www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

grosso problema con mamma telecom

Inviato da maver 
grosso problema con mamma telecom
14.05.2006 - 15:48
Cari amici, ho bisogno di un vostro aiuto. dal giorno 22 aprile ho un grosso problema al telefono, ovvero un fastidioso problema di fruscìo che rende impossibile l'utilizzo, ho chiamato varie volte il187 ma sono riusciti solo a disattivare la linea adsl (alice flat). A tutt'oggi, nonostante molteplici chiamate e solleciti non ho ancora risolto. A questo punto solo voi mi potete aiutare con i vostri consigli. Cosa posso fare? aspetto impaziente vostre notizie. un grosso ciao da Maver.


Re: grosso problema con mamma telecom
14.05.2006 - 21:53
Hai i filtri su tutte le prese di casa e quindi su ogni apparecchio collegato?
questo e' molto importante...
in secondo luogo potresti avere un contatto non buono dalla presa al modem adsl,
una volta ho avuto lo stesso problema,c'era il fruscio nel telefono di casa,navigavo ma mi ero accorto che la velocita' di download non era stabile...
ho mosso o staccato e riattaccato la presa (non ricordo) ed e' andato tutto a posto!
ciao, buona fortuna
PS:ma ti hanno riattivato Alice nel frattempo?
ciao



Re: grosso problema con mamma telecom
19.05.2006 - 13:39
Anch'io concordo sulla versione filtri ad ogni presa di casa, sia tripolare o rj, in quanto per esperienza personale l'applicazione di un filtro ad n sola presa causa molto spesso i disturbi da te lamentati.


Re: grosso problema con mamma telecom
27.05.2006 - 20:32
Cari amici, nel ringraziarvi per le risposte, devo ammettere che non ho ben spiegato i miei problemi. Cercherò di essere più esauriente:

Da settembre 2005 (data attivazione di alice flat) e fino al giorno 21 aprile 2006 telefono e adsl funzionano benissimo.Poi.....
Il giorno 22 aprile,dopo un forte temporale, mi accorgo che la linea telefonica è fortemente disturbata ( rumore di fondo), tanto che in alcuni casi era impossibile dialogare, mentre la linea adsl alice funziona bene;
lo stesso giorno chiamo il 187 per comunicare la cosa;
il 26 di aprile vengono due tecnici che accertano il disturbo, controllano all'interno di casa ma non riscontrano problemi per cui controllano i cavi all'esterno, poi vanno via.
il 26 sera mi accorgo che non ho più l'adsl;
dopodiche ho tempestato di telefonate il 187, si sono susseguite varie squadre, dopo aver controllato tutte affermavano che il guasto non era di loro competenza ma di competenza dei tecnici telecom. Quindi , esasperato, chiamo per l'ennesima volta il 187 dove uno del call center mi assicura l'invio dei tecnici e la risoluzione del problema , io scettico e lui che mi assicurava.
I tecnici si sono finalmente presentati il giorno 24 maggio e, udite udite, è successo!
rifunziona tutto e bene.
A questo punto, per coloro che non si sono scocciati di leggere, vorrei sapere come muovermi per eventuali risarcimenti, rimborsi e/o altro; da precisare che sul sito 187.it, alla voce pratiche , risultano cinque voci, di cui tre chiuse e risolte. Mah!

Un grazie anticipato e un grosso ciao da MAVER


Re: grosso problema con mamma telecom
29.05.2006 - 10:58
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati