www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Terminal Adapter

Inviato da mrchat9 
Terminal Adapter
21.10.2006 - 23:17
Salve, volevo chiedervi se secondo voi è possibile richiedere solo il terminal adapter telecom. Ho alice free e mi sono fatto inviare il modem wi-fi ma il terminal adapter non era incluso nella confezione. Appana mi arriva richiamo il 187 e l'operatore mi dice che per farlo arrivare bisogna fare disdetta e richiederne un'altro, così faccio e dopo un mese sono con lo stesso problema, che faccio?

C'è qualche operatore telecom che mi spiega esattamente come funziona e che può aiutarmi?

Grazie...


Re: Terminal Adapter
22.10.2006 - 10:55
puoi semprerichiedere il diritto direcesso e rifare tutto da capo!


Re: Terminal Adapter
22.10.2006 - 13:46
e sarebbe poi al punto d'accapo!
il base agli articoli 1519 bis e seguenti del codice civile, la telecom gli ha inviato un prodotto non conforme, percio' puo' richiedere l'invio del singolo pezzo, le spese di spedizione sono un problema loro (d.l. 24 del 2/2/2002)


Re: Terminal Adapter
22.10.2006 - 15:59
Il bello è che non sarà facile trovare un operatore che mi dica che sia possibile farlo, ricordo quando arrivò il primo modem me ne idssero di tutti i colori...

e come mi comporto con il modem attualmente in più?


Re: Terminal Adapter
24.10.2006 - 06:36
chiama l'avvocato gratuito di AC e parlane con lui


Re: Terminal Adapter
26.10.2006 - 09:21
sarebbe? Associazione consumatori? C'è un sito in particolare?


Re: Terminal Adapter
26.10.2006 - 12:58
AltroConsumo
www.altroconsumo.it
è un'associazione di consumatori che con una quota fissa annuale esigua ti offre il consulente giuridico gratuito
perlopiu' è un'associazione di casa: è di milano!

cmq potresti anche te da solo scivere una raccomandata


Re: Terminal Adapter
13.11.2006 - 18:50
Occhio che il terminal adapter te lo mandano a noleggio e lo paghi caro... mi pare 2 o 3 euro al mese. Ti conviene comprarti una chiavetta usb 802.11g a 30 euro al centro commerciale o al mediamondo...


Re: Terminal Adapter
13.11.2006 - 19:49
per alcune offerte è già incluso pero'


Re: Terminal Adapter
14.11.2006 - 11:34
io so solo che a me è sucessa una cosa paradossale.....un mese nel limbo della installazione, due terminal adapter acquistati, impossibilità di riuscire a portare a buon fine il collegamento, due formattazioni del pc in una settimana ( la installazione delle chiavi mi creavano problemi al registro) telefonate ai soliti incompetenti fino alla mia decisione estrema ( presa a malincuore perchè a me il wi-fi serviva davvero!) di recedere e tornare alla mia flat e al mio modem ethernet con filo che attraversa la casa...risultato: ora il mio pc funziona bene, il mio collegamento con il vecchio modem anche, ma ancora non mi hanno annullato il contratto con alice tutto incluso...che dire....siamo alle solite...scusate le sfogo ma loro nn sanno che qui lavoriamo e che il tempo perso per affrontare tutti quei casini a me personalomente è costato anche tempo tolto al lavoro ... saluti
Francesco


Re: Terminal Adapter
23.11.2006 - 13:15
Scusate,
vedo che l'argomento é pertinente per cui vorrei fare a chi é più esperto di me una domanda:

Ho da tempo Alice flat ed uso sempre da tempo e senza problemi, il "disco volante" che mi avevano inviato gratis quando avevo la Free.

Ora, dato che in casa siamo a volte in 2 o anche 3 ad usare internet, vorrei acquistare uno di quesi KIt che vendono nei vari iper (Digicom, Philips ecc.).

Alcuni hanno prezzi accattivanti sui 70-80 euro e sono già completi della chiavina USB.

Qualcuno ha esperienza di questi apparati ?
Ci sono problemi di installazione ?
Basta configurare l'autenticazione e vanno senza problemi ?

In alternativa volevo acquistare un ruter Pirelli di quelli bianchi che si trovano nei mercatini a 30 euro dismessi dalle aziende (ne ho uno anch'io in ditta) e già configurati e e che hanno anche 4 prese TCP.

Qualcuno ha fatto esperienze ?

Grazie


----------
FABRIZIO


Re: Terminal Adapter
03.12.2006 - 00:18
Salve,
volevo informarvi che ho acquistato alla catena Auchan un modem-router Digicom completo di chiave usb wireless al costo di 79 euro meno il 15% di sconto offerta.

L'ho collegato alla linea Alice e ho configurato il tutto con estrema facilità.
Il tutto funziona alla grande e abbiamo provato a navigare in 2 su 2 Pc contemporaneamente senza problemi.

Oltre alla chiave wifi a 54 Mega, il router dispone di 4 uscite TCP 10/100 autosensing ed é compatibile con adsl 2 e 2+ .

Un ottimo acquisto se considerato il prezzo di circa 67 euro netti.

Ve lo consiglio, l'offerta é ancora in corso ad esaurimento.

Ciao


----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati