|
|||||||
Dal pacchetto che doveva essere sulle liberalizzazioni, ma che in realtà elimina solo qualche rogna, c'è quella relativa alla possibilità di passare da un operatore all'altro senza vincoli di tempo e di costi !!!
Chi ha seguito le vicende relative alla centrale 3000 di Sulmona ANCORA NON FUNZIONANTE può capire che per molti può essere un' ancora di salvezza !!! Ho la possibiltà di ripassare alla Telecom senza "cacciare" un Euro e mandare all'altro paese Tele 2 e i suoi continui disguidi. Addirittura un operatrice di Tele 2 mi ha detto di mandare un fax all'ufficio di fatturazione (800991026) e chiedere che mi vengano restituiti i canoni per l'adsl relativi ai mesi di Dicembre e Gennaio. Lo sapete che è successo ? Il numero di fax è guasto da diversi giorni !!! E' qualcosa di incredibile.. Ma ormai Tele 2 ha i giorni contati. 2 mesi di guasto sull'adsl e non hanno fatto un bel niente per riparare a tale situazione. E' una vergogna !! Con Telecom pagherò 12 - 13 euro di più al mese ma almeno funziona l'adsl !!! P.S. A proposito Tele 2 ancora ha effettuato il passaggio a 2 mega....
non sarà guasto il fax, semplicemente le linee saranno piene
prova a inviarlo presto verso le 6 di mattina
Ma con le liberalizzazioni di Bersani, potremo fare la disdetta dell'adsl senza pagare i mesi residui??????????????
.......Arriva poi la libertà di recedere senza vincoli di tempo o di costi dai contratti 'per adesione' stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica. Secondo voi, cosa significa?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SI PUO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LIBERTA¡¯ DI RECEDERE DAL CONTRATTO ¡ú salta l¡¯obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facolt¨¤ del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell¡¯operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. ¡ú Spetta all¡¯Autorit¨¤ per le Garanzie nelle Comunicazioni il compito di stabilire le modalit¨¤ attuative di queste nuove disposizioni e di applicare le sanzioni in caso di inosservanza.
Leggiamo il testo del comunicato stampa emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico:
- salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. - Spetta all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il compito di stabilire le modalità attuative di queste nuove disposizioni e di applicare le sanzioni in caso di inosservanza. Deduco che viene abolito l'obbligo di pagare comunque 12 mesi di abbonamento. Al massimo potrebbero chiedere un mese di preavviso. Ma non si tratta di una cosa che entrerà in vigore immediatamente. L'AGCOM deve stabilire lei le modalità (come minimo ci metterà 2 mesi). Ma non si parla affatto di passaggi gratuiti. La Telecom non è tenuta a riprendersi gratis i clienti che l'avevano lasciata. E nemmeno a conservare il numero di telefono. Certamente chi ha fatto un contratto non deve aspettare 12 mesi prima di disdirlo (o pagare i 12 mesi) ma non ci sono altre "migliorie" rispetto a prima del decreto legge.
alleanza77 ha scritto:< Lo sapete che è successo ? Il numero di fax è guasto da diversi giorni !!! E' qualcosa di incredibile..
Io ho inviato giusto ieri un fax di reclamo in quanto ho ricevuto una seconda fatturazione errata, a proposito di questo, vi chiedo, se avete voglia di verificare, fate qualche chiamata al vostro cellulare senza rispondere, lasciate squillare un po e segnatevi la chiamata non risposta che vi siete fatti. Verificate in fattura se vi hanno addebitato la chiamata, è la seconda fattura nella quale mi addebitano chiamate verso rete mobile mai fatte... Tornando al fax, tele2 ha diverse linee fax collegate al 800/991026, attualmente è operativo solo un apparecchio fax, per cui, quando chiami e senti che non risponde, significa che l'unico apparecchio fax operativo in quel momento sta ricevendo un'altro fax, ti consignlio di riprovare più tardi. Ieri, verso le 21,00 sono riuscito a inviarne uno.. Appena entra in vigore la legge Bersani saluto questi incompetenti, pensate che ho l'adsl flat e hanno il coraggio di addebitarmi alcune connessioni a tempo.. se, per risparmiare qualche euro all'anno, li devo spendere per chiamare il loro call center a pagamento.. non ha senso vi pare? ahhhhh che disastro queste compagnie telefoniche!!
il loro call center NON è a pagamento!!!! NON SCRIVETE QUESTE COSE
Federico_2 ha scritto:< il loro call center NON è a pagamento!!!! NON SCRIVETE QUESTE COSE
Caro federico_2, il call center di tele2 per i già clienti è a pagamento, la tariffa è pari a una urbana telecom, poichè la chiamata è diretta verso un numero in decade 8.
se vogliamo essere più precisi (e io voglio esserlo), le numerazioni in decade 8 si dividono in 3 categorie, cioè in base al prefisso, nello specifico:
800... chiamata gratuita 848... tariffa urbana (call center tele2, 848/991022) 840... solo scatto Anche se hai sottoscritto un piano telefonico che ti permette di fare chiamate nazionali gratuite, le chiamate in decade 84..... sono considerate numerazioni "speciali" e paghi....
ok lo so, ma sembra quasi che questo faccia guadagnare a tele2, ma in realtà tele2 PAGA per ogni chiamata che riceve al numero 848991022! Non scrivete che è A PAGAMENTO, sembra che si prendono i soldi
Ragà , è confermato che se si fa la disdetta anticipata non si pagano più i canoni residui?
Dovrebbe... attendo conferma da voi anche io. Ne approfitto per sottolineare una cosa che ritengo non sia da sottovalutare...
Riporto alcuni passi tratti dalla G.U. del 01/02/07 dove si precisa che: <il contraente può avere la facoltà di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze... ecc.. ecc... E SENZA SPESE NON GIUSTIFICATE DA COSTI DELL'OPERATORE ecc.. ecc..> Questa cosa mi puzza un pò, cioè, non vorrei che i nostri cari operatori, se esercitiamo il diritto di recesso ci addebitino le spese sostenute l'attivazione.... Che ne pensate?.. ne vedremo delle belle?
beh, andate a vedere le spese dell'attivazione
perchè non andate a vedere cosa hanno pagato?? guardate che non è che gli costa chissà cosa, scaricate il listino prezzi della telecom!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |