www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alice ADSL

Inviato da dsbsc 
Alice ADSL
17.07.2004 - 21:27
Ciao a tutti. Ho attivato Alice ADSL flat 3 giorni fa. Vorrei chiedervi se sapete dopo quanti giorni, più o meno, mi arrivano il modem e i due filtri a casa e quindi quando potrò cominciare ad usare ADSL.
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.
Ciao a tutti


Re: Alice ADSL
17.07.2004 - 22:55
Nelle aree metropolitane più importanti, Telecom Italia assicura la consegna del kit di installazione entro 15 giorni lavorativi dalla data di iscrizione. I tempi possono allungarsi se si abita in città più piccole. Dove abiti?

Inoltre, ti sei accertato che il tuo numero di telefono sia abilitato per l'ADSL Telecom? E' facile verificarlo: basta andare su www.aliceadsl.it e scegliere il link Verifica Copertura. Se per caso il sistema ti rispondesse che al tuo numero corrisponde un'attivazione ADSL, significherebbe che Telecom ha preso nota dei tuoi dati e ha predisposto l'invio del kit.

Io mi considero abbastanza soddisfatto di Alice ADSL flat, nonostante qualche iniziale difficoltà tecnica (ma stiamo parlando del 2001, quando si chiamava ancora Be Broad Band, poi ADSL TIN ed era ancora gestita da Virgilio a Cagliari). Mi piacerebbe solo che le tariffe diminuissero, visto che Telecom Italia offre lo stesso servizio anche in Francia al costo di soli €15,95 al mese + €1,99 di noleggio mensile del modem (contro €39,95 mensili in Italia) e con un minimo di 1MByte al secondo di velocità contro i nostri 640kb/s. Evidentemente con i nostri soldi Telecom può permettersi di far pagare meno ai Francesi...alla faccia dell'unificazione europea delle tariffe. E non faccio altri commenti, che sarebbero ovvii e ritriti.

Ciao,

Alessandro


Re: Alice ADSL
17.07.2004 - 23:04
Abito a Matera, quindi immagino che i tempi saranno + lunghi, anche se poco fa ho chiamato il 187 e un operatore mi ha detto che arriverà tutto entro 10 giorni (ma io non mi fido tantissimo).

Inoltre ho inserito il mio numero di telefono sul sito www.aliceadsl.it e il sistema mi ha detto solo che la mia zona è coperta dal servizio adsl, ma non mi ha detto che al mio numero corrisponde un'attivazione adsl.

Spero che mi arrivi al + presto!
Grazie Alessandro


Re: Alice ADSL
17.07.2004 - 23:20
Non c'è di che :-).

Il messaggio che hai ricevuto è comunque positivo: significa che il tuo numero è predisposto per l'ADSL. Potrà essere necessario qualche giorno affinché sia modificato il database di abbonamenti e indicato il numero come attivato per l'ADSL. Si tratta di pazientare, e comunque se entro dieci giorni non avrai ricevuto il kit, richiama il 187 e verifica lo stato dell'attivazione.

Io abito a Roma e (ti sto parlando del 2001) dovetti aspettare due mesi prima di avere l'accesso ADSL (richiesto a Giugno, per un disguido l'installazione mi fu fatta il 30.8 ma fui riconosciuto dalla Centrale più vicina solo il 3.9 -- ho conservato tutte le mie note e documenti in proposito, non si sa mai). Mio fratello, per contro, che abita a Fonte Nuova, dipendente dall'area Telecom di Roma Nordest, ha ricevuto il kit in esattamente quindici giorni, oggi, ed è già abilitato...in tre anni le cose possono cambiare.

Ciao,

Alessandro


Re: Alice ADSL
19.07.2004 - 17:43
Perfetto!

Proprio stamattina mi ha chiamato una operatrice della telecom dicendomi che martedì 27 luglio arriva il corriere.
Considerando che ho richiesto adsl il 14/07, fino al 27 saranno passati 13 giorni....direi che non mi posso lamentare.

Ciao, alla prox


Re: Alice ADSL
27.07.2004 - 08:46
non ti fidare troppo degli operatori della telecom. a me avevano detto che ci volevano 15gg x tutto. e invece dopo 2 giorni dalla richiesta gia mi connettevo. a 4gg mi è arrivato il modem per posta (non col corriere). e il 6 giorno gia utilizzavo pienamente l'adsl. cmq buona navigazione d'ora in poi


Re: Alice ADSL
27.07.2004 - 09:32
Ciao picasso88. Proprio stamattina dovrebbe arrivare il corriere. Nel pomeriggio ti faccio sapere come è andata....spero bene!!

Purtroppo non ho un modem ADSL per provare.

Regards, dsbsc


Re: Alice ADSL
30.07.2004 - 22:11
Nella mattinata di ieri, 29/07/2004, è arrivato il corriere a portarmi il modem e i 2 filtri. Un ritardo di 2 giorni che ho ammesso, ma non ho ammesso il fatto che l'operatrice mi chiamò e mi chiese di rimanere a casa nella giornata del 27.
Cmq il servizio va bene e, tutto sommato, sono rimasto contento.

Regards, dsbsc


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati