www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

instradatore telefonico.........

Inviato da etienne 
instradatore telefonico.........
11.03.2005 - 22:42
Ragazzi, mi rivolgo a voi... che siete gli espeti...
mi sapete dire se in commercio esiste un instradatore telefonico programmabile? :)
cioè, se voglio instradare tutte le chiamate verso un operatore vorrei avere la liberta di cambiare senza dover sempre chiedere questa benedetta cps...

grazie a chi risponde :)


Re: instradatore telefonico.........
18.03.2005 - 13:13
nessuno è in grado di dirmi nulla?...


Re: instradatore telefonico.........
05.04.2005 - 02:34
Tempo fa. la BPL (banca di lodi) aveva fatto una promozione con la quale dava in uso un router telefonico che sceglieva automaticamente secondo l'orario, il giorno e il numero chiamato, l'operatore più conveniente.
Pure altri enti e banche avevano fatto qualcosa di simile.

Anche la rivista Nuova Elettronica aveva fatto un kit in scatola di montaggio (o montato) con la possibilità poi di scaricare un Sw che aggiornava via sulle tariffe più convenienti.
Tutti questi dispositivi prevedevano comunque un contratto d'uso con un gestore che periodicamente vi inviava gli aggiornamenti del Sw (e che quindi ci guadagnava).

L'ideale, per un "fai da te" , sarebbe poter disporre di un instradatore programmabile e poi stipulare vari contratti separati ma senza la CPS (cioé componendo i prefissi).
In pratica si tratterebbe di un dispositivo che "legge" il numero da voi composto, guarda che ora é (e che giorno é) e poi "decide" che prefisso comporre prima del numero da voi fatto.
Un simile dispositivo é fattibile con un PC un pò "addomesticato" e una scheda di interfaccia telefonica.

Peraltro, ormai, con la VOIP, penso che costi meno fare un contratto con un gestore VOIP e farsi mettere un doppino ADSL per telefonare poi praticamente gratis via internet !!




----------
FABRIZIO


Re: instradatore telefonico.........
08.04.2005 - 23:51
Non ho mai visto fisicamente instradatori del genere ma ho letto qualcosa,ma credo che il "bug" di questi aggeggi sia che non facciano caso se hai un piano senza scatto o con scatto e nn considerino affatto l'ipotetica durata della telefonata che fai,quindi non sono buoni,sbaglio? forse è meglio abbonarsi a gestori che fanno il calcolo della tariffa migliore coi loro software e ti arriva la bolletta a casa senza che uno si preoccupi ad anteporre tanti codici,il problema è trovare un gestore del genere,credo che sia gradito da tutti. Un meccanismo su questa falsa riga(solo se si fa un traffico di € 15/mese o in mancanza si richiede la loro Tagcard) lo offre Tag comunicazioni col piano Mix Free Family che rimborsa in parte o in totale il canone Telecom senza staccarsi da essa al raggiungimento di un tot di traffico/mese.




----------
Ernesto


CA
Re: instradatore telefonico.........
03.05.2005 - 22:57
Sì, si trovano.
Cerca Urmet o Saiet per esempio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati