www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MA SCUSATE 1 COSA!!!

Inviato da blufan 
MA SCUSATE 1 COSA!!!
21.11.2002 - 23:35
Scusate ma se 3 ha accordi di roaming gsm con tim e' possibile leggere le sim anche in cellulari 2g no?
Mi sembra ovvio!


Re: MA SCUSATE 1 COSA!!!
22.11.2002 - 00:12
Si! come piu volte confermato! Chi ha sostenuto il contrario non sa quel che dice! Il problema sta al di là di quello tecnico: il problema è che la Usim, senza telefonino 3g, NON te la danno!!
Sono in vendita solo e strettamente UNITE ad un telefono!

Capito?

ciao
Marco


Re: MA SCUSATE 1 COSA!!!
22.11.2002 - 11:31
Scusate, ma mi permetto ancora di dissentire: il fatto che un cellulare 3G possa leggere una sim 3G e andare in roaming 2G è molto diverso dal fatto che un cellulare 2G possa leggere una sim 3G:

La prima cosa avviene perchè il cellulare 3G (che riesce a leggere la sim 3G) si autentica su un'altra rete quando non trova la sua, perchè avvenga la seconda deve essere la Sim che si fa leggere da tutte e due le tecnologie, e, a quanto mi risultava, non dovrebbe essere questo il caso di 3


Re: MA SCUSATE 1 COSA!!!
22.11.2002 - 11:37
Ma a cosa serve avere una USIM 3G su un telefonino 2G ????? ammesso che riesca a leggerla?




----------
AF


Re: MA SCUSATE 1 COSA!!!
22.11.2002 - 11:38
Guarda che sono state provate! Su un Ericsson T39 e su un altro modello! La sim viene perfettamente letta ed è funzionante! Anche perchè sono note le sue caratteristiche tecniche, e sul sito del produttore viene specificato che è compatibile con i GSM (almeno di ultima generazione).

Ecco le caratteristiche:

Caratteristiche delle USIM: Totale supporto Java, EEPROM da 64 Kbyte, prodotte dalla società SchlumbergerSema. Nome della sim-card: USIMERA 3G. Frequenza di clock da 1 a 10 MHz, CPU 8/16 bit. Predisposta per funzionamento su terminali GSM.

Sito del produttore:
http://www.slb.com/


Re: MA SCUSATE 1 COSA!!!
22.11.2002 - 11:51
Tre ha due offerte, un abbonamento a canone fisso che comprende il videofonino ed un'altro sempre a canone fisso che NON lo comprende (in questo caso avrai la USIM senza videofonino).

Ciao




----------
AF


Re: MA SCUSATE 1 COSA!!!
22.11.2002 - 11:52

Scusa Marcolino, ma la Usimera si Schlumberger non è quella che hanno prodotto per Sonera?

Quello che cercavo di sostenere è che spetta all'operatore decidere quali "funzioni" montare sulla sim che produce, e a quanto mi risultava 3 aveva deciso di non avere questa funzionalità (forse per evitare che la gente si abbonasse solo per telefonare senza usare i servizi 3G).

Se il test che avete effettuato voi è fatto con Usim di 3 vi stra-credo, la mia era solo una voce, ma mi sembrava autorevole.

JJ


Re: MA SCUSATE 1 COSA!!!
22.11.2002 - 12:05
Andrea Fortini ha scritto:

> comprende il videofonino ed un'altro sempre a canone fisso
> che NON lo comprende (in questo caso avrai la USIM senza
> videofonino).


guarda che comunque sei obbligato all'acquisto di un videofonino nel negozio dove stipuli il contratto, se no la sim NON te la danno!
Mi sembra ovvio!

Marco


Re: MA SCUSATE 1 COSA!!!
22.11.2002 - 12:07
JJ-Alfa ha scritto:

> Scusa Marcolino, ma la Usimera si Schlumberger non è quella
> che hanno prodotto per Sonera?

Ma anche per H3G! Ti era sfuggita la notizia del 27/08 di quest'anno?
Te la riposto:

Hutchison prenota le nuove SIM Card

27 Agosto 2002


Hutchison Whampoa ha firmato un accordo con la società specializzata nella produzione di SIM Card, SchlumbergerSema, per la fornitura delle nuove USIM per i terminali di terza generazione. Le USIM fornite saranno le USIMERA 3G. Il contratto include anche il supporto e l'assistenza di SchlumbergerSema per eventuali problemi o disservizi.

Le USIM saranno utilizzate da H3G, ma anche da tutti gli altri operatori 3G controllati da Hutchison in giro per il mondo. Le due società hanno già condotto una serie di test con successo ed hanno già in opera altri contratti di fornitura ed assistenza per lo sviluppo della piattaforma di sicurezza 3G di Hutchison.


> Se il test che avete effettuato voi è fatto con Usim di 3 vi
> stra-credo, la mia era solo una voce, ma mi sembrava
> autorevole.

So da diverse persone che lavorano in 3 e da mesi hanno provato a mettere le USIM (in versione beta ;) ) dentro un GSM e funzionano benissimo.

Marco


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati