www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ALICE TUTTO INCLUSO 60

Inviato da vin72 
ALICE TUTTO INCLUSO 60
01.10.2006 - 17:52
Descrizione
>Dettaglio Costi
Per i nuovi clienti:
Se acquisti entro il 31/12, il 1° mese di abbonamento è GRATIS.




Alice Tutto Incluso 60 è il nuovo pacchetto di offerta Alice per guardare la tua Tv su misura, telefonare da casa e navigare ad alta velocità in Internet senza limiti con un unico prezzo, chiaro e conveniente. In più, è compreso il nuovo cordless Aladino VoIP autoinstallante.

Puoi scegliere anche il Campionato di Calcio per seguire le partite delle squadre della serie A TIM e quelle giocate in casa dalla Juventus e puoi decidere di acquistare, a un prezzo incredibile e anche a rate, un Pc portatile HP di ultima generazione.

Con Alice Tutto Incluso 60 hai, in particolare:

Per guardare la tua Tv in diretta e on demand
Alice Home TV, in onda sulla tua linea telefonica di casa la Tv ad alta definizione che ti scegli su misura, senza vincoli di orario o di programmazione. Film, Sport, Tv, Informazione e Musica, Informazione: un ricco bouquet di canali tematici con tanti contenuti in diretta e on demand compresi nell’abbonamento. Il decoder e l’installazione sono incluse.
Per navigare

Alice 20Mega, l’Adsl superveloce per andare in Internet senza limiti e senza fili, fino a 20 Mbps di velocità in download e 348 Kbps in upload*. Il modem per il collegamento Wi-Fi è incluso e consente di effettuare fino a 5 sessioni Internet contemporanee senza fili. Puoi anche navigare in Rete direttamente dal tuo televisore, consultare la posta di Alice, inviare Sms e utilizzare la rubrica online.
Pc portatile HP (opzionale), un Personal Computer con tecnologia Wi-Fi ad un prezzo incredibile, rateizzabile** ad interessi zero. La consegna e l’installazione sono gratuite.
Per telefonare
Alice Voce il servizio che ti consente di:
- avere fino a 5 numeri personali aggiuntivi
- effettuare fino a 3 telefonate esterne contemporanee, di cui 1 sulla linea di casa e 2 con i numeri personali
- disporre di servizi telefonici innovativi e personalizzabili

Alice Voce No Problem, l’offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, dal numero telefonico personale di Alice verso tutti i telefoni fissi di Telecom Italia.
Aladino VoIP, il cordless a tecnologia avanzata per chiamare e inviare Sms in modo personalizzato dal proprio numero Alice Voce.
Ricorda che solo Alice ti offre gratuitamente tanti straordinari servizi come:
Alice Mail, la casella di posta da 3 GB di spazio con protezione Antivirus e Antispam per:
• disporre di Outlook 2003, il programma di gestione posta elettronica
• inviare allegati pesanti fino a 2 GB, creare il tuo sito personale e il tuo foto album
• disporre dei tuoi contatti Outlook 2003 sempre aggiornati con la tua rubrica online
• ricevere sulla tua Alice Mail tutti i messaggi inviati ad altri tuoi indirizzi di posta anche non Alice
Il Telefono di Alice, per telefonare dal tuo pc. Le chiamate a tutti i numeri aggiuntivi degli altri clienti Alice Voce sono gratuite e senza limiti.


*La velocità di navigazione non è garantita e dipende dalla congestione della rete e dal server a cui ci si collega.
**Rateizzazione triennale con prima rata aggiuntiva di 99 €, con corrispettivo in caso di recesso anticipato. Per conoscere le condizioni di recesso leggere attentamente il modulo di adesione.

Descrizione
>Dettaglio Costi
Per i nuovi clienti:
Se acquisti entro il 31/12, il 1° mese di abbonamento è GRATIS.

Alice Tutto Incluso 60 60 €/mese
di cui 52 € per il servizio Alice(*)e 8 € per il Campionato di Calcio
PC portatile HP NX 4700 (**) 387 € (maxirata iniziale di 99 € + 36 rate mensili da 8 €/mese)
Campionato di calcio
8 €/mese
Tastiera ad infrarossi (opzionale) 2 €/mese
Terminal Adapter (opzionale) 2,5 €/mese


Numeri personali
Il primo numero personale è gratuito.
Per i numeri personali successivi al primo è previsto un abbonamento mensile pari 1€ al mese (IVA inclusa) per ciascun numero.


Alice Voce No Problem
Alice Voce No Problem, dedicata esclusivamente ai clienti Alice Voce e attivabile solo sui numeri personali, è compatibile con le offerte di pricing attive sulla linea principale, ed è inclusa nell’abbonamento mensile Alice Tutto Incluso 60.Prevede condizioni economiche molto vantaggiose sul traffico effettuato dai numeri personali.In particolare sono GRATIS:
Telefonate verso telefoni fissi di Telecom Italia (locali ed interurbane)
Invio di SMS illimitati verso telefoni fissi
Invio di SMS illimitati verso indirizzi e-mail
Invio di MMS illimitati verso telefoni fissi
Invio di MMS illimitati verso indirizzi e-mail
Invio di Messaggi vocali illimitati verso telefoni fissi
L'invio di SMS verso i cellulari costa solo 9 € cent l'uno.
Per le chiamate destinate a clienti di rete mobile effettuate dalle numerazioni aggiuntive di Alice Voce sono previsti i seguenti prezzi espressi in centesimi di euro (IVA inclusa):
Prezzi per minuto di conversazione verso i clienti di:
Fascia Oraria Importo Iniziale TIM VODAFONE WIND H3G
Intera 12 21,85 21,36 31,18 29,38
Ridotta 14,4 14,4 14,4 14,4
Fascia Intera Dal lunedì al venerdì alle 8.00 alle 18.30
Fascia Ridotta Dal lunedì al venerdì alle 18.30 alle 24.00 e dalle 00.00 alle 8.00; il sabato e i festivi dalle 00.00 alle 24.00


Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

(*) Comprensivo di Alice home tv (set top box, decoder, telecomando, contenuti base) Alice Voce No Problem e modem Adsl Wi-Fi.
(**) Il PC può essere richiesto in aggiunta o in alternativa al Campionato di Calcio.


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
17.01.2007 - 21:57
Secondo il mio umilissimo parere è troppo cara come tariffa, 14,28 euro di abboamento fisso pagato senza motivo + 60 euro= 74,28 al mese ovvero 148,56 ogni due mesi a cui bisogna sommare 0,50 centesimi per la spedizione della bolletta ed eventuali altre chiamate non comprese nell'abbonamento.Non so a quanti convenga questo servizio a questo prezzo. A mio umilissimo parere questo è un'altra tariffa cuccia soldi della Telecom...


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
17.01.2007 - 22:30
Costa e costa tanto.
Chi decide di spendere una cifra del genere fa una scelta precisa. I costi sono decisamente elevati.
In realtà con Telecom la convenienza praticamente non esiste.
Questo perché non ci sono offerte tutto incluso e ci sono comunque telefonate a pagamento. Non dico di pretendere la luna, ma dato il costo non indifferente sarebbe opportuno che ci fosse un certo numero di minuti di chiamate verso qualunque numero (fisso e mobile) compreso nel prezzo e senza scatto alla risposta.
La Telecom non ci perderebbe di certo!


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
18.01.2007 - 16:44
il costo di spedizione della bolletta non è MAI di 50 centesimi, ma è di 60 cent se pesa meno di 20 g, altrimenti 1,40!!!
alla fine pesa sempre un euro e quaranta, perchè solo il dettaglio chiamate sono 3 pagine...


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 10:00
Io il dettaglio chiamate ce l'ho di 3 pagine e con Wind mi arrivano 0,50 euro. Tra l'altro siete informati del fatto che far pagare le spese di spedizione non è regolare?! Se interessa a qualcuno posso postare un messaggio con tutte le Info, servirebbe una Class Action.



Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 13:51
come non è regolare??? certo che è regolare far pagare le spese di spedizione (tra l'altro 3 pagine di dettaglio chiamate con wind vuol dire che non chiami mai, con wind arrivano decine di pagine)
cmq far pagare le spese di spedizione è regolare finchè tu le vuoi pagare! se tu le vuoi pagare è un problema tuo, se invece non vuoi pagarle chiedi di non farti mandare il conto come alcuni fanno!


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 14:14
Far pagare le spese di spedizione delle fatture è illegale.
La legge che nel 1972 ha istituito l'IVA ha stabilito che il costo di invio delle fatture non può essere addebitato a chi la riceve.
Si tratta di una legge dello stato e come tale deve essere applicata.
Visto che la Telecom si permette di infrangerla e visto che le autorità competenti finora hanno fatto finta di non vedere, i nuovi gestori arrivati sul mercato hanno fatto altrettanto.
Ma ciò non toglie che continui ad essere illegale.
E continua ad essere illegale anche se finora nessuna associazioni dei consumatori ha promosso un'azione legale collettiva.
Chissà perché!


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 16:12
la legge è sbagliata o inesistente
chi l'ha detto che la posta deve essere pagata dal mittente?? e quando spedisci la roba in contrassegno fai pagare chi riceve!!
sei tu che hai chiesto di avere la bolletta accetando di pagare! è come se acquisti su ebay e pretendi che la spedizione la paghi il mittente!


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 16:13
NESSUNO TI OBBLIGA A RICEVERE LA BOLLETTA!! chiama il tuo servizio clienti e digli che non la vuoi piu'!


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 16:31
Io le faccio arrivare a mezzo mail (aiutati che il ciel ti aiuta). Trovo assurdo che facciano pagare le spese di spedizione. Tempo fa avevo letto che un giudice aveva dato ragione a una signora che contestava le spese di invio delle fatture. Mi sono sempre chiesto come mai queste associazioni dei consumatori "del minchia" non abbiano mai fatto nulla... bah...


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 19:31
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> Io le faccio arrivare a mezzo mail (aiutati che il
> ciel ti aiuta). Trovo assurdo che facciano pagare
> le spese di spedizione. Tempo fa avevo letto che
> un giudice aveva dato ragione a una signora che
> contestava le spese di invio delle fatture. Mi
> sono sempre chiesto come mai queste associazioni
> dei consumatori "del minchia" non abbiano mai
> fatto nulla... bah...



se non ti dispiace non chiamarmi "del minchia"
è meglio che non lo fai


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 21:34
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> la legge è sbagliata o inesistente
> chi l'ha detto che la posta deve essere pagata dal
> mittente?? e quando spedisci la roba in
> contrassegno fai pagare chi riceve!!
> sei tu che hai chiesto di avere la bolletta
> accetando di pagare! è come se acquisti su ebay e
> pretendi che la spedizione la paghi il mittente!


La legge vieta espressamente di far pagare a chi riceve la fattura il costo della spedizione. Che la legge sia giusta o sbagliata poco importa. La legge c'è (ossia esiste) e va rispettata.
Anche se non ti piace. Eventualmente puoi promuovere la raccolta delle firme per una legge di iniziativa popolare che cambi le cose come piacciono a te. Ma dubito che troveresti qualcuno che abbia voglia di fare una cosa del genere.
Ovvio che se qualche cittadino si rivolge al giudice, questi gli dia ragione.
Il giudice fa rispettare la legge.

In quanto all'invio tramite e-mail sono d'accordo: meglio ricevere un file che un plico di carta. Appena me l'hanno proposto ho accettato.


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
19.01.2007 - 22:08
appunto, se uno vuole pagare lo riceve via posta, se uno non vuole pagare lo riceve via email, che male fa? se la legge dice che uno ha il diritto di ricevere la fattura gratis, non vieta che io voglia pagare per riceverla via posta


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
20.01.2007 - 09:26
Federico_2 ha scritto:< se non ti dispiace non chiamarmi "del minchia"
è meglio che non lo fai

Non ho capito, sei il presidente di una associazione di consumatori?


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
20.01.2007 - 13:26
no, faccio parte di un'associazione di consumatori e ci ho lavorato
per favore, abbi rispetto per la gente che lavora


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
20.01.2007 - 13:29
e lavorare non significa fare qualcosa, ma fare un lavoro di cui tutti sono contenti di quello che si fa


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
20.01.2007 - 14:09
Non voglio entrare nelle solite polemiche poco costruttive... ma voglio precisare alcune cose (e vorrei chiudere definitivamente il discorso :) )

1) hai scritto:<se non ti dispiace non chiamarmi "del minchia"
è meglio che non lo fai>

cosa centri tu? confused smiley io ho parlato delle associazioni dei consumatori

2) hai scritto:< no, faccio parte di un'associazione di consumatori e ci ho lavorato
per favore, abbi rispetto per la gente che lavora

In genere, quando un'azienda non funziona, o funziona male, la colpa è del manico, ovvero dei dirigenti, non vedo cosa centrino i lavoratori che sono solo delle pedine. ::chat::

3) hai scritto:< e lavorare non significa fare qualcosa, ma fare un lavoro di cui tutti sono contenti di quello che si fa

:-?:-?:-?

Voglio solo precisare, e concludo, yawning smiley che l'affermazione che ho fatto è stata molto generica, non ho menzionato nessuna associazione in particolare. Il fatto che tu abbia lavorato in una di queste 1000 associazioni non significa che tutte si comportino con una certa.. come dire.. professionalità e correttezza , ma questa ovviamente è una mia opinione, opinione che posso tranquillamente documentare ;-)

Ricordo... e vorrei precisare che lo scopo di questo forum è anche quello di mettere a confronto le proprie idee con quelle di altri utenti (restando nel tema della telefonia), mantenendo toni calmi e nel rispetto di tutti i partecipanti al forum.

Mi sembra un po esagerato "minacciarmi" scrivendo:< se non ti dispiace non chiamarmi "del minchia" è meglio che non lo fai > (del minchia è una costatazione mia personale, non è un nome e cmq non era riferito a te), nella vita è bello anche confrontarsi mantenendo un atteggiamento educato, infondo, potevi semplicemente chiedermi delle precisazioni in merito a quanto ho affermato (generalizzando). ;-)

Con le minaccie non si va da nessuna parte e cmq non ho gradito rotfl


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
20.01.2007 - 15:15
Senza voler far polemica con nessuno, vorrei far notare che di associazioni di consumatori ce ne sono un discreto numero.
Quando è stato chiesto di fare qualcosa per eliminare i costi di ricarica, nessuna ha voluto passare all'azione.

Una associazione di consumatori non può limitarsi ad intervenire contro la tintoria che ha rovinato una camicia o un paio di pantaloni, defilandosi quando il "cattivo" di turno ha le spalle grandi.

Questa è la realtà.


Re: ALICE TUTTO INCLUSO 60
20.01.2007 - 16:45
sinceramente non mi interessa abolire i costi di ricarica, wind non ne applica quasi mai (e io non sono mai nel quasi).

per i costi di ricarica le associazioni si stanno battendo, ma non possono farci nulla, non possono costringerli a toglierli, perchè nessuno glielo vieta: è questa la differenza

si tratta di conformita: in quel caso (che mi ricordo bene) la tintoria aveva eseguito un lavaggio non conforme, in quanto la cliente aveva chiesto di pulire la gonna, non stingerla

in questo caso non c'è nessun problema di conformità: i clienti hanno voluto i costi di ricarica e li possono tenere fino a quando la legge non glieli vieterà.

e poi, se nessuno volesse i costi di ricarica, sarebbero già tutti passati a wind!

<in genere, quando un'azienda non funziona, o funziona male, la colpa è del manico, ovvero dei dirigenti, non vedo cosa centrino i lavoratori che sono solo delle pedine>

la colpa non è dei dirigenti, almeno dove ho lavorato io, che praticamente sono i dipendenti quelli che comandano!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati