|
|||||||
L'avevo già detto qualche tempo fa su questo forum, ma è bene ripeterlo.
Il seguente metodo l'ho verificato (e funziona) con Telecom, Infostrada, Wind, Tele2, quindi i principali gestori di telefonia fissa. ***E' sufficiente comporre 3 cifre in più a caso alla fine del numero che volete chiamare. La telefonata andrà comunque a buon fine ma sul dettaglio avrete il numero chiamato in chiaro*** Esempio: devo chiamare il numero 06.808080 Compongo: 06.808080111 La chiamata andrà comunque al numero che mi interessa nel dettaglio chiamate apparirà 06.808080*** Il metodo funziona anche dai cellulari Omnitel (mi rifiuto di chiamarla Vodafone), ma solo per le chiamate NON dirette ai numeri Omnitel. ---------- D'accordooooo?
Il sistema che consigli, probabilmente funziona, e funzionerà almeno finché la Telecom non inventerà un escamotage per bypassarlo, ma sta di fatto che:
1) Ci si deve ricordarmi sempre di fare 3 cifre in più 2) Anche tutti i miei familiari, figli, moglie, nonno e babbo devono ricordarsi 3) Se mia zia mi chiede di fare una telefonata devo pregarla di aggiungere 3 cifre (perché devo farlo, lei mi domanderà , pensando che stia escogitando un sistema per spiarla, o per fare addebitare a lei la telefonata o per registrare, o .....) E se mi ritrovo ancora un numero indecifrabile ? Penserò che non l'ho fatto io ? O che mi sono dimenticato ? Ci vorrebbe un sistema che le aggiungesse automaticamente alla fine, si, ma quando un numero é finito ? Sicuramente é un sistema che può funzionare sui cellulari dove si possono programmare i 3 numeri in più e dove uno solo é l'utilizzatore (di solito) Ma sul telefono di casa ....... lo vedo poco fattibile ! ---------- FABRIZIO
se hai un fisso con il tasto del codice (es. 1022) basta che spingi quello in coda al numero
---------- Talpa Rulez
okkio pero'...... le chiamate intercom se si aggiungono le tre cifre in piu diventano normali!!!
che cosa sono le chiamate "intercom"?
in generale cmq la tariffazione segue quella del numero "senza le cifre in più". ho fatto parecchie prove al riguardo. per es. provando con le chiamate in "noi wind" che, se pur con le cifre in più, vengono tariffate alle vecchie 2,5 lire al secondo certo il sistema non è certo il migliore, ma è l'unica soluzione possibile (almeno credo!)
quando si fa un contratto aziendale le chiamate intercom sono quelle tra coloro dello stesso gruppo facente parte alla azienda.
sull estratto conto on line con l'inserimento del 111 finale la dicitura non è piu' chiamata intercom ma chiamata wind!
Scusa wanna ma le chiamate partono subito, appena componi l'ultima cifra, sei sicura che funzioni, mi sembra molto strano...
A dispetto del mio nickname, io le cose non me le invento.
Uso questo metodo da oltre un anno e ho dettagli chiamate cartacei chelo dimostrano. E puoi fare anche la prova se sei abbonato a Infostrada o WInd... fallo e poi vai a vedere dopo qualche giorno il dettaglio delle chiamate on line. ---------- D'accordooooo?
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |