|
|||||||
![]() |
Mi chiedevo se fosse possibile/facile conservare il numero, nel caso un utente avesse scelto di passare a un altro operatore unico e successivamente volesse ritornare al precedente abbonamento telecom.
Capisco che probabilmente non esistono casi simili in Italia ![]() ---------- No Lock? Sì grazie.
Da quello che ho sentito dire in questo caso Telecom, oltre a far pagare come un nuovo impianto, cambia il numero.
Tutto questo succede per il semplice motivo che la MNP del numero è prevista solo per i numeri dei cellulari. Gli altri gestori pur di acchiappare clienti mantengono il numero, Telecom no. Chiaramente è una vergogna, ma una vergogna legale: non c'e una legge in merito.
<<<<Capisco che probabilmente non esistono casi simili in Italia >>>>>
Ne conosco tanti!!!! Di solito viene conservato il numero, anche se non so quale sia la procedura. Il "rientro" di norma viene pagato come se fosse una nuova attivazione, ma ultimamente, per un periodo promozionale, era gratis.
Funziona in questo modo:
Se hai un numero Telecom e passi a Wind, puoi tornare a Telecom conservando il tuo attuale numero. Se attivi un nuovo numero del gestore wind, e chiedi di passare a Telecom perdi il numero, poichè il numero wind è stato acquistato dal gestore ed è di sua esclusiva proprietà .
Hanno delle pigne in testa al posto della materia grigia... Invece di invogliarmi a tornare in Telecom, mi chiedono 150 euro di attivazione, mi rimettono il canone... Al 187 non si ha mai una risposta coerente... Io non riesco proprio a capirli
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |