www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

attenzione alle chiamate verso rete mobile

Inviato da etienne 
attenzione alle chiamate verso rete mobile
15.02.2007 - 16:08
Non è la prima volta che mi capita, se chiamo un cellulare e non ricevo risposta, in fattura ricevo un addebito, come se avessi fatto la chiamata.

Vi chiedo di fare una prova, componete il numero del vostro cellulare, lasciatelo squillare e prendete nota del giorno e dell'orario, verificate se in fattura trovate l'addebito.

Mi sono accorto perchè dal mio fisso non chiamo mai i cellulari, ho composto il numero del mio cellulare solo per "cercare" il cellulare e mi sono trovato in fattura una chiamata addebitata. Ho fatto una segnalazione al call center, dicono di aver fatto dei controlli e che risulta tutto regolare (secondo me non hanno controllato un @#$%&). Senza polemizzare ho invitato la tipa a fare ulteriori controlli anche perchè è impossibile che abbia fatto una conversazione di 3 secondi (va be che le chiamate verso rete mobile costano e la gente cerca di stringere ma... 3 secondi... voglio dire...) roba da matti...

ahhhh possibile che non c'è un operatore che non crei mai problemi? angry smiley


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
15.02.2007 - 16:46
non è che è partita la segreteria telefonica?


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
15.02.2007 - 18:53
Assolutamente NO, non ho la segreteria.


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
15.02.2007 - 20:29
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> Assolutamente NO, non ho la segreteria.

sul CELLULARE NON hai la segreteria?


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
16.02.2007 - 08:56
Fede..... ho disattivato la segreteria sul mio cell!!!!


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
16.02.2007 - 12:27
Quello di far pagare gli squilli è un andazzo che introdotto da Wind (1088) si è propagato ad Infostrada (con l'acquisizione di Infostrada da parte di Wind) ed ora è arrivato anche a Tele2.
Prima lanciano tariffe convenienti per acchiappare i clienti, poi si scopre che fanno pagare anche gli squilli.
Se reclami ti dicono che controllano e poi ti riferiscono che la conversazione c'è stata. Sanno benissimo che sono in torto (ritengo che sia una truffa bella e buona), ma sanno anche che nessuno farà mai una casa per pochi centesimi.
Ed invece bisognerebbe fare la prova davanti ad un testimone ed una volta arrivata la bolletta denunciarli.


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
16.02.2007 - 13:33
controllero' effettivamente


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
17.02.2007 - 09:14
Guarda.. io non la faccio tanto lunga... nel senso che, una volta testata la poca serietà di un Operatore, appena scade il contratto lo saluto!

Con infostrada mi sono trovato male, con tele2 ho visto che mi "rubacchiano" i soldini.. tornerò alla vecchia cara telecom (non avrei mai pensato di tornare da "mammina";)

Ho sempre pensato che con l'arrivo di nuovi operatori molte cose sarebbero migliorate, invece... prendiamo tele2, infondo ho contestato 20/30 centesimi di chiamate verso cellulari, io non divento povero e loro non diventano ricchi.. voglio dire.. avrebbero fatto una bella figura se mi riaccreditavano i 20 centesimi.. in questo caso, per intascarsi 20 centesimi si perdono un cliente (contenti loro...)

L'unico operatore (secondo il mio punto di vista e in base alla mia esperienza) che ci sa fare con i clienti, (il proprio lavoro lo sa fare) è Vodafone Italia. Ad ogni segnalazione fatta, non hanno battuto ciglia per riaccreditarmi 2/3 euro.. credo abbiano abbracciato la politica: meglio perdere 3 euro che perdere un cliente, (infondo avevo ragione, non è che elemosino soldi alle compagnie, ci mancherebbe, ma per una questione di principio se mi devono anche 1 centesimo lo pretendo!)

Telecom aspettami appena posso torno da te, anche se sei più cara.. ma.. almeno sò cosa spendo, senza furtarelli vari.

Mi raccomando, controllate tele2 e fatemi sapere.. giusto per correttezza nei confronti diel gestore, infondo vi ho fatto una segnalazione non tanto simpatica nei confronti di tele2 che credevo il migliore sul mercato (a livello di tariffe) :)


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
17.02.2007 - 13:15
clicktel non ha mai imbrogliato


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
17.02.2007 - 13:22
Personalmente Tele2 non mi ha mai ispirato troppa fiducia.
Mi spiego. Da quando è comparsa sul mercato ha cambiato le tariffe un numero incredibile di volte.
Prima non aveva lo scatto alla risposta, poi l'ha messo. Tutto condito con continui cambi delle tariffe.
Con questo non voglio dire che tutte le variazioni siano state degli aumenti, ma voglio capire come fa il cliente medio che non ha internet (o non va mai sul loro sito) a star dietro a queste variazioni.

Sembra proprio che Telecom abbia fatto apposta per chi è deluso dagli altri operatori a non far pagare le attivazioni dal 15 marzo al 15 maggio prossimi! Almeno chi torna a Telecom non deve tirare fuori 150 Euro!



Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
17.02.2007 - 18:34
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Personalmente Tele2 non mi ha mai ispirato troppa
> fiducia.
> Mi spiego. Da quando è comparsa sul mercato ha
> cambiato le tariffe un numero incredibile di
> volte.
> Prima non aveva lo scatto alla risposta, poi l'ha
> messo. Tutto condito con continui cambi delle
> tariffe.
> Con questo non voglio dire che tutte le variazioni
> siano state degli aumenti, ma voglio capire come
> fa il cliente medio che non ha internet (o non va
> mai sul loro sito) a star dietro a queste
> variazioni.
>
> Sembra proprio che Telecom abbia fatto apposta per
> chi è deluso dagli altri operatori a non far
> pagare le attivazioni dal 15 marzo al 15 maggio
> prossimi! Almeno chi torna a Telecom non deve
> tirare fuori 150 Euro!

io ti consiglio clicktel, mi sono trovato bene, li abbandono, percio' passa tu a clicktel

p.s. lo sapevate che tele2 da quest'anno ha portato lo scatto alla risposta da 7,87 a 10?


CA
Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
22.02.2007 - 22:04
<<<Telecom aspettami appena posso torno da te, anche se sei più cara.. ma.. almeno sò cosa spendo, senza furtarelli vari.
>>>

Più cara?
Non sempre.
Guarda per esempio le tariffe per chiamare un cellulare di sera e confrontala con quello che ti fa pagare Tele2 con le sue "flat".


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
23.02.2007 - 22:01
In realtà puntano ad acchiappare il cliente allettandolo con sicuri risparmi.
Ma nessun gestore dà una tariffa tutto compreso inclusi i cellulari.
E le chiamate ai cellulari vengono fatte strapagare.
Questo perché troppa gente si dimentica che per chiamare un cellulare quasi sempre conviene farlo da un altro cellulare.


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
22.03.2007 - 23:07
p.s. lo sapevate che tele2 da quest'anno ha portato lo scatto alla risposta da 7,87 a 10?
si per questo ho tele2 ma non lo uso da anni.
tele2 a consumo conviene solo per telefonate lunghe, per le brevi standard costa forse piu' di telecom con questo scattone alla risposta. e non dimentichiamoci di avere una doppia bolletta, doppi costi e probabili doppi errori.


Re: attenzione alle chiamate verso rete mobile
23.03.2007 - 13:38
tele2 in CS me lo tengo, non si sa mai...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati