www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma le antenne fanno male o no?

Inviato da Talpa 
ma le antenne fanno male o no?
11.11.2002 - 10:52
al mio condominio e' arrivata la proposta di H3G di installare un loro antennone sul tetto. Offrono 20mila euro l'anno (che non sono pochi).
La mia domanda e': ma le antenne sono pericolose o no? esiste qualche studio serio in materia?

x conto mio (a parte i soldi) sarei un po' intimorito.




----------
Talpa Rulez


Re: ma le antenne fanno male o no?
11.11.2002 - 14:30
ovviamente fanno male..... piuchealtro a bambini ed anziani che hanno fisici piu' deboli...... qualunque apparecchio elettronico che emana onde elettromagnetiche fanno male, specie se alle frequenze dei cellulari e ancor di piu' di quelli 3g di h3g, funzionano a frequenze allucinanti...... comunque basta fare qualche ricerca su internet con soggetto: effetti dell'elettromagnetismo


Re: ma le antenne fanno male o no?
11.11.2002 - 18:36
Visto che stai cercando, quarda anche qual'e' il campo elettromagnetico generato da un televisore e da un forno elettrico.
Fai il confronto con una cella gsm o un b-node UMTS e poi chiediti perche' non si parla di inquinamento
elettromagnetico quando compri uno degli oggetti che ti ho citato.

Ciao....


Re: ma le antenne fanno male o no?
11.11.2002 - 23:49
Concordo con Pomello!1antenna UMTS genere 1/10 dell'inquinamento elettromagnetico di un forno,di un televisore,e anke meno si un semplice phon k punti sulla tua testa quando t'asciughi i capelli!;)
Xavere un'idea migliore vai sul sito h3g.it e vedrai!;)
Ciao ciao


Re: ma le antenne fanno male o no?
12.11.2002 - 01:42
Lucanoide.... ha scritto:
>
> ovviamente fanno male..... piuchealtro a bambini ed anziani
> che hanno fisici piu' deboli...... qualunque apparecchio
> elettronico che emana onde elettromagnetiche fanno male,
> specie se alle frequenze dei cellulari e ancor di piu' di
> quelli 3g di h3g, funzionano a frequenze allucinanti......
> comunque basta fare qualche ricerca su internet con soggetto:
> effetti dell'elettromagnetismo

Più è alta la frequenza, minori sono i rischi di danni all'organismo, per cui le onde elettromagnetiche dell'UMTS sono più sicure.


Re: ma le antenne fanno male o no?
12.11.2002 - 15:58
Intanto cominciamo col dire che se fanno più o meno male dipende da vari fattori, non solo da uno. Il primo è se si tratta di onde ionizzanti o non ionizzanti. Quelle non ionizzanti non hanno quasi alcun effetto. Le onde per le comunicazioni mobili sono di tipo non ionizzante. Altro fattore è la potenza di emissione. Più la potenza è alta più sono pericolose. La potenza di uscita delle BTS per il sistema UMTS sono ancora più basse di quelle per il GSM, che a loro volta sono ancora più basse di quelle del E-TACS. Ecco spiegato il motivo per cui ci vogliono molte più BTS per il sistema UMTS. La frequenza può avere importanza nel caso si trattasse di onde ionizzanti. La differenza tra ionizzanti e non sta nel fatto che le onde elettromagnetiche ionizzanti provocano uno spostamento continuo di ioni negli atomi. Gli ioni sono gli elettroni liberi o 'spaiati' negli atomi. Per dirla in moto più terra terra sono gli elettroni in più. Questo spostamento di elettroni genera energia, la generazione di energia genera a sua volta calore. Questa situazione, mi sembra inutile dirlo, genera un cambiamento nella situazione atomica degli oggetti, quindi è sicuramente più pericolosa. L'esempio tipico è il forno a microonde, il quale emette onde ionizzanti, altrimenti non potrebbe cucinare i cibi.
Comunque, la potenza d'uscita sia delle BTS che degli apparati radiomobili (telefonini) sono estremamente basse. Un televisore, il forno a microonde, un computer o un impianto stereo generano campi elettromagnetici di potenza anche 10/20 volte superiore a quella di un cellulare o di una BTS.
Con questo non voglio dire che le BTS ed i cellulari sono innoqui, ho solo cercato di spiegare certe differenze e situazioni, non sta a me trarre conclusioni di genere medico.
Ciao a tutti.




----------
Massimo


Re: ma le antenne fanno male o no?
13.11.2002 - 14:23
Finalmente, vedo che non sono solo...




----------
pomello


ma le antenne fanno male o no?
19.11.2002 - 13:33
Nel settembre del 2001 l'Istituto Nazionale della Sanità ha stabilito che i livelli di emissione elettromagnetica delle antenne non provocano danni ingenti alla salute... basta pensare ai danni provocati dal walkie talkie che viene utilizzato per ascoltare se un neonato piange... provocano delle radiazioni allucinanti!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati