www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Hello Sempre

Inviato da pash 
Hello Sempre
03.06.2003 - 17:35
ho attivato da poco hello sdempre ma adesso che mi è arrivata la bollettta di attivazione mi rendo conto che molte cose non le avevano dette prima....qualcuno ha attivato questa tariffa ????Conviene o no?


CA
Re: Hello Sempre
03.06.2003 - 23:17
Conviene ? dipende dal tuo tipo di traffico telefonico (quantità di telefonate, durata media, etc), come al solito non si può generalizzare.
Tieni conto però, che da poco sono disponibili piani simili della concorrenza con tariffe lievemente più basse. Per esempio Senza tempo di tele2 e Tempo Libero di Infostrada Wind.


Re: Hello Sempre
03.06.2003 - 23:25
Può avere una certa convenienza solo se hai un grosso traffico telefonico e sei solito effettuare urbane e interurbane lunghe. Converrebbe, inoltre, avere un operatore alternativo a disposizione per le chiamate verso cellulari e le internazionali.
Con Tele2 SenzaTempo avresti praticamente la stessa cosa.
Difficile dire se conviene o no, tutto dipende dal tuo profilo utente. Prova a farti un piccolo preventivo, sia pure approssimato : prendi le ultime 3/4 bollette, fa' una media di numero e durata delle telefonate, categoria per categoria, poi prendi la calcolatrice e vedi quanto ti potrebbe costare Hellò Sempre. Da lì, puoi fare il confronto con le altre offerte del mercato e avrai una risposta più precisa alla tua domanda.
Se vuoi ti posso mandare 5/6 preventivi, standard, già pronti. Chissà se non ti ritrovi in uno di quelli ?


Re: Hello Sempre
03.06.2003 - 23:29
Scusa , CA, non ti ho visto "arrivare" mentre scrivevo. Cmq, d'accordo con te.


CA
Re: Hello Sempre
03.06.2003 - 23:33
Non hai nulla di scusarti, la tua risposta è stata più esauriente della mia...


Re: Hello Sempre
04.06.2003 - 21:54
NO E' QUASI SEMPRE UNA TRUFFA!!!SALVO FAI NUMEROSISSIME INTERURBANE!!!!




----------
Kazuya Mishima


CA
Re: Hello Sempre
04.06.2003 - 22:52
Scusa, cosa è una truffa? non ho capito.

Se ti riferisce a Hellò Sempre (ex Teleconomy Zero) e alle analoghe degli altri operatori, ti devo smentire con forza.


Conosco molte famiglie che hanno visto ridurre di molto le loro bollette grazie a questo tipo di tariffa. Ovviamente questo non vale per tutte le utenze. Si sa: gli operatori telefonici inventano tariffe diverse per clienti diversi. Preferiresti un piano tariffario unico per tutti?

E nemmeno è vero che Hello Sempre è conveniente se fai moltissime interurbane come dici tu.... (non devono essere necessariamente molte, devono essere lunghe).


Re: Hello Sempre
05.06.2003 - 18:09
CA ha scritto:

> Scusa, cosa è una truffa? non ho capito.
>
> Se ti riferisce a Hellò Sempre (ex Teleconomy Zero) e alle
> analoghe degli altri operatori, ti devo smentire con forza.
>
>
> Conosco molte famiglie che hanno visto ridurre di molto le
> loro bollette grazie a questo tipo di tariffa. Ovviamente
> questo non vale per tutte le utenze. Si sa: gli operatori
> telefonici inventano tariffe diverse per clienti diversi.
> Preferiresti un piano tariffario unico per tutti?
>
> E nemmeno è vero che Hello Sempre è conveniente se fai
> moltissime interurbane come dici tu.... (non devono essere
> necessariamente molte, devono essere lunghe).


OK LUNGHE MA MOLTO LUNGHE!!!! ED ANCHE INTERURBANE!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: Hello Sempre
05.06.2003 - 22:22
No, Kazuya Mishima, basta che siano lunghe, neanche lunghissime, non importa che siano urbane o interurbane ( dato che viene applicata la stessa tariffa ). Le chiamate superiori a 4' 14" con Hellò Sempre risultano meno costose delle stesse telefonate con Teleconomy 24.


Re: Hello Sempre
06.06.2003 - 02:33
Giusto per smentire KazuyaMishima che vedo solitamente un po' troppo avventato nelle risposte...

Scriverò in lire e prenderò in considerazoine solo l'offerta telecom.

Interurbana telecom fascia ridotta = 60 lire/minuto + 152 lire alla risp.
Le 240 lire della chiamata con Hellò Sempre si ammortizzano quindi con una chiamata di 1'30"

Interurbana telecom fascia intera = 222 lire/min + 152 lire alla risp.
Le 240 lire della chiamata con Hellò Sempre si ammortizzano quindi con una chiamata di appena 24 secondi!!!

Sulle urbane i tempi si allungano:
in fascia ridotta serve una chiamata di 4'17"
in fascia intera serve una chiamata di 2'26"

morale:
sulle interurbane conviene praticamente sempre
sulle urbane dipende. se la media è i famosi 3 minuti a chiamata si va più o meno in pari

se poi si fanno più di 312 chiamate al mese ( = 10 chiamate al giorno di media tra lunghe, corte e medie) conviene farsi teleconomy forfait :o)




----------
D'accordooooo?


CA
Re: Hello Sempre
07.06.2003 - 00:44
Ottima analisi.
Però dovresti valutare il numero minimo di chiamate mensili necessarie per recuperare l'extra costo mensile...

Aggiungo per taluni un importante vantaggio "psicologico".
Con questo tipo di tariffa si tenderà a stare più a lungo al telefono perché sapremo che comunque la nostra bolletta non ne risentitrà. Quindi telefoneremo in un modo "diverso".


Re: Hello Sempre
07.06.2003 - 02:35
Beh... il numero minimo di chiamate mensili necessarie per recuperare l'extra costo mensile è... UNO !

Basta fare anche una sola chiamata interurbana di 3 ore per recuperare il costo del canone aggiuntivo :-)

Più realisticamente una trentina di interurbane da 6 minuti (la durata media delle interurbane è di solito più alta di quella delle urbane) ovvero una interurbana da 6 minuti ogni giorno.

Se poi si vuol fare il conto sulle urbane, allora ne servono molte di più e decisamente più lunghette... Ma chi ha una tariffa simile (come me) penso che la sfrutti soprattutto per le interurbane.

E, badate bene, che con Hellò Sempre si può fare un altro tipo di chiamata (anche se in via non ufficiale) per cui la convenienza diventa ENORME !!!
A buon intenditor... :-)




----------
D'accordooooo?


Re: Hello Sempre
07.06.2003 - 14:08
WannaMarchi ha scritto:

> Giusto per smentire KazuyaMishima che vedo solitamente un po'
> troppo avventato nelle risposte...
>
> Scriverò in lire e prenderò in considerazoine solo l'offerta
> telecom.
>
> Interurbana telecom fascia ridotta = 60 lire/minuto + 152
> lire alla risp.
> Le 240 lire della chiamata con Hellò Sempre si ammortizzano
> quindi con una chiamata di 1'30"
>
> Interurbana telecom fascia intera = 222 lire/min + 152 lire
> alla risp.
> Le 240 lire della chiamata con Hellò Sempre si ammortizzano
> quindi con una chiamata di appena 24 secondi!!!
>
> Sulle urbane i tempi si allungano:
> in fascia ridotta serve una chiamata di 4'17"
> in fascia intera serve una chiamata di 2'26"
>
> morale:
> sulle interurbane conviene praticamente sempre
> sulle urbane dipende. se la media è i famosi 3 minuti a
> chiamata si va più o meno in pari
>
> se poi si fanno più di 312 chiamate al mese ( = 10 chiamate
> al giorno di media tra lunghe, corte e medie) conviene farsi
> teleconomy forfait :o)
>

ESATTO!!!!MA ALLORA PER LE URBANE BREVI HELLO SEMPRE NON SERVE A NULLA!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: Hello Sempre
08.06.2003 - 18:02
Non sono molto convinto per quello che riguarda"l'altro tipo di chiamate" ho letto di gente che era convinto di non pagarle quelle chiamate lì... e poi si è trovato delle belle cifrette in bolletta.Certo una personcina aumma-aumma come la wanna ;) sa come non farsi beccare, ma per i comuni mortali lascerei stare le "altre chiamate".Fermo restando che come piano tariffario sia cmq conveniente...




Re: Hello Sempre
14.06.2003 - 12:38
si mi faresti un grosso favore mandandomi quei preventivi....


Re: Hello Sempre
15.06.2003 - 01:21
pash ha scritto:

> si mi faresti un grosso favore mandandomi quei
> preventivi....

Certamente , ma se non mi lasci il tuo indirizzo e-mail ?




Re: Hello Sempre
21.06.2003 - 11:00
li puoi inviare a phebe@stregheitaly.zzn.com.....grazie


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati