www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!

Inviato da alleanza77 
Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
04.01.2007 - 12:37
Ormai, non ho più parole per descrivere i disservizi arrecati dall'adsl di tele 2. Al contrario della telefonia fissa (19,90 senza più pagare il canone telecom e con urbane e inter. illimitate) che risulta molto conveniente e affidabile, la linea adsl presenta sempre gli stessi problemi:

1) collegamento lentissimo già dalle 12, e quasi impossibile nelle ore pomeridiane (si naviga come una 56K per capirci)
2) Continue prese in giro dal call center (entro pochi giorni....E' GIA' PASSATO UN ANNO !!! )
3) Scarsa convenienza rispetto ad Alice (1€ in meno). Il prezzo di 16,90€ vale solo per i nuovi clienti, non vi fate fregare...
4) Problema collettivo; io abito a Sulmona (AQ) e il collegamento adsl non funziona a nessuno, ma anche i paesi vicini presentano lo stesso problema, e da quanto leggo su questo forum deve essere un problema nazionale...
5) velocità massima incredibilmente scesa a 704 kbps al secondoinvece di aumentare a 2 mega come promesso. Prima di allora per un paio di mesi il collegamento era decente ma dopo un vero disastro !!!
Se qualcuno mi può fornire delle informazioni in merito lo ringrazio anticipatamente e invito tutti a segnalare tali disservizi a tele 2. Non si sa mai !!!
Ciao ciao


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
04.01.2007 - 20:00
se ti puo' interessare lì a Coppito c'è addirittura la sede di Tele2, quindi strano che li in zona funzioni male.
Ascolta, secondo me puo' essere anche un problema al computer, magari si è annidato un programma che sfrutta la connessione a internet.
Usi un firewall decente?


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
05.01.2007 - 11:54
Uso Zone Allarme, ma purtroppo è un problema che hanno tutti....
Non riguarda il mio computer.
Entro metà Febbraio la velocità dovrebbe passare a 2 mega, mi aspetto che cambi qualcosa altrimenti mi farò sentire...
Ciao


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
05.01.2007 - 12:01
Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
05.01.2007 - 12:56
Data 2007-01-05 12:51:58
Connessione scelta ADSL



Download 48.79 kbps
Upload 150.96 kbps


Se faccio lo stesso test nelle ore pomeridiane, a mio avviso non si apre nemmeno la pagina dello speedtest.....
Grazie comunque


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
05.01.2007 - 13:07
mumble, vedo cosa posso fare, purtroppo qui a segrate c'è solo l'amministrativo, comunque vedro' cosa potro' fare


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
05.01.2007 - 14:59
Ok ti ringrazio anticipatamente per l'interesse dimostrato.
Spero che a breve si risolva tale situazione, anche perchè ormai l'adsl è diventato quasi vitale per la nostra generazione....:)
Ciao ciao


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
06.01.2007 - 10:11
aspetta un attimo, non è che la velocità è scesa per elevata distanza dalla centrale?
tu sei di sulmona, quanto sei distante dalla centrale, oppure chiedi a qualche tuo vicino (ma vicino vicino) che ha Alice, Libero, Fastweb o un altro, e chiedigli a che velocità va.

poi non ho capito cosa intendi per "nostra" generazione...


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
06.01.2007 - 13:32
Le altre compagnie vanno bene in tutta Sulmona. La mia città ha 25000 abitanti quindi è abbastanza piccolina. I miei amici distano l'uno dall'altro di qualche centinaia di metri. E poi nei paesi vicini è la medesima situazione. Le altre compagnie funzionano bene, tele 2 no !!Per nostra generazione, intendevo che per noi giovani avere un collegamento adsl sta diventando sempre più importante. E' impossibile navighare con una 56 K...
Questa è la situazioni di oggi alle 13.28:

Data 2007-01-06 13:28:19
Connessione scelta ADSL



Download 99.27
Upload 208.64

P.S. Questa mattina (verso le 9.00 funzionava alla perfezione ma all'avvicinarsi delle 12....


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
06.01.2007 - 16:55
probabilmente è perchè lì in zona tutti si sono fidati di tele2, o comunque sono in molti che si sono abbonati in maniera inattesa, percio' essendo la banda per l'ADSL condivisa, appena c'è qualcuno in rete la banda è già piena. mi sa che qui si è messi male, perchè bisognerà tirare un'altra fibra o comunque un altro doppino


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
07.01.2007 - 21:54
Penso che hai ragione, sono molti a Sulmona ad avere l'adsl di tele2 e molti si sono come me staccati dalla Telecom !!!
A 10 km da Sulmona, c'è Pratola Peligna, un paese di circa 8000 abitanti. Un mio amico mi ha detto che lì c'è già stato il passaggio a 2 mega, ma la velocità effettiva è addirittura diminuita !!!
Che mi consigli di fare a questo punto ? Il problema da quello che mi stai dicendo è serio.


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
08.01.2007 - 13:41
credo di aver capito
cmq auguri per esserti staccata da telecom!!! mi dispiace, ma una volta staccata non puoi piu' tornare indietro e non puoi metterci nessun ADSL al posto di tele2, ma penso che lo sai già.
Per la velocità ti dico subito che la banda minima grantita è di 20 kbit/s, quindi se è superiore a questa, bisogna solo aspettare la bontà di tele2. per quanto riguarda l'upgrade a 2 mega, la diminuzione della velocità puo' essere dovuta o ad un affolamento delle fibre ottiche/cavi in rame, oppure puo' essere siccome abiti in zona sperduta, magari le vostre abitazioni sono lontane dalla centrale e quindi con un upgra<de di banda puo' capitare che il segnale cada, a quanti Km siete dalla centrale?


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
08.01.2007 - 14:41
La centrale della telecom dista solo 1 km (al massimo 1,5 Km non di più) in linea d'aria da casa mia. Peraltro abito in una zona centrale della città.
Per tornare alla telecom bastano 75 euro, ma non ci penso proprio. Aumenta al velocità ma anche la bolletta....:-)


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
08.01.2007 - 21:10
veramente sono 150 euro...


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
09.01.2007 - 15:39
Hai ragione, ma solo per il momento. Il nuovo listino Telecom prevedeva un costo di Euro 75,00, ma lo stesso è stato sospeso dal garante.
Penso che in futuro la Telecom proporra' anche delle promozioni a chi ritorna alla casa "madre".
Ho spedito ieri sera un fax e una e-mail al servizio clienti tele 2, dato che per telefono al (servizio clienti adsl) non riesco a parlare con un operatore.
Appena accenno il problema mi trasferiscono sempre ad un altro operatore che "se ne intende maggiormente", ma "casualmente" non risponde più nessuno alla cornetta.....
Povero Me !!!

P.S.

(Ieri dalle 19 alle 22 black out totale del collegamento adsl; non sono riuscito ad aprire nemmeno una pagina web !!!)


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
09.01.2007 - 17:10
dalle 19 alle 22 è il momento di punta, sarà sovraccaricata la fibra ottica


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
10.01.2007 - 13:06
Finalmente, ieri sera verso le 22 sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha detto: " C'è un guasto alla centrale di Sulmona dai primi di Dicembre, la riparazione è imminente, così mi scrivono i tecnici...molto probabilmente già entro questa settimana...."
E io gli ho chiesto come mai anche a Pratola Peligna il collegamento adsl non era funzionale, dato che l'operatrice era dell'Aquila e conosce bene la zona, ma lei mi ha risposto: "Non so che dirti"...
Io mi chiedo: Ma se c'è un guasto alla centrale, Tele 2 ci mette 2 mesi per ripararlo ????


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
10.01.2007 - 13:41
perchè in centrale non ci entra tele2, ci entra telecom italia


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
10.01.2007 - 15:23
I soliti ladri della Telecom, lo faranno si curamente apposta a ritardare la riparazione dei guasti, almeno creano un disservizio alla concorrenza, con tutto il malcontento che ne deriva.....
Non tornerò mai più da loro !!!!
Grazie per le informazioni che mi dai.
Ti farò sapere quando l'adsl funzionerà normalmente.
Ciao ciao


Re: Tele 2 adsl: Un vero disastro !!!
15.01.2007 - 10:33
Scusate, ma cerco conforto in questo post! Sono anch'io di Sulmona ed è 1 mese esatto che cerco di riavere il collegamento all'ADSL di Tele2! Sono passato a Tele2 da agosto 2006 con la fonia, da allora ho cercato di attivare anche il collegamento ADSL (sempre con Tele2 senza canone Telecom) e dopo circa 2 mesi ho avuto la connessione. Purtroppo il 12 Dicembre è saltato tutto!!! Fonia e ADSL! Dopo interventi presso i soliti Call-center hanno riattivato il telefono il 14 Dicembre ma anche li ho una pecca: se chiamano da un numero Tele2 attivato senza Telecom il mio num. risulta occupato!! L'ADSL invece è latitante da quel giorno. Mi ha spiegato la cosa dicendo che il fatidico 12 Dic mi hanno definitivamente staccato da Telecom e che per " l'ADSL evidentemente Telecom non aveva ancora fatto il proprio dovere! " L'ultima chiamata da parte di un tecnico Tele2 è del 2 Gennaio in cui mi rassicurava su di un intervento "congiunto" Tele2-Telecom! Ma da allora ci sono stati solo i miei interventi disperati al Call-center!!
Il mio modem continua a segnalare una linea... di chi? Telecom o Tele2? L'errore al collegamento è sempre 721!!
Alleanza77 se ci sei fatti sentire e facciamo qualcosa!!
La mia mail è: osvaldimauro@tele2.it


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati