www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cavo telefonico esterno in bilico....

Inviato da Gargamella 
cavo telefonico esterno in bilico....
23.07.2004 - 13:37
Nel lontano inizio di maggio 2004 una ditta che stava ristrutturando un palazzo vicino casa mia, per sbaglio ha tranciato un gruppo di 4 cavi telefonici. Hanno riattaccati i fli stessi muratori con del nastro adesivo ma adesso senza il filo d'acciaio che li reggeva sono rimasti in bilico tra il palazzo ed il mio cancello. Abbiamo chiamato tutti i numeri possibili immaginabili di Telecom italia della mia zona, ma niente da fare. Abbiamo anche mandato una raccomandata a/r alla sede di roma. Cosa posso fare ancora???




----------
GdM


Re: cavo telefonico esterno in bilico....
27.07.2004 - 10:18
Farlo cadere e sperare che sia una riparazione definitiva,altrimenti altra "pezza".


Re: cavo telefonico esterno in bilico....
27.07.2004 - 15:40
manda un fax al numero verde che ti possono dare al 187 e specifica che vuoi 1 intervento tecnico per spostamento di tali cavi


Re: cavo telefonico esterno in bilico....
29.07.2004 - 12:33
>manda un fax al numero verde che ti possono dare al 187 e specifica che
>vuoi 1 intervento tecnico per spostamento di tali cavi

Si bravo manda un fax per lo spostamento di tali cavi e vedrai come te li spostano.....
Ovviamente tutte le spese sono a tuo carico o a carico del condominio....

Ho avuto già un esperienza come questa e visto che il telefono funzionava ugualmente mi sono dovuto sobbarcare il costo dell'uscita del tecnico e le spese per far spostare i cavi oltre a eventuali permessi per appoggiarmi ad altro muro o per interrarli


Re: cavo telefonico esterno in bilico....
02.08.2004 - 15:04
Bruk ha scritto:

> >manda un fax al numero verde che ti possono dare al 187 e
> specifica che
> >vuoi 1 intervento tecnico per spostamento di tali cavi
>
> Si bravo manda un fax per lo spostamento di tali cavi e vedrai
> come te li spostano.....
> Ovviamente tutte le spese sono a tuo carico o a carico del
> condominio....
>
> Ho avuto già un esperienza come questa e visto che il telefono
> funzionava ugualmente mi sono dovuto sobbarcare il costo
> dell'uscita del tecnico

Ma non possono farti pagare un intervento di manutenzione!Dovresti chiedergli indietro i soldi anch'io nella mia casa di campagna avevo un cavo penzolante mi hanno messo in fondo per le riparazioni nel frattempo il cavo si è spezzato sono stato due mesi senza telefono ma sono stato risarcito.


Re: cavo telefonico esterno in bilico....
06.08.2004 - 08:33
Allora, sono del ramo quindi se e' possibile direi la mia:
Primo, se si richiede uno SPOSTAMENTO allora si che ci mettono MESI (sono del ramo, ve l'ho detto, quindi so' quel che dico), se chiedete una SISTEMAZIONE cavo pendente/pericolare o altra attrezzatura pericolosa o altro (pali etc in fase di caduta o caduti e pericolosi etc) possono impiegarci poche settimane e NON VIENE MAI aperta nessuna scheda, ma viene inviata una email o un fax dallo stesso operatore che provvedera' a chiedervi i seguenti dati:
Luogo
Indirizzo e civico o altezza dell'oggetto da sistemare
Referente (nome indirizzo telefono etc)
una eventuale descrizione precisa dell'oggetto da sistemare
altre domande utili

Se l'operatore vi dice che sta' aprendo una scheda, fategli presente che non volete aprire una segnalazione di disservizio, ma volete inviare una RICHIESTA di SISTEMAZIONE CAVI/PALI PERICOLANTI E PERICOLOSI.

Se notate una certa esitazione dell'operatore non esitate a riattaccare sino a quando non trovate uno che almeno vi fornisca un qualche indizio che vi faccia capire che sta' preparando una segnalazione (le domande che ho descritto sopra sono un buon inizio)....

Buona Fortuna....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati