www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ENNESIMO INGANNO DI TELECOM

Inviato da renay 
ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
02.06.2003 - 01:09
Vorrei segnalare e protestare contro la pubblicità ingannevole e false di Telecom Italia relativa alle nuove tariffe fisso-cellulari che entrera in vigore 01/06/2003.
La pubblicità che appare questi giorni sul sito ufficiale http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/home187.do promette : "Chiamare i cellulari costa meno ! "
E vero che le tariffe diminuiscono mediamente del 21 % nella fascia intera e del 13 % nella fascia ridotta ma il trucco c'è ! L'addebito alla risposta passa da 7,87 €cent a
12 €cent, vale a dire un aumento del 52 % ! ! Mi limiterò a fare un solo esempio di come l'affermazione della Telecom è falsa :
Una chiamata verso un cellulari Omnitel di 50 secondi in fascia ridotta ( un tipo di chiamata che molti fanno, considerando i costi ) costa oggi 20,78 €cent,
dal 01 giugno mi costerà 24,00 €cent. Dov'è il risparmio ?
Soltanto le chiamate effettuate in fascia intera e quelle superiori a 1mn 50 sec in fascia ridotta possono vantare una certa diminuzione.
Lo slogan sarebbe dovuto essere : " Più consumate, più risparmiate ! " . Meditate gente, meditate....




Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
02.06.2003 - 02:34
le tariffe con lo scatto sono sempre una fregatura

per fortuna che ho il 1088 light :o)




----------
D'accordooooo?


CA
Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
02.06.2003 - 22:27
Sì, sono d'accordo.
E' vero che il "baricentro" delle tariffe fisso-mobile di Telecom si è abbassato (in alcuni casi di molto), ma l'affermazione generalizzata che le nuove tariffe per residenziali sono più basse è falsa.
Si tratta di publicità ingannevole.

Circa l'aumento dello scatto alla risposta (più o meno compensato dalla riduzione della tariffa minutaria) è dovuto alla necessità di fare un confronto più diretto e capibile dal pubblico con la concorrenza (Tele2, Infostrada,...) che da sempre ha lo scatto maggiore di quello Telecom per far sembrare le tariffe più convenineti del reale (di solito non si guarda l'entità dello scatto alla risposta).

Consoliamoci: nei prossimi mesi sono previste altre riduzioni delle tariffe fisso-mobile.


Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
03.06.2003 - 00:23
Mi fa piacere questa tua considerazione dell'abbassamento del baricentro.


Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
03.06.2003 - 01:44
E il bello è che questa rimodulazione tariffaria è stata approvata dall'Autority! Sono una massa di corrotti.




----------
Ab-fab


CA
Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
03.06.2003 - 23:31
E no! qui non sono d'accordo.
Va bene criticare l'ingannevolezza dello slogan pubblicitario.
Ma la sostanza delle nuove tariffe non è affatto male tant'è che i principali concorrenti hanno dovuto correre ai ripari per non trovarsi nella situazione di essere più cari di Telecom.
L'Autorità aveva chiesto una riduzione media lasciando a Telecom di stabilirne i dettagli.
C'è stato l'aumento dello scatto alla risposta (che resta comunque inferiore a quello dei principali concorrenti) ma sono ridotte le tariffe minutarie (con l'unica eccezione delle chiamate verso H3G in ora di punta).
Per TIM e Vodafone - che rappresentano la maggior parte del volume - le riduzioni in ora di punta sono notevoli.
Inoltre il sabato mattina è diventato fascia ridotta a differenza dei concorrenti che lo mantengono ora di punta.
Qualcuno pagherà di più (per esempio chi fa chiamate brevi)ma nel complesso mi pare una manovra soddisfacente che ridurrà sia pure non di molto il costo medio delle chiamate verso cellulari. Pure il listino per aziende ha subito un ritocco verso il basso, e qui senza aumentare lo scatto alla risposta.


Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
04.06.2003 - 22:14
Io il baricentro l'ho abbassato di molto e da un bel po, disdendo il canone telecom.
ciao


Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
08.06.2003 - 22:15
le chiamate brevi sono quelle più numerose, le tariffe portano a un rincaro sostanziale

il canone per molta gente è addirittura superiore alla spesa telefonica mensile, e lo scatto alla risposta nelle chiamate brevi è superiore a quando si spende considerando solo i secondi effettivi di conversazione

canoni e scatti alla risposta sono dei furti legalizzati


Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
08.06.2003 - 23:07
SONO TOTALMENTE D'ACCORDO !!!!!!
PIU' CHE FURTI LE CHIAMEREI ESPROPRIAZIONI SURRETTIZIE !!!

Ormai per telefonate brevi tipo : "butta la pasta che sto arrivando" conviene usare il cellulare con una tariffa senza scatto (durata 5 secondi, costo 40 lire)




----------
FABRIZIO


Re: ENNESIMO INGANNO DI TELECOM
11.06.2003 - 23:52
W il 1088light. L'ultima bolletta Wind erano decine e decine di telefonate costate tra lo 0.4 centesimi (7/8 lire) e qualche decina di centesimi. Per il resto uso infostrada-minutozero. cosa volere di più?
ODIO GLI SCATTIIIIIIIIIIIIIIII




----------
Daniele


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati