www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alice flat lenta il pomeriggio

Inviato da cabron1980 
Alice flat lenta il pomeriggio
24.10.2005 - 10:59
ho da circa una settimana alice flat a 640 (quella da 19€ al mese) ed ho notato attraverso vari test sui siti che di notte e al mattino la linea va a 500-550Kbps e scarico a 60-70 KB/s mentre tutti i pomeriggi verso le 16 e fino a mezzanotte facendo gli stessi test mi risulta che la linea scende a 50-70Kbps e scarico a 15-20 KB/s

ma è normale che tutti i pomeriggi ci sia questo calo spaventoso?


Re: Alice flat lenta il pomeriggio
25.10.2005 - 21:09
ho mandato una mail al 187 e mi han risposto cosi:

abbiamo segnalato quanto descrittoci alla nostra linea tecnica che provvederà ad eseguire i necessari accertamenti tecnici al fine di risolvere l'inconveniente.
Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti


E' positivo il fatto che non han detto che sia un normale eccesso di traffico, speriamo in bene


Re: Alice flat lenta il pomeriggio
27.10.2005 - 17:56
di risposte ancora nulla, ma vi volevo chiedere una cosa: prima di attivare alice avevo Libero Adsl Free che, non essendo la mia zona coperta da Libero, si appoggiava sulla linea Telecom.

Ebbene con libero andavo sempre a 60-70kbps ed ora con alice queste velocità le raggiungo solo al mattino: ora mi domando, se fosse un problema d'intasamento perchè questa differenza tra libero e alice visto che usano entrambe la stessa rete Telecom?


Re: Alice flat lenta il pomeriggio
28.10.2005 - 00:37
Io non ho assolutamente problemi con l'ADSL di telecom.Stai attento, perchè la bontà dell'ADSL dipende da come la setti.I filtri ad esempio hanno importanza vitale, se non è tutto al 100% difficilmente potrai navigare regolarmente.
A che velocità vanno i donwload?



Re: Alice flat lenta il pomeriggio
28.10.2005 - 10:07
W.L.F. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Io non ho assolutamente problemi con l'ADSL di
> telecom.Stai attento, perchè la bontà dell'ADSL
> dipende da come la setti.I filtri ad esempio hanno
> importanza vitale, se non è tutto al 100%
> difficilmente potrai navigare regolarmente.
> A che velocità vanno i donwload?




al mattino la linea va a 500-550Kbps ed i download a 60-70 KB/s mentre tutti i pomeriggi verso le 16 e fino a mezzanotte facendo gli stessi test mi risulta che la linea scende a 50-70Kbps e scarico a 15-20 KB/s.

I filtri ho uno tripolare e l'altro mi sembri che si kiami rj, ma credo che se la lentezza dipendesse dai filtri o da settaggi messi male essa dovesse essere sempre presente, e non solo il pomeriggio dopo le 16




Re: Alice flat lenta il pomeriggio
29.10.2005 - 18:35
se le cose stanno così effettivamente mi trovo in difficoltà , non so che dirti.I filtri dovrebbero stare apposto.




Re: Alice flat lenta il pomeriggio
07.11.2005 - 22:00
ragazzi dopo una prima pratica chiusa in fretta e furia ho richiamato il 187, ho rispiegato il problema e mi è stata aperta una nuova pratica.

ora che la pratica risulta chiusa viaggio a 450-550Kbps anke il pomeriggio e la sera, penso che per un ADSL 640 queste siano velocità rispettabilissime

non so cosa hanno fatto nè mi interessa saperlo, mi basta il fatto che ora è tutto ok

un'ultima curiosità: ma per noi della 640 non è previsto un aumento a 1.2 Mbps?


Re: Alice flat lenta il pomeriggio
07.11.2005 - 23:56
io invece ho un adsl tin.it e pur essendo stato portato a 4mega scarico a 2...alla tin mi hanno detto che nn si può fare nulla...c'è qualcosa da fare? se passo ad altro operatore riesco ad arrivare ai 4? grazie


Re: Alice flat lenta il pomeriggio
10.11.2005 - 13:22
Pavonis,
la velocità massima che puoi raggiungere è dettata oltre che dai vari settaggi anche dalla distanza tra casa tua e la centrale all quale sei allacciato (ultimo miglio) sappi che se supera i 3 km le prestazioni ne risentono parecchio.
Te lo dico xchè molto spesso quando pubblicizzano le offerte ADSL non menzionano mai fino in fondo e chiaramente il fatto che non tutte le zone di un determianto distretto a parità di contratto stipulato hanno la stessa velocità.

Dubito che passando ad altro operatore le cose cambieranno anche perchè purtroppo indovina chi detiene il 100% delle connessioni "ultimo miglio" in Italia?

Ma il tronchetti-provera of course...


Auguri cmque

Deep




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati