www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!

Inviato da alleanza77 
Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
26.01.2007 - 13:50
Dal pacchetto che doveva essere sulle liberalizzazioni, ma che in realtà elimina solo qualche rogna, c'è quella relativa alla possibilità di passare da un operatore all'altro senza vincoli di tempo e di costi !!!
Chi ha seguito le vicende relative alla centrale 3000 di Sulmona ANCORA NON FUNZIONANTE può capire che per molti può essere un' ancora di salvezza !!!
Ho la possibiltà di ripassare alla Telecom senza "cacciare" un Euro e mandare all'altro paese Tele 2 e i suoi continui disguidi.
Addirittura un operatrice di Tele 2 mi ha detto di mandare un fax all'ufficio di fatturazione (800991026) e chiedere che mi vengano restituiti i canoni per l'adsl relativi ai mesi di Dicembre e Gennaio. Lo sapete che è successo ? Il numero di fax è guasto da diversi giorni !!! E' qualcosa di incredibile.. Ma ormai Tele 2 ha i giorni contati. 2 mesi di guasto sull'adsl e non hanno fatto un bel niente per riparare a tale situazione. E' una vergogna !!
Con Telecom pagherò 12 - 13 euro di più al mese ma almeno funziona l'adsl !!!
P.S. A proposito Tele 2 ancora ha effettuato il passaggio a 2 mega....


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
26.01.2007 - 14:13
non sarà guasto il fax, semplicemente le linee saranno piene
prova a inviarlo presto verso le 6 di mattina


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
26.01.2007 - 18:00
Ma con le liberalizzazioni di Bersani, potremo fare la disdetta dell'adsl senza pagare i mesi residui??????????????

.......Arriva poi la libertà di recedere senza vincoli di tempo o di costi dai contratti 'per adesione' stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica.

Secondo voi, cosa significa?


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
26.01.2007 - 18:14
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SI PUO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



LIBERTA¡¯ DI RECEDERE DAL CONTRATTO
¡ú salta l¡¯obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di
reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla
tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono
prevedere la facolt¨¤ del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi
momento e senza spese non giustificate da costi dell¡¯operatore (alcuni
operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori
non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.
¡ú Spetta all¡¯Autorit¨¤ per le Garanzie nelle Comunicazioni il compito di
stabilire le modalit¨¤ attuative di queste nuove disposizioni e di applicare le
sanzioni in caso di inosservanza.


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
26.01.2007 - 22:14
Leggiamo il testo del comunicato stampa emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico:

- salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di
reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla
tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono
prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi
momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni
operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori
non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.

- Spetta all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il compito di
stabilire le modalità attuative di queste nuove disposizioni e di applicare le
sanzioni in caso di inosservanza.

Deduco che viene abolito l'obbligo di pagare comunque 12 mesi di abbonamento. Al massimo potrebbero chiedere un mese di preavviso.
Ma non si tratta di una cosa che entrerà in vigore immediatamente.
L'AGCOM deve stabilire lei le modalità (come minimo ci metterà 2 mesi).
Ma non si parla affatto di passaggi gratuiti. La Telecom non è tenuta a riprendersi gratis i clienti che l'avevano lasciata. E nemmeno a conservare il numero di telefono. Certamente chi ha fatto un contratto non deve aspettare 12 mesi prima di disdirlo (o pagare i 12 mesi) ma non ci sono altre "migliorie" rispetto a prima del decreto legge.


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
27.01.2007 - 09:37
alleanza77 ha scritto:< Lo sapete che è successo ? Il numero di fax è guasto da diversi giorni !!! E' qualcosa di incredibile..

Io ho inviato giusto ieri un fax di reclamo ::chat:: in quanto ho ricevuto una seconda fatturazione errata, angry smiley a proposito di questo, vi chiedo, se avete voglia di verificare, fate qualche chiamata al vostro cellulare senza rispondere, lasciate squillare un po e segnatevi la chiamata non risposta che vi siete fatti. Verificate in fattura se vi hanno addebitato la chiamata, è la seconda fattura nella quale mi addebitano chiamate verso rete mobile mai fatte... eye rolling smiley

Tornando al fax, tele2 ha diverse linee fax collegate al 800/991026, attualmente è operativo solo un apparecchio fax, per cui, quando chiami e senti che non risponde, significa che l'unico apparecchio fax operativo in quel momento sta ricevendo un'altro fax, ti consignlio di riprovare più tardi. Ieri, verso le 21,00 sono riuscito a inviarne uno.. :-P

Appena entra in vigore la legge Bersani saluto questi incompetenti, thumbs up smiley pensate che ho l'adsl flat e hanno il coraggio di addebitarmi alcune connessioni a tempo.. se, per risparmiare qualche euro all'anno, li devo spendere per chiamare il loro call center a pagamento.. non ha senso vi pare? eye rolling smiley ahhhhh che disastro queste compagnie telefoniche!!thumbs up smiley


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
27.01.2007 - 13:25
il loro call center NON è a pagamento!!!! NON SCRIVETE QUESTE COSE


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
28.01.2007 - 11:51
Federico_2 ha scritto:< il loro call center NON è a pagamento!!!! NON SCRIVETE QUESTE COSE

Caro federico_2, il call center di tele2 per i già clienti è a pagamento, la tariffa è pari a una urbana telecom, poichè la chiamata è diretta verso un numero in decade 8.


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
28.01.2007 - 11:55
se vogliamo essere più precisi (e io voglio esserlo), le numerazioni in decade 8 si dividono in 3 categorie, cioè in base al prefisso, nello specifico:
800... chiamata gratuita
848... tariffa urbana (call center tele2, 848/991022)
840... solo scatto

Anche se hai sottoscritto un piano telefonico che ti permette di fare chiamate nazionali gratuite, le chiamate in decade 84..... sono considerate numerazioni "speciali" e paghi.... :)


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
28.01.2007 - 12:18
ok lo so, ma sembra quasi che questo faccia guadagnare a tele2, ma in realtà tele2 PAGA per ogni chiamata che riceve al numero 848991022! Non scrivete che è A PAGAMENTO, sembra che si prendono i soldi


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
02.02.2007 - 20:43
Ragà, è confermato che se si fa la disdetta anticipata non si pagano più i canoni residui?


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
03.02.2007 - 09:30
Dovrebbe... attendo conferma da voi anche io. Ne approfitto per sottolineare una cosa che ritengo non sia da sottovalutare...

Riporto alcuni passi tratti dalla G.U. del 01/02/07 dove si precisa che: <il contraente può avere la facoltà di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze... ecc.. ecc... E SENZA SPESE NON GIUSTIFICATE DA COSTI DELL'OPERATORE ecc.. ecc..>

Questa cosa mi puzza un pò, cioè, non vorrei che i nostri cari operatori, se esercitiamo il diritto di recesso ci addebitino le spese sostenute l'attivazione....

Che ne pensate?.. ne vedremo delle belle?


Re: Pacchetto Bersani: Grosse novita !!!
03.02.2007 - 13:37
beh, andate a vedere le spese dell'attivazione
perchè non andate a vedere cosa hanno pagato?? guardate che non è che gli costa chissà cosa, scaricate il listino prezzi della telecom!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati