma non e' dual mode.... beh i problemi ci possono
> essere....
> Io credo che qualche ruota nell'ingranaggio non ha funzionato

Su questo hai perfettamente ragione.
Diverse ruote, non avevano tanto olio....

Ciao!


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 14:54
smandrappona ha scritto:

> Ma chi l'ha detto che la portabilita' non inizi alla fine
> della distribuzione telefoni ai clienti TOP?

date non ne sono state fornite...
Sono contrastanti c'e' chi dice maggio c'e' chi dice settembre

> > è normale che siano facili
>
> Scusa e' normale cosa? Sai minimamente cosa voglia dire
> gestire un numero portato, o no? Ti ripeto la domanda di prima,
> conosci il significato delle parole FNR, SRN, ecc.ecc.?

non so cosa significano quelle sigle e comunque lavoro per una societa che ha preparato tale piattaforma per un gestore concorrente..
Tempo di creazione di questo lavoro 3 g lavorativi...


> > Oltre che incapaci aggiungi in malafede...
>
> Vedo che sei anche maleducaticcio, quindi la mia proposta e'
> che tu venga a lavorare da un operatore, e poi ne riparliamo.

eheheh quando non si sa come rispondere mi si dice sempre che sono maleducato...
La categoria dell'operatore telefonico (mipregio di esserlo stato anche io) è piena di brave persone ma anche di fancazzisti che fanno del male alla propria società.

In molti casi è sempre preferibile non dare una risposta che darla sbagliata...
ecco spiegata la "malafede"




Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 17:42
Iencenelli ha scritto:

> non so cosa significano quelle sigle e comunque lavoro per
> una societa che ha preparato tale piattaforma per un gestore
> concorrente..
> Tempo di creazione di questo lavoro 3 g lavorativi...

Sara' quella di TIM, col doppio numero!! ;-)
Per favore...

> eheheh quando non si sa come rispondere mi si dice sempre che
> sono maleducato...

Non ho problemi a rispondere, mai.
Ma vedo che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Ciao


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 18:03
smandrappona ha scritto:

> > Tempo di creazione di questo lavoro 3 g lavorativi...
>
> Sara' quella di TIM, col doppio numero!! ;-)
> Per favore...

bhe tre gg mi sono anche allargato ::diablo::




Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 18:36
Nando ma tu non eri quello che si lamentava tanto della portabilita' Blu-Wind (che ti avevano creato il panico) e pochi giorni fa della portabilita' Omnitel-TIM che non funziona perfettamente?
Questi gestori hanno anni di esperienza alle spalle e ancora fanno casini.

Diamo tempo a 3 di organizzarsi e di partire col servizio invece di sprecare il nostro tempo a litigare per cose di cui ancora non siamo sicuri o che sappiamo "per sentito dire". Ricordiamoci che da 3 si aspettano tutti troppo e subito. Quando parti' Omnitel , Wind e Blu anche loro ebbero i loro problemi all'inizio.... per non parlare della copertura !




Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
19.02.2003 - 19:24
o 3 giorni è solo un'estensione di 3G :)

altrimenti in Italia non sono molte le società (a memoria direi un paio se non adirittura una sola) che hanno realizzato i sistemi di number portability per i gestori "grossi".

Nessuna delle due ci ha messo tre giorni (lo vissuta come cliente già due volte :) )


bye


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
20.02.2003 - 08:51
Albeolo ha scritto:
> altrimenti in Italia non sono molte le società (a memoria
> direi un paio se non adirittura una sola) che hanno realizzato
> i sistemi di number portability per i gestori "grossi".
>

Le 'societa' ' di cui parli sono COLOSSI mondiali (sia pure con gravi problemi finanziari) : LUCENT, ERICSSON, NOKIA, ecc.
Il tutto ha un impatto su una rete di TLC mica basso... solo per un invio e ricezione di SMS scombussolo tutto, e 'interrogo' 4 volte la piattaforma di MNP!

L'MNP non si fa artigianalmente dalla Pippotel srl !! ;-)

Ciao!


Re: NIENTE PORTABILITA' FINO A
20.02.2003 - 12:05
Smandrappona di EDS che mi dici ? Doveva fare il software di fatturazione per voi e poi e' stata Segata in corso d'opera ...........Alex


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati