www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vincolo Telecom

Inviato da mrchat9 
Vincolo Telecom
18.04.2008 - 13:04
Ragazzi volevo attivarmi una nuova linea telefonica con Telecom, però al solo scopo di passare dopo poco tempo ad altro operatore, in modo da risparmiare il costo del canone mensile ed usufruire anche di una tariffa flat più economica.

Dopo quanto tempo posso disdire? Devo per forza aspettare un anno?


Re: Vincolo Telecom
20.04.2008 - 00:29
Alla domanda che hai fatto ti sei risposto da solo: attivando una nuova linea con TELECOM devi aspettare almeno un anno dal giorno di attivazione prima di passare ad un'altro isp.
Comunque puoi risolvere il problema anche senza attivare una nuova linea con la stessa TELECOM; puoi attivare una nuova linea anche con TISCALI ed INFOSTRADA e qualcun'altro a dei prezzi molto concorrenziali se sei raggiunto dalla rete ULL. INFOSTRADA ti permette di attivare una nuova linea anche se non sei raggiunto dalla rete di accesso diretto, ma in questo caso la cifra da pagare sarebbe di ben €136.00, mentre se sei raggiunto dalla ULL andresti a pagare €49,99.
TISCALI invece, sempre se sei raggiunto dalla rete ULL, non ti fa pagare l'attivazione della linea, ma l'abbonamento mensile all'offerta che eventualmente sceglierai sarà più alto rispetto a chi passa dalla TELECOM alla stessa con linea attiva alla TISCALI.


Re: Vincolo Telecom
20.04.2008 - 13:31
quindi la famosa legge bersani.... non se ne fa nulla?

Se invece ho un amico che deve togliere la linea telefonica e faccio fare il trasferimento a casa mia?

In quel caso non sarebbe più il 1° anno e quindi potrei fare la portabilità senza pagare penali?


Re: Vincolo Telecom
21.04.2008 - 15:42
Se ricordo bene, il subentro alla linea del tuo amico costa €72,00. Prima devi fare questo, poi potrai farne ciò che vuoi. Ti conviene fare tutto questo?
Hai letto ciò che ti ho scritto sugli altri operatori? Attivare una nuova linea con loro non costa poi molto. Comunque meno dell'attivazione o subentro di una linea TELECOM.


Re: Vincolo Telecom
22.04.2008 - 12:38
Cara Margy, i due operatori che mi hai detto non hanno la propri rete nella mia zona, nel frattempo invece mi sono informato bene sulla disdetta a telecom durante il primo anno e le condizioni sono queste:

Se devi cessare solo la linea paghi 48 euro.
Se hai anche l'adsl Alice sul numero da cessare allora paghi in totale 60
euro.

Quindi a conti fatti mi converrebbe approfittare subito dell'attivazione gratuita di telecom entro il 30/4 e poi successivamente vedere se possono esserci offerte migliori, giusto?

Considerando che con telecom pagherei 14,57 (canone) + 19.95 (Adsl flat) = 35.00 € al mese (circa), ci sono offerte migliori in cui potrei risparmiare almeno i soldi del canone?

Grazie 1000.


Re: Vincolo Telecom
22.04.2008 - 18:48
mrchat9 ha scritto:
----------------------------------------
> Cara Margy, i due operatori che mi hai detto non
> hanno la propri rete nella mia zona, nel frattempo
> invece mi sono informato bene sulla disdetta a
> telecom durante il primo anno e le condizioni sono
> queste:
>
> Se devi cessare solo la linea paghi 48 euro.
> Se hai anche l'adsl Alice sul numero da cessare
> allora paghi in totale 60
> euro.
>
> Quindi a conti fatti mi converrebbe approfittare
> subito dell'attivazione gratuita di telecom entro
> il 30/4 e poi successivamente vedere se possono
> esserci offerte migliori, giusto?
>
> Considerando che con telecom pagherei 14,57
> (canone) + 19.95 (Adsl flat) = 35.00 € al mese
> (circa), ci sono offerte migliori in cui potrei
> risparmiare almeno i soldi del canone?
>
> Grazie 1000.


Ti correggo su una cosa: all'inizio del post non cara margy, ma caro margy.
Una cosa te la devo precisare: per non pagare più il canone della TELECOM devi almeno essere raggiunto dalla rete proprietaria di un qualsiasi isp nazionale da scegliere possibilmente tra TISCALI/INFOSTRADA/FASTWEB. Per verificare se sei raggiunto devi fare la verifica del numero di telefono di un vicino sul sito di questi tre. Se non sei raggiunto da nessuno dei tre, allora il canone non lo puoi eliminare.
In questo caso ti conviene rimanere con la TELECOM, in quanto non rischierai di avere una ADSL penosa (le wholesale sono da scartare). ALICE ADSL su rete TELECOM va molto bene e come qualità è molto buona.
Prima di decidere fai tutte le verifiche.


Re: Vincolo Telecom
28.10.2014 - 15:44
Io ho vissuto un'amara esperienza con Telecom e ora me ne sto andando a, fra l'altro, consiglio chiunque di fare altrettanto perché secondo me questa azienda merita solamente il fallimento.
Dopo varie proteste per addebiti ingiusti su richiesta di assistenza, quando poi si verificava che la linea andava in tilt per lavori in corso di Telecom stessa.
Dopo anche altri addebiti ingiustificati ho deciso di andarmene.
Mi hanno addebitato 35,18 € per la disattivazione + 97,6 € per l'annullamento dello sconto per cessazione anticipata.
Bersani sembra proprio sia morto, ma poi quello sconto di attivazione costituiva la cavezza per tenermi per il collo fino a spennarmi.
Ad un certo punto mi sono imposto di uscire dalle grinfie del ladrone e mi sono detto: Costi quel che costi, BASTA !!! Non mi fregheranno mai più.
Io mi sono comportato in modo "garibaldino" ma qualcuno ha idea se sia possibile evitare i pagamenti che mi sono stati addebitati?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati