www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ADSL TELECOM e contributo governativo

Inviato da Bruk 
ADSL TELECOM e contributo governativo
07.12.2004 - 08:36
Per incentivare la diffusione della banda larga sono stati introdotti dei contributi governativi.

Facendo riferimento alla tariffa flat che è quella + conveniente per l'uso che ne faccio io della rete abbiamo:

Tele 2 Costo mensile di 28.95€ senza spese di attivazione con 3 mesi di connessione gratuita (contributo governativo) + 1 mese di connessione gratuita se si chiede la preselezione dell'operatore (Tot 4 mesi di navigazione gratuita)

Infostrada Costo mensile di 29,95 senza spese di attivazione con 3 mesi di connessione gratuita (contributo governativo).

Telecom Italia Mi telefona un addetto del 187 congratulandosi con me in quanto il mio numero di telefono poteva beneficiare di un contributo governativo se passavo ad alice adsl. Questo contributo consiste nel poter attivare l'adsl in modo totalmente gratuito pagando solo l'effettivo consumo: non si dovranno pagare costi di attivazione ne canoni mensili ma solo il consumo.(Nel caso della flat 36.95 Euro al mese)
Facendo presente al mio interlocutore che i costi di attivazione non ci sono mai stati con alice, lui mi controbatte che solo con la free era dovuta una quota una tantum che ora non c'è piu grazie al contributo...

Quindi la Telecom ancora una volta si è dimostrata la più cara e quindi la meno accessibile.
Coloro che hanno assistito recentemente alla trasmissione mi manda rai tre e si sono sentiti promettere che verso la fine dell'anno ci sarebbero state delle offerte + economiche da parte dell'ex monopolista italiano per allinearsi alla concorrenza, lascino ogni speranza.......

PS gli esempi sopra riportati riguardano l'adsl a 640kbps senza modem in comodato


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
07.12.2004 - 11:49
Ciao Bruk
io sono stata contattata da telecom il 26/11/2004 per l'offerta alice adsl free, purtroppo ho accettato perchè mi era stato prospettato tutto gratuito, modem in comodato d'uso, dovrei pagare solo la connessione a 2 euro all'ora.
cosa mi consigli? di disdire il tutto perchè è una truffa o no, il 187 mi ha detto che arriverà il pacco verso la metà di dicembre.

Ciao cisky


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
07.12.2004 - 18:52
No, non mi sento di parlare di truffa...

Nel tuo caso con la free non paghi i costi di attivazione e poi ti danno il modem gratis (quest'ultima non la sapevo)... Quindi può andare bene...

Io dicevo della tariffa flat la quale non ha mai previsto (grazie alle promo) costi di attivazione e il tizio mi diceva che era una novità....

A parte i costi altini, tutti quelli che conosco si trovano bene con alice (tranne rallentamenti a volte nelle ore di punta) e poi essendo già vclienti telecom le pratiche dovrebbero essere + veloci, anche perchè hanno già i tuoi dati x fattura


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
19.12.2004 - 01:17
Ciao Cisky,
la stessa telefonata dalla Telecom l'ho ricevuta anch'io il 7.12.04! con una sola differenza a me l'operatrice (Giugliana) ha detto che il modem ADSL è gratuito e di proprietà, posso anche utilizzarlo con un'altro operatore......se non voglio utilizzare Alice ADSL free.
Dopo essermi assicurata che il modem era a titolo gratuito senza alcun vincolo di sorta... (dovevo considerlo un regalo) ho accettato..... mha... vedremo.
Dimenticavo.... mi ha dato anche un numero verde 800187191 per avere ulteriori rassicurazioni....... io tra una cosa e l'altra non ho ancora avuto modo di chiamare.
Un'altra cosa.... tu hai ricevuto la seconda telefonata di conferma, sempre da Telecom, che rientri nella promozione Modem, 2 filtri e Cd installazione (tutto gratis) perchè usufruisci del contributo statale? .....Io sì.
Teniamoci aggiornati sugli sviluppi.......
Ciao
Paola.


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
30.12.2004 - 23:31
Io lavoro un un agenzia Telecom Italia e propongo proprio le ADSL Alice Free solo che domani è l'ultimo giorno di contributo governativo.
Se avete dubbi potete dire a me, e a proposito, se ricevete una telefonata da "Danilo della Telecom Italia" ... bhè sono IO!!! :D
Secondo voi prorogheranno i contributi anche per il 2005?




----------
Danilo (Roma)


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
31.12.2004 - 19:47
Salve Sig. Danilo,
approfitto subito del suo invito a contattarla in caso di dubbi e ne ho tanti , Le chiedo come o dove trovo il contratto o licanza d'uso per utilizzare il kit Alice ADSL che ho ricevuto proprio stamattina 31.12.2004.
Le spiego brevemente la mia situazione il 07.12.2004 sono stata contattata da una operatrice della Telecom che mi chiedeva se volevo ricevere il kit Alice ADSL in REGALO (specifico: testuali parole) mi ha assicurato che il modem era consegnato a titolo gratuito e di proprietà, senza nessun vincolo di sorta grazie al contributo statale, mi ha detto che l'offerta OFFRIVA la possibilità di attivare Alice ADSL free, pagando solo il traffico telefonico a 3 cent/min. altrimenti potevo tranquillamente cambiare gestore telefonico utilizzando il modem alice appunto perchè il modem restava comunque di mia proprietà.
Mi ha detto anche che nel kit avrei trovato anche il contratto con tutte le spiegazione ma, ho svuotato tutto il contenuto della scatola e non ho trovato il contratto.
Ora non so cosa fare, io non attivo nulla se non so di preciso i termini del contratto.
Nel frattempo, lo metterò nel cassetto.
Le sarei veramente grata, se mi aiuterà a chiarire la situazione contratto e relativi termini di utilizzo, e se mi conferma i parametri dell'offerta Kit Alice ADSL gratuito.
La ringrazio e Le auguro un Felice Anno Nuovo.
Paola.


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
01.01.2005 - 22:51
le ho risposto via mail! :D




----------
Danilo (Roma)


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
04.01.2005 - 15:30
Ciao a tutti,
vorrei tanto sapere se qualcuno sa dirmi se il contributo governativo è stato approvato con la finanziaria???
Io non ho ancora installato l'adsl, volevo vedere se mi addebitavano qualcosa in bolletta.
Ma se installo l'adsl posso ancora usare il modem normale (scendendo liberamente tra uno e l'altro in contemporanea?)
ciao a tutti.

Cisky


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
04.01.2005 - 16:38
>le ho risposto via mail!
>Danilo (Roma)

Beh grazie tante !!!

Mi sembra corretto: d'ora in poi alle domande si risponde tutti in privato così che l'utilità del forum si azzera pienamente.


>Io lavoro un un agenzia Telecom Italia e propongo proprio le ADSL Alice Free
Ora è tutto più chiaro


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
05.01.2005 - 10:29
Ora è tutto piu' chiaro cosa?
Se le cose non le sai ti conviene stare zitto che fai piu' bella figura!




----------
Danilo (Roma)


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
29.01.2005 - 18:19
Salve signora Paola19122004, ho letto oggi nel forum le sue perplessità circa la mancanza del contratto nel pacco di Alice ADSL che ha ricevuto. Debbo confermarle che anche io non ho trovato alcuna copia di contratto nel medesimo pacco ricevuto. Sarà un caso? Oppure è una procedura standard dell ' Azienda? Le dico ciò perchè proprio ieri ho ricevuto la bolletta della Telecom relativa all'ultimo bimestre 2004 ed ho riscontrato con mia somma sorpresa che invece di ricevere una somma in accredito relativa al contributo governativo (come per altro dichiaratomi dall'operatore Telecom all'atto della sottoscrizione di ALICE FREE !) ritrovo in ADDEBITO ben 41,67 euro per Attivazione ALICE FREE !!!!!!!! Ho subito chiamato il 187 che ha registrato le mie rimostranze dicendomi che sarò ricontattato da "qualcuno" nei prossimi giorni.. Intanto mi consigliava di pagare l'intero importo fatturato altrimenti mi avrebbero tagliato la linea!!!!! Bella roba!! Alla faccia della chiarezza e della coerenza. Non si stupiscano poi se perdono la clientela. Saluto cordialmente tutti. Un Abbonato deluso.


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
29.01.2005 - 18:30
Caro sig. DANILO 83 potresti rispondere anche a me tramite posta elettronica come hai fatto per la signora PAOLA sul medesimo quesito, e magari anche al mio "sfogo" sul Forum in data 29/01/2005 ?? Grazie , prof Luciano.


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
30.01.2005 - 15:12
Allora..ò.
Cio' che le è stato detto telefonicamente è tutto vero.
Le cose sono 2:
- Ha già usufruito del contributo in altri modi
- c'è stato un errore.

Sarà cura del 187 DI EFFETTUARE I RELATIVI CONTROLLI.
In teoria, doveva trovare sulla bolletta 2 voci simili a gueste:
__________________
Attivazione linea Alice Free con Kit Autoistallante - 50 €
Contributo Governativo + 50 €
__________________

La invito ad attendere risposta dal 187 che provvederà a controllare ed aventualmente a risolvere il disguido.




----------
Danilo (Roma)


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
31.01.2005 - 13:33

>Se le cose non le sai ti conviene stare zitto che fai piu' bella figura!

Mentre tu da saccente che rispondi in pvt ad un quesito "pubblico" che figura pensi di fare ???

Ricorda che chiedere è lecito e rispondere è cortesia......




(Ultimo mio intervento in questa "discussione";)


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
01.02.2005 - 18:30
All'inizio del mese di gennaio ho ricevuto la chiamata di una operatrice telecom che mi ha inoltrato l'offerta di Alice adsl free; ho accettato ed il giorno 26/01/05 ho ricevuto a casa il kit per la connessione.
L'operatrice mi ha solo comunicato della spesa che dovevo sostenere e cioè:
50,00 € per l'attivazione ed il kit (modem + filtri + cd installazione)
però la cosa che mi ha deluso fortemente, è stato che l'operatrice non mi ha informato della possibilità di poter usufruire di un contributo statale, di cui sono venuto a conoscenza solo in questo forum.
A questo punto voglio sapere; potrò usufruire di un contributo oppure no? se sì di quanto è?
Grazie
Forse è proprio vero! meno chiarezza c'è e più "fregature" si possono dare alle persone.
E' come la storia del rimborso statale sul black Out occorso diverso tempo fa in tutta italia, di questo nessuno sa nulla!!!!!!!! perchè nessuno a provveduto a comunicare le persone di questa possibilità (Strano vero!!!!)


Re: ADSL TELECOM e contributo governativo
03.02.2005 - 16:40
Grazie per aver risposto al mio quesito, anche se ne so quanto prima; infatti non ho mai usufruito di alcun contributo statale; per cui rimango in attesa che mi contatti la Telecom per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.


contributo governativo
18.02.2005 - 19:20
Ciao a tutti,
ECCO LA MIA AMARA SORPRESA

Io sono stato contattato all'inizio di novembre per l'offerta alice adsl free.
Ho rinviato di qualche giorno per decidere e alla fine mi hanno comunicato
che c'era una novità se accettavo entravo nel contributo governativo.
Quindi l'operatrice riepilogando mi disse che oltre a navigare GRATIS fino a DICEMBRE, il modem non lo pagavo piu', e nelle successive bollette scalavo della
rimanenza del contributo di 70e.
Nella bolletta che arrivo a gennaio ecco la mia amara sorpresa:
avevo navigato a pagamento e NON GRATIS.
Conviene avviare una causa per 57e di traffico?
....e le prove, mica stavo con il registratore a telefono.....

Quindi la Telecom ancora una volta si è dimostrata ..................

Non vedo l'ora di cambiare gestore anzi
prima o poi stendo io il filo dell'ultimo miglio
cosi potro decidere con quale centrale collegarmi (es: infostrada)
e non pagare il canone.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati