www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pagamento e fatturazione

Inviato da marcotel 
Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 10:41
Dopo varie chiamate all 800133000 NN CAPISCO + UN C****!

ecco le varie versioni sul pagamento considerando data di attivazione 15 Marzo 2003:

1) pago appena si attiva l'abbonamento 16 gg per finire marzo + aprile + i bimestri successivi: TOT: 512,89€

2) pago appena si attiva l'abbonamento 16 gg per finire marzo + aprile. A fine aprile pagherò maggio e giugno. TOT: 222,57

3) nn pago nulla fine a fine aprile. Poi pagherò in un'unica soluzione i mesi marzo/aprile + maggio giugno. TOT: 512,89€

4) pago subito i 16 gg per finire marzo + il successivo bimestre.
TOT: 367,73


Qual'è quella giusta? via alle scommesse!

tutti gli importi sono comprensivi di tassa governativa pari a € 5,16




----------
marcotel


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 10:59
per me la 5...
la accendiamo???
hanno le idee chiare gli operatori :D




Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 11:06
Accendo la 3, mi sembra la + logica e pure me l'han confermata 2 volte.

Sarebbe utile (e ci eviterebbe le s#gh# mentali) qualche notizia in + in merito, magari direttamente sul sito.
Comunque la 2, la 3 e la 4 sono economicamente la stessa cosa (escludendo il calcolo degli interessi sulle date, ma è roba ridicola).
Cambia il discorso per la 1.

Ciao

Ramses




Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 11:16
per me la 2 sarebbe la più logica...
quella che dici tu ramses nn dovrebbe esserlo proprio perchè nn è possibile che nn ti fanno pagare NULLA per 2 mesi.... ti danno un servizio per due mesi gratuito? parlano di anticipato, nn è possibile che ti chiedano quei soldi posticipati!




----------
marcotel


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 11:19
ma non facevano prima ad accettare solo utenza con carta di credito?...




Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 11:22
La risposta giusta è la seguente:
iniziando l'abbonamento il 15 marzo 2003, pagherai all'atto della sottoscrizione, tramite versamento o bonifico €75.
In seguito, durante il mese di maggio avrai la prima bolletta che riguarderà la frazione di abbonamento di marzo, quello di aprile e il canone anticipato di maggio e giugno. Ovviamente a questi importi dovrai sommare la tassa di concessione governativa di €5,16 al mese (che non è frazionabile nel caso di inizio abbonamento a mese già iniziato) nel caso di uso personale o € 12,91 nel caso di uso affari.
THAT'S ALL!!!
TANTO DIFFICILE???


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 11:33
Hai ragione, marcotel, per loro la più logica sarebbe la 2. + che altro occorre vedere, come ha correttamente fatto osservare DoCoMo, se hanno il sistema di fatturazione già pronto per una così rapida gestione.

Comunque mi sembra inopportuno fraci grandi problemi. Pagarli prima... pagarli dopo... pagarli un po' prima e un po' dopo... Tanto è la stessa cosa (finanziariamente cambia di pochi centesimi di euro) A me basta usufruire del servizio e poi quando si paga non cambia...

Per quanto riguarda la carta di credito... Che c'entra scusa??? Non puoi spiegarti meglio, Iencenelli??


Ramses




Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 12:55
la tua osservazione ramses è corretta solo se vedi la situazione della spesa lato utente...H3g penso abbia + interesse nell'avere i soldi cash subito...invece di averli a 60gg.

Gli utenti con carta di credito portano liquidità immediata al gestore...
I soldi la società li riceve entro 2 gg dal termine del pagamento della bolletta....negli altri casi, banca e c.c.p i giorni variano tra un minimo di 15 e un massimo di 30 gg...


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 13:47
Infatti è proprio per quello che cercano di invogliarti ad utilizzarla, tra l'altro per loro (come per tutti i negozianti e aziende) è garanzia di copertura della spesa.

A me poi non dispiace anche perchè viene addebitata il mese successivo...

Mi è capitato di leggere, sul forum ufficiale del sito di 3, che il servizio clienti via mail ha risposto con una soluzione dipo punto 4) ma leggermente diversa. Ovvero: parti (esempio) metà marzo - fattura (esempio) primi gg di aprile - paghi i 15 gg che hai consumato + il bimestre aprile/maggio.
Diverso il discorso sulla TCG che, ahimè, non è frazionabile per legge. Fosse anche per un giorno solo ti paghi tutto il periodo (quindi nella prima fattura 4 mesi di TCG).

Vedremo... tanto è questione di poco tempo. Penso che tutto dipenda da quando decideranno (o saranno in grado) di fatturare.

Ramses




Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 14:18
Secondo me è come la bolletta Telecom (ho attivato il fisso a ottobre):
La prima bolletta arriva a fine del periodo di fatturazione, che sia esso fine marzo o fine aprile e comprende un bimestre anticipato più un rateo che corrisponde alla frazione di canone relativa al periodo intercorso tra la data di attivazione del servizio e la data di fatturazione.
In sostanza mi trovo in quasi completo accordo con Paperinik.


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 14:35
Altra domanda sulla fatturazione.

Noi prenotati abbiamo 10 ore settimanali di chiamate,
150 sms
100 e-mail
ect.
ect
tutto su base settimanale.

Se ce un mese come aprile che inizia di martedi. Abbiamo una quinta settimana monca.

Quella ultima settimana di soli tre giorni quante ore abbiamo???

Se il massimo e cmq di 40 ore non c'è problema. Ma ovunque ci sono sempre scritti i consumi settimanali.
Secondo voi come sarà


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 14:45
Sul contratto c'è scritto chiaramente che la settimana inizia alle 0 della domenica e termina alle 24 del sabato.
Tra un mese e l'altro non c'è soluzione di continuità: non sono 40 ore mensili ma 10 ore settimanali!


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 15:00
Gentile Sig. marcotel
Benvenuto nel Servizio Clienti 3!


In merito alla e-mail che ci ha inviato in data odierna, le invio la nostra modalità di fatturazione:

L'importo dei canoni, come previsto dall' OFFERTA TOP3, è sempre addebitato in anticipo per il bimestre successivo a quello fatturato.

Ciò vuol dire che il canone addebitato nelle fatture è sempre di due mesi.

SOLO nel primo Conto Telefonico, l'importo complessivo del CANONE addebitato comprende:
- Il canone anticipato relativo al bimestre successivo
- Il canone relativo al periodo di fatturazione del bimestre attuale (periodo di fatturazione)

Da notare, che quest'ultimo canone può in realtà riferirsi ad un periodo di fatturazione inferiore a due mesi esatti dato che dipende dalla data in cui la Sua Usim è stata attivata. Tale importo viene calcolato sulla base dei giorni di effettiva attività del suo servizio.

La "Tassa Concessione Governativa" è sempre addebitata in anticipo per il bimestre successivo a quello fatturato e non è frazionabile in giorni (disposizione del Ministero Delle Finanze).

SOLO nel primo Conto Telefonico, l'importo di TCG addebitato comprende, oltre all'importo relativo al bimestre successivo, anche la Tassa relativa al periodo di fatturazione attuale.

Nel suo caso, considerando la data di attivazione 15 marzo, il pagamento sarà:
-abbonamento dal 15 marzo al 31 marzo + aprile + il bimestre successivo ovvero maggio/giugno
-TCG relativa ai totali bimestri marzo/aprile + maggio/giugno.


Grazie per averci contattato
Alessio
Servizio Clienti 3



--------

La risposta esatta era quella del punto 1! nn l'avrei mai detto...




----------
marcotel


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 15:09
a questo punto conviene farsi attivare la u sim o il 1° marzo o il 1° aprile




Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 15:15
sarebbe meglio farla attivare il 29 aprile... anche se si paga un'intera tassa governativa nn devi anticipare milioni ma solo un bimestre!



Messaggio modificato (17.02.03 15:48)


----------
marcotel


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 16:36
allora meglio che non c'è soluzione di continuità.
perchè sono 10x52 settimane 520 ore di chiamate
e non 40x12 mesi 480 ore di chiamate


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 16:41
Ottima osservazione Francesco!!! Non ci avevo pensato. Stesso discorso per MMS, SMS, Mobile portal...

Ciao

Ramses

PS: Sull'attivazione... io non vedo l'ora che mi arrivi (visto quanto ho aspettato #@¥@) quindi non mi farò problemi di data. Tanto paghi comunque un rateo no???




Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 17:36
Io l'avevo notato... ehehe!


Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 18:58
Ience che fai lo compri il cellulino 3? ;-)




Re: Pagamento e fatturazione
17.02.2003 - 19:21
se me lo danno comprensivo della bonazza che passa il chek in il pensieino ce lo faccio




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati