www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Costo traffico dati

Inviato da Ramses 
Costo traffico dati
22.11.2002 - 19:43
In questi giorni, leggendo i vari post, ho visto animate discussioni in merito al costo esorbitante del traffico dati di 3.

A parte il fatto che anche a me piacerebbe navigare gratis (utopia) mi son chiesto se davvero 0,2 centesimi di Euro a Kb sono davvero tanti.

A prima vista... sì! Facendo due righe di calcoli viene + o - un costo di 2,05 Euro ogni Megabyte.

Dopo questa primo ragionamento, la curiosità mi ha spinto a fare una piccola ricerca sulle tariffe GPRS attuali ed ecco quello che ho scoxto:

OMNITEL: 0.6 cent ogni KB
TIM: 0.6 cent ogni KB (esiste anche un'opzione a pagam che regala 10 MB al mese)
WIND: 0,6 cent ogni KB (con sconto 25% oltre i 1000 KB ad ogni connessione)

Tralasciando ovviamente offerte temporanee di GPRS gratis (come quella che sta facendo ora TIM, ma che finisce a metà gennaio) si scopre che 3 fa pagare mediamente solo un terzo di quanto fanno pagare gli altri!!!! Senza aggiungere che la velocità è totalmente diversa!!!!!!!!!!

A questo punto cambia tutto. Ovvio che spero anch'io che i prezzi scendano, ma come inizio non c'è male.

Ramses


Re: Costo traffico dati
22.11.2002 - 22:05

Tanto tre '' per ora '' non ha il GPRS in roaming di TIM scordati il traffico dati....
...per ora.............




----------
mairie-seguret.fr


Re: Costo traffico dati
22.11.2002 - 22:43
Hai perfettamente ragione... ma spero di essere coperto al più presto!!!

Da informazioni avute tramite un dealer nella mia città dovrebbero installare node-b la prossima settimana (chissà se mi posso fidare??)

Intanto aspetterò, anche perchè non è detto che mi arrivi la fatidica chiamata...


Ramses


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati