www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disattivazione Alice ADSL free mai attivata

Inviato da whellas 
Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
04.02.2004 - 17:38
Tempo fa aderii ad una offerta telefonica per l'installazione di Alice adsl free.
La signorina mi aveva assicurato che avrei potuto ripensarci. In quel caso non avrei dovuto far altro che rifiutare il pacco (modem, filtri, ecc.) che mi sarebbe stato successivamente recapitato.
Avendoci nel frattempo ripensato, ho rifiutato di ritirare il pacco come da istruzioni.
Avendo ora deciso di aderire ad una offerta adsl di altro gestore, questi mi risponde che non mi può attivare l'adsl in quanto questa è già attivata o in attivazione da Telecom.
Ma come è possibile tutto ciò, dato che non ho mai attivato Alice?
Devo aspettare che Telecom registri il mio rifiuto, o devo attivarmi direttamente?
Insomma, qualcuno può darmi qualche utile suggerimento per uscire da questo pasticcio?
Grazie.


Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
04.02.2004 - 20:47
Devi farti disattivare la linea adsl di Alice in quanto è ancora attiva e come è successo a me nonostante la disdetta di alice telecom non ha toldo l'adsl in centrale.


Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
04.02.2004 - 22:18
E' sufficiente chiamare il 187 o è consigliabile la "solita" raccomandata?
Che tempi ci vogliono?
Grazie in anticipo!




Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
04.02.2004 - 22:36
whellas ha scritto:

> E' sufficiente chiamare il 187 o è consigliabile la "solita"
> raccomandata?

La raccomandata per me non è bastata mi sono dovuto rivolgere ad un legale.Comunque inizia a protestare insistentemente all'187 e poi se vedi che in 1 settimana non è cambiato nulla parti con la raccomadata (con ricevuta di ritorno!) ed aspetta che ti ritorni la ricevuta che è stata consegnata.Se dopo 20 giorni/1 mese che ti è tornata la raccomendata non hai avuto risposta(caso purtroppo molto probabile) o hai ricevuto una risposta che non ti soddisfa ti consiglio di rivolgerti ad un legale e di chiedere a telecom come risarcimento danni le spese legali(come ho fatto io); di solito te le riconoscono se non sono cifre superiori a 500€/600€ così facendo telecom ti risarcisce le spese legali e tu non ci perdi nulla.

> Che tempi ci vogliono?

Con l'assistenza di un legale in 2 settimane è tutto risolto senza se telecom ti risponde almeno 1 mese passa.


Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
05.02.2004 - 08:42
Grazie mille, seguirò i tuoi consigli, sperando di non aver bisogno del legale.
;-)




Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
05.02.2004 - 17:03
whellas ha scritto:

> Grazie mille, seguirò i tuoi consigli, sperando di non aver
> bisogno del legale.
> ;-)
>

Ed anche se fosse non ti preoccupare se fai come ti dico io recuperi anche le spese legali.


Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
07.02.2004 - 13:48
Ho spedito la raccomandata.
Come faccio a sapere se l'operazione andrà a buon fine?
Telecom manda una comunicazione o lo fanno e basta? (ammesso che la facciano)
Ciao e grazie.


Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
09.02.2004 - 14:38
Se la raccomandata ha ricevuto risposta da telecom allora oltre la ricevuta di ritorno riceverai successivamente(entro 15gg max. dopo la ricezione della cartolina della raccomandata) una risposta da parte di telecom che ti diche che stanno risolvendo il tuo problema.


Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
10.02.2004 - 09:29
Grazie, anche per la tua pazienza! ;-)


Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
10.02.2004 - 14:38
Figurati sono contento di aiutare a persone che hanno vissuto le mie stesse esperienze in fatto di problemi con telecom.


Re: Disattivazione Alice ADSL free mai attivata
10.02.2004 - 19:06
Penso si possa risolvere la cosa con la richiesta di un'installazione supplementare di una linea solo dati. Su li attivi l'adsl che vuoi. Non so se l'operaszione sia gratuita però. Aspetto chiarimenti da qualcuno più preparato.

Saluti,
Stefano5


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati