www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Come si fà....

Inviato da massimo323 
Come si fà....
26.04.2003 - 10:50
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi una cosa....ho da poco alice adsl e quando mi connetto con alice e ricevo delle telefonate alice si disconnette automaticamente....è normale?
Cosa devo fare per rimanere connesso in caso di chiamate?
E poi, quando ad esempio mio padre sta a telefono e io voglio utilizzare l'adsl comunque xkè a me dice segnale di linea assente? Non si puo' fare?
Se si come devo fare?

Grazie. Ciao.


Re: Come si fà....
26.04.2003 - 12:24
Lo splitter è correttamente montato?




----------
Aloha


Re: Come si fà....
26.04.2003 - 19:54
ho montato solo un filtro tripolare e uno rj.....e l'adsl parte....ma x ricevere e fare telefonate senza che si disconnette come devo fare? Puoi spiegarmi meglio lo splitter cos'è e come posso montarlo? Nn so' nemmeno se me l'hanno dato.....so solo che ho:

2 filtri tripolare
2 filtri rj
2 cd
1 modem

Ho letto la guida ma nn ho capito nulla!


Re: Come si fà....
27.04.2003 - 14:23
Innanzitutto scusami, lo splitter, letteralmente, non è quello che server nel 90% delle situazione, ma serve semplicemente il filtro, ovvero quella presa tripolare con annesso connettore RJ femmina.

Questo divide il traffico voce da quello dati, in sintesi, evitando fenomeni come quello che ti capita.

Se hai installato correttamente il filtro, come hai fatto, è strano che ti capitino quei fenomeni: hai più prese in derivazione in casa tua?




----------
Aloha


Re: Come si fà....
27.04.2003 - 18:53
ho 3 prese per il telefono.... ^^....prima ne avevo 2 poi mio padre se ne ha fatta fare un'altra.....e ora quindi 3!
Il problema è risolto, xkè ho fatto una cosa e vorrei il tuo parere da esperto:

-Ho 3 prese, 2 le ho isolate e in quella rimanente ovviamente c'è il filtro tripolare con l'RJ e il trespine del telefono dietro al filtro tripolare.....quindi è come se avessi solo una presa per il telefono isolando le altre 2......l'adsl funziona come prima e posso anche ricevere le telefonate solo su quel telefono che si trova vicino al computer (logicamente :D) e per fortuna nn si disconnette più quando uso l'adsl! ^^ Faccio bene cosi?
Ora mi viene un'altra domanda:
- Posso chiamare mentre sto connesso con l'adsl? A ricevere le telefonate ora posso....

Ciao e fammi sapere.

Ti prego rispondi anche a questo topic ("domanda....";):
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=5&i=746&t=746&phorum_uriauth=massimo323%3Aac5b2b961e5dbbc9eb771eb294aaea4d


Re: Come si fà....
27.04.2003 - 23:07
Ti confermo che l'operazione da te svolta ha isolato e risolto il problema che avevo vagheggiato ;)

Per l'altro 3d non ti so rispondere, al 187 sanno qualcosa di "decente" in merito?

Inizia col leggerti per bene tutte le clausole inserite nel contratto cartaceo che hai e nelle informazioni presenti sul sito ufficiale.

ps. non sono mica esperto, ci mankerebbe altro, mi faccio col tempo un po' di esperienza come la stragrande maggioranza della gente :)




----------
Aloha


Re: Come si fà....
01.05.2003 - 00:29
Per utilizzare telefono e ADSL insieme devi inserire una spina tripolare in ogni spina del telefono di casa che hai.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati