www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tele2, di tutto e di più

Inviato da gimbay 
Tele2, di tutto e di più
03.02.2007 - 18:09
Sembrerà surrale, ma il servizio Tele2 adsl a Taranto non riesce a funzionare regolarmente per più di una settimana.
Da oggi pomeriggio, riesco a connettermi ma ad una velocità simile al 56k.
3 giorni fà, mi arriva la bolletta scaduta a Dicembre del periodo Ottobre-Novembre.
Oggi mi arriva un'altra bolletta, stesso numero della prima, ma senza il periodo a cui fa rimerimento; ovviamente non la pago.
Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se la legge è uscita sulla Gazzetta Ufficiale, allora possiamo già fare la disdetta, penso.
Com'è la storia, di non pagare 2 mesi?

Cmq, f.galbiati@tele2.com è la mail di uno di loro a cui ho inviato mail a raffica.


Re: Tele2, di tutto e di più
03.02.2007 - 18:23
Sta compagnia fa proprio c.....e.
Non conviene avere l'adsl di tele 2. Il risparmio è solo di € 1 al mese...
Federico!!! è già possibile mandare disdetta per il contratto adsl ?
Sono ancora previsti i famosi 150 € per tornare a mamma Telecom ?
E per passare direttamente a Infostrada ?
Attendo tue notizie.
Grazie


Re: Tele2, di tutto e di più
03.02.2007 - 19:52
così fai prima a chiamarmi... XD
allora, che io sappia per tornare a TI servono ancora 150 euro, a men che tele2 non risulti fortemente inadempiente al contratto, ma solo in caso di "impossibilità di navigazione"
purtroppo, se tele2 non vuole di sua sponte farti tornare a telecom, potrai farti valere solo davanti al giudice


per infostrada invece devi dire addio al tuo numero di telefono e l'attivazione viene 49 euro


Re: Tele2, di tutto e di più
03.02.2007 - 20:49
E per chi vuole disdire, senza attivare nessun altro contratto?


Re: Tele2, di tutto e di più
04.02.2007 - 08:13
se non ci sono motivazioni sufficienti devi aspettare cmq che passino almeno 12 mesi dall'attivazione, altrimenti tele2 potrebbe chiederti i canoni mensili a scadere

ma scusa, poi uno come fa senza telefono, internet??


Re: Tele2, di tutto e di più
04.02.2007 - 13:08
Mi trovo in fase di traferimento, non potrò permettermi l'adsl, quindi vorrei disdire senza pagare i canoni residui.........
Allora queste liberalizzazioni sono una farsa.


Re: Tele2, di tutto e di più
04.02.2007 - 14:05
Basta leggersi il decreto.
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 1° febbraio entra in vigore il 2 febbraio (ossia è già entrato in vigore).
Per i nuovi contratti va immediatamente in atto, per i vecchi sono stati dati 60 giorni di tempo ai gestori per adeguarsi.
Ovvio che i gestori si prenderanno tutto il tempo concesso, ma dal 3 aprile non possono più inventarsi storie.


Re: Tele2, di tutto e di più
04.02.2007 - 15:55
Sul sito di tele2, la musica non cambia:

Posso disdire il servizio ADSL prima che siano trascorsi i 12 mesi?
E' possibile disdire il servizio ADSL prima che siano trascorsi i termini contrattuali, ma la informiamo che sarà obbligato a pagare il costo fisso mensile per la durata minima dell'opzione da lei prescelta come indicato nel contratto.

Cambiare dal 3 Aprile? Ci credo poco.....ma se uno non paga?


Re: Tele2, di tutto e di più
04.02.2007 - 17:13
Innanzi tutto nessun gestore cambierà il sito internet fino all'ultimo secondo, e forse aspetterà ancora.
L'importante è che applichi la nuova normativa a partire dal 3 aprile.
Certamente non applicheranno più i costi di ricarica i gestori di telefonia mobile (i clienti sono milioni e sicuramente verrebbe fuori un putiferio).
In quanto alle penali sui contratti potrebbero cercare di fare i furbi. Visto che a disdire non sarebbero milioni di clienti.
Ed allora vedremo che cosa succederà. Una volta contattato il servizio clienti, se questi non vogliono sentire storie e pretendono tutti i 12 mesi pagati, più che non pagare sarebbe opportuno saldare solamente il giusto, tralasciando solo di pagare quanto non dovuto in base al DL appena uscito.
Una volta fatti i calcoli e pagato il giusto, penso che sia il caso di inviare una raccomandata di diffida e se insistono di denunciarli.


Re: Tele2, di tutto e di più
04.02.2007 - 20:12
veramente a me interessa piu' togliere la durata contrattuale dell'adsl, dei costi di ricarica non me ne frega niente e se li lasciano sarei piu' contento (tanto io non li pago mai)


Re: Tele2, di tutto e di più
04.02.2007 - 20:13
ma è impossibile vivere senza il telefono di casa! io non ci riuscirei...


Re: Tele2, di tutto e di più
04.02.2007 - 20:55
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> veramente a me interessa piu' togliere la durata
> contrattuale dell'adsl, dei costi di ricarica non
> me ne frega niente e se li lasciano sarei piu'
> contento (tanto io non li pago mai)

Al solito: se c'è una legge questa deve essere rispettata e fatta rispettare.
Che senso ha pretendere solo quello che ci interessa.
Come dire: chi passa con il rosso va multato. Se io passo con il rosso No!


Re: Tele2, di tutto e di più
05.02.2007 - 13:21
no, intendo dire se nei prossimi 2 mesi non la convertiranno in legge io saro' contento


Re: Tele2, di tutto e di più
18.02.2007 - 16:07
Dopo la fattura doppione, una fattura con chiamate mai effettuate, anche perchè non ho la preselezione automatica.
Ieri e oggi, nessuna connessione err 645-718.

TUTTI PRONTI PER LA DISDETTA DI META' APRILE?


Re: Tele2, di tutto e di più
18.02.2007 - 16:47
gimbay ha scritto:
----------------------------------------
>
> TUTTI PRONTI PER LA DISDETTA DI META' APRILE?

La Telecom non fa pagare i 150 Euro di attivazione dal 15 marzo al 15 maggio.
Secondo me chi vuole approfittare di questa occasione per mandare a quel paese Tele2, o qualsiasi altro gestore, si deve affrettare a fare la richiesta al 187 appena arriva il 15 marzo.
Non dimentichiamo che ad Aprile tra feste pasquali, 25 aprile e relativi giorni di ponte, i giorni lavorativi sono pochini.


Re: Tele2, di tutto e di più
18.02.2007 - 18:44
sapete qual è il vantaggio di telecom? che uno puo' chiamare con qualsiasi operatore


CA
Re: Tele2, di tutto e di più
22.02.2007 - 22:06
<<<
sapete qual è il vantaggio di telecom? che uno puo' chiamare con qualsiasi operatore

>>>

e vi pare roba da poco?


Re: Tele2, di tutto e di più
23.02.2007 - 17:10
Ragazzi non c'è scelta bisogna tornare a telecom!
E' vero dal 15 marzo al 15 Aprile (notizie dal 187...) non si pagano i fatidici 150 Euri per "rientrare"!! Basta la ricevuta della disdetta a Tele2 e 40 giorni circa di attesa se si vuole conservare il vecchio numero oppure 15 giorni per l'attivazione di un nuovo numero.
La ricevuta va inviata via fax ad un numero verde che loro indicano. A questo punto perchè no? Qualcuno mi ha detto che per l'ADSL, Telecom, passa a 4Mb...
Io, a casa, oltre ad avere l'ADSL a 20 Kbps da 3 mesi, in questi giorni non ho più linea telefonica, non si sa perchè... ormai siamo al 4° giorno!!
Basta con Tele2!!!!
Mauro.


Re: Tele2, di tutto e di più
23.02.2007 - 21:56
Basterebbero i problemi che ha l'ADSL di Tele2 quando funziona perfettamente per scappare a gambe levate. Se poi ci mettiamo il fatto che fanno pagare anche gli squilli (ossia le chiamate senza risposta) e ovviamente alla durata delle chiamate si aggiungono i secondi in cui il telefono chiamato squillava, mi sembra che la bocciatura di Tele2 sia sonora.
A me avranno telefonato 50 volte proponendomi di risparmiare...
Ma se risparmiare significa impazzire e pagare di più di quello che realmente dovrei pagare... meglio la Telecom!


Re: Tele2, di tutto e di più
24.02.2007 - 12:52
PENSO CHE DA QUESTA MATTINA, SONO PASSATO A 2 MEGA.
2464 Kbit/s

E CHE E' SUCCESSO
NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati