www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ho il nec tra le mie mani

Inviato da marcotel 
ho il nec tra le mie mani
04.02.2003 - 18:45
Ho il nec E606 nelle mie mani... ci ho giochicchiato parecchio con una sim vodafone.. ecco le impressioni:

Nn ha l'ultima versione, sta di fatto che è quasi impossibile leggere i messaggi (SMS) poichè quando cerchi di aprire un messaggio Inbox dice: ERRORE: l'applicazione verrà terminata.

Spero che questo bug nn lo faccia con la versione ufficiale..

simile al nokia per quanto riguarda i modi d'uso, per modificare la suoneria infatti bisogna entrare nel modo d'uso che si intende modificare e accedere a tutte le opzioni relative.
Si può impostare una suonerie per le chiamate voce, per le videochiamate,per i videomessaggi e per gli SMS.
Tenendo premuto il tasto asterisco si accede rapidamente ai modi d'uso.

L'interfaccia grafica personalmente nn mi piace molto in quanto le icone sono molto 'squadrate' e nn 'morbide' come tutti i nuovi telefoni e programmi informatici ci stanno facendo abituare..

Entrando nel menù multimedia possiamo accedere a:
video: 12 secondi di filmato .mp4 - registra video-player
registra voce: un file di 60 sec
immagine: scatta o visualizza immagini salvate Size immagine: 352*288
audioplayer: brani salvati

Ha un menù dedicato alle applicazioni java... beh i programmi saranno molti...

Accessori:
agenda, attività, sveglia, calcolatrice, memo testo,memo voce, calcolo valute.

Nelle impostazioni possiamo accedere a diverse funzioni, si può modificare la retroilluminazione, mettere come sfondo una foto, cambiare i colori del menù.
C'è proprio un menù per il videotelefono: videocamera, posizione dell'immagine,qualità dell'immagine (alta,bassa, normale)

un po' macchinoso l'invio di qualunque messaggio:
es.: mandare un videomessaggio:
andare in multimedia,video,registra video, posizioni la fotocamera e premi il tasto centrale.
Salvi il video.
Vai in messaggi, videomessaggi, crea, inserisci testo, video, vai sul numero.... qui è il bello! se il numero lo sai a memoria sei fortunato! altrimenti vai su A: , opzioni, seleziona numero, ricerca per nome o elenco, se il tuo nominativo inizia con la T dovrai scorrere con le freccette fino alla T e nn selezionare il numero corrispondente alla lettera!!!!!

Spero che tutto migliorerà con la nuova release.


NEWS: sabato consegneranno i primi contratti ai dipendenti 3... se avviene ciò vuol dire che la rete è pronta.. quindi a breve avrete tutti il giocattolino...

Impressioni: sinceramente nn mi ha colpito come mi aveva colpito il primo telefono con fotocamera: il 7650....
sicuramente con la usim sarà tutto diverso! a breve, come sempre, nuove news!
ciao ciao!




----------
marcotel


Re: ho il nec tra le mie mani
04.02.2003 - 19:57
marcotel ha scritto:

> Ho il nec E606 nelle mie mani... ci ho giochicchiato
> parecchio con una sim vodafone.. ecco le impressioni:
>
> Nn ha l'ultima versione, sta di fatto che è quasi impossibile
> leggere i messaggi (SMS) poichè quando cerchi di aprire un
> messaggio Inbox dice: ERRORE: l'applicazione verrà terminata.

Strano, mi sa che e' una versione vecchia vecchia... perche' questo problema non l'ha mai dato con tutte le versioni che si sono susseguite... siamo alla 118 se non erro.
Il menu' impostazioni era al tasto 6 o 5 ?
Ciao !!


Re: ho il nec tra le mie mani
04.02.2003 - 21:40
ma le nuove funzioni umts???? dove come e quali sono?? :(
dalla descrizione che ne hai dato sembrava che parlassi di un 7650....... :( :(


Re: ho il nec tra le mie mani
04.02.2003 - 21:54
Ueeeelaaaaa!!!!

Sono contento che stiano arrivando i terminali ai dealer, speriamo però che siano aggiornati!!!

Facci sapere se hai novità.

Per curiosità... quanti ne hanno consegnati? Solo 1 o 2 per il dealer o già i famosi primi 10??

Ciao

Ramses




Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 09:43
ieri sera sono passato dal mio dealer...
in buona sostanza mi ha detto che gli stanno passando i prenotati via internet e via promoter e li sta inserendo nel suo database, chiaramente privilegiando la data di prenotazione, ma dietro chiaramente ai suoi clienti.. mi ha detto che la lista del suo database è già a 300 nomi....
per quanto riguarda i terminali mi ha detto che per tutto il Veneto ci dovrebbero essere per la prima distribuzione 6000 cell.. un po' pochini specie se a confronto dei 300 nomi del mio solo dealer..
per quanto riguarda il contratto ha detto che gli dovrebbe arrivare la settimana prossima...
...insomma qualcosa si muove... almeno pare..
fatemi sapere anche le vostre
a presto
D.


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 13:45
il menù impostazioni è l'icona 6.

Con una sim vodafone nn è possibile notare le nuove applicazioni umts... in effetti senza una usim è uguale a tanti altri modelli se nn per la doppia fotocamera..

Ho potuto usare un pomeriggio il Nec semplicemente perchè ieri c'era un' accounter (nn chiamatele promoter che si offendono! :-D )...
I terminali ai dealer nn sono ancora stati consegnati, arriveranno (ripeto) sabato ai dipendenti 3 (agenti) e successivamente a noi per poi consegnarli a voi ::cool::

a presto!!




----------
marcotel


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 14:22
marcotel ha scritto:

> il menù impostazioni è l'icona 6.

Menu, 6, 4, 3, *#1937#*

Tasto 'Verde' poi abiliti/disabiliti.
Verifica di avere la versione 00.118, l'ultima.
E puoi vedere anche il segnale che ricevi.
Okkio, con UMTS segnali circa uguali a -90dBm sono piu' che buoni !!

> I terminali ai dealer nn sono ancora stati consegnati,
> arriveranno (ripeto) sabato ai dipendenti 3 (agenti) e
> successivamente a noi per poi consegnarli a voi ::cool::

Bravo, e' vero !!
Ciao !


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 15:34
Scusa la domanda, forse stupida e sicuramente già ripetuta, ma una SIM GSM nel telefono UMTS funziona correttamente oppure ha delle limitazioni?
Perché a me interesserebbe utilizzare la mia SIM GSM finché non viene fatta la portabilità sulla U-SIM di TRE.
Smandrappona, tu ne sai niente?????
Grazie a tutti.




----------
Massimo


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 16:07
Massimo Roccia ha scritto:

> Scusa la domanda, forse stupida e sicuramente già ripetuta,
> ma una SIM GSM nel telefono UMTS funziona correttamente oppure
> ha delle limitazioni?
> Perché a me interesserebbe utilizzare la mia SIM GSM finché
> non viene fatta la portabilità sulla U-SIM di TRE.
> Smandrappona, tu ne sai niente?????


Si, funziona anche il viceversa, ci sono mie colleghe e colleghi che ogni tanto mettono la nostra VO RAM dentro il NEC, e funziona.

Ciao !


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 16:19
Anche il dealer da cui ho sottoscrtitto la dichiarazione di interesse mi ha confermato
che la prossima settimana si dovrebbe partire con i primi 40 in lista.


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 16:49
certo che funziona!
Io ho fatto tutte prove con una sim vodafone!

smandrappona, una usim in un gsm? che modello? il roaming funziona bene?




----------
marcotel


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 17:15
Dài che forse è davvero la volta buona!!! Se riesco ad avere info anche dal mio dealer vi faccio sapere.

Per quanto riguarda l'utilizzo della SIM nel Nec ricordiamoci che il terminale è un dual mode, e quindi opera sia in gsm che in UMTS!!!!!! Non dovrebbero esserci particolari intoppi...

E' molto diverso dal discorso (che non nomino sennò arrivano valanghe di post) che sta infervorando gli animi da mesi!!!

Magari per le feste in maschera ci riusciremo a vedere (che effetto non dire "sentire", dovremo cambiare anche il lessico...!!)

Ciao

Ramses




Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 17:20
marcotel ha scritto:

> certo che funziona!
> Io ho fatto tutte prove con una sim vodafone!
>
> smandrappona, una usim in un gsm? che modello? il roaming
> funziona bene?
>

Ho provato con Ericsson e Nokia, bene o male i soliti in giro, T28. T68, 6150, 6210, 6310, 3310...
Il Roaming 'purtroppo' e' con TIM... pero' funziona senza problemi!!


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 17:36
Giusto per confermare...

Sul forum ufficiale di 3 sono in fibrillazione e ci sono molte conferme!

Il mio dealer invece... aaaargh!!! Al telefono non si sbilanciano (per evitare di dire, ovviamente, che non hanno la possibilità di accontentare subitissimo tutti) ma le bugie hanno le gambe corte e nello spiegare si sono leggermente traditi facendomi intuire che anche loro stanno procedendo come dicono DoCoMo e Marcotel. Purtroppo oggi manca il mio "aggancio" (la responsabile eheheh) e non ho potuto sapere di +.

A presto!!

Ramses

PS: Cmq qualcuno ha già avuto addirittura la riconferma ufficiale da parte del dealer...




Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 21:24
bene dai avevo visto anche io che ci sono degli infibrillati sul forum ufficiale di tre..quello che mi lascia perplesso è che a Benevento si parla già di mercoledì prossimo, mentre a Bologna smentiscono, a Milano non si dice niente, a Novara fanno capire che potrebbe essere, a Verona pure...
domani mattina vado dal dealer e cerco di cavargli fuori qualcos'altro..dovrebbe esserci anche una promoter..chissà che finalmente non mi riesca a portare a casa qualche gadget tipo block-notes o penna....
non vi ho detto ieri che il mio dealer aveva già fatto la lista di quelli da richiamare...ho visto un foglio con un sacco di nominativi... quanto al contratto mi ha detto anche lui che lo avrà disponibile la settimana prossima
ciao a presto
D.


Re: ho il nec tra le mie mani
05.02.2003 - 22:17
Penso che qualche dealer abbia effettivamente messo troppo il piede sull'acceleratore, cmq dovremmo davvero esserci. Giorni + e giorni - durante la prossima settimana i primi fortunelli verranno ricontattati e la settimana successiva dovrebbero quindi iniziare le consegne.

Per la cronaca... il tipo di Benevento si è corretto e ha detto che mercoledì gli arriva il contratto (e quindi non il telefono).

Domani cercerò di avere + info dal dealer.

A presto

Ramses




Re: ho il nec tra le mie mani
06.02.2003 - 07:56
smandrappona ha scritto:

> marcotel ha scritto:
>
> > il menù impostazioni è l'icona 6.
>
> Menu, 6, 4, 3, *#1937#*
>
> Tasto 'Verde' poi abiliti/disabiliti.
> Verifica di avere la versione 00.118, l'ultima.
> E puoi vedere anche il segnale che ricevi.
> Okkio, con UMTS segnali circa uguali a -90dBm sono piu' che
> buoni !!
>

Sono rintronata, scusami:

Menu, 6, 4, 3, #*1937*#

La Release che hai in mano e' la 118, mentre spero che al lancio quelli distibuiti abbiano la 00.124.

Ciao


Re: ho il nec tra le mie mani
06.02.2003 - 23:26
Confermo il bug con le sim vodafone.....si può eliminare impostando correttamente la data.....

La mia versione è la 094: aiutooooooooo!!!!!!!

;)


Re: ho il nec tra le mie mani
07.02.2003 - 10:14
ThE cX MaN ha scritto:

> Confermo il bug con le sim vodafone.....si può eliminare
> impostando correttamente la data.....
>
> La mia versione è la 094: aiutooooooooo!!!!!!!

94 ?????

PREISTORIA PURA !!!
Non faceva nemmeno Cell Selection, se non erro.

112 e' decente.
118 buona
124 (quando rilasciata a tutti) piu' che buona

Ciao !

P.S.: Ok che non c'e' tanto traffico, ed anche se alcuni parametri di Nodo non sono perfetti, pero' ieri sera con il mio NEC attaccato al PC ho WINMXato un file di 6Mb a 88Kbit/sec di media.
Mi accontento, direi !
E migliorera'.


Re: ho il nec tra le mie mani
07.02.2003 - 11:02
....zzarola! Allora funge ben sta usim.....SE MAI ME LA DARANNO! mannaggia ! ;)

Per ora ho solo il telefono...

Smandrappona avrei alcune domande per te:

- Sei riuscita ad inserire qualche prog Java sul nec?
- Per la rubrica da Outlook hai fatto qualche tentativo?
- Suonerie? ho scaricato dei .mid dalla rete e sono riuscito ad inserirli, anche brani interi (max 20 k)

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati