www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disdire Canone Telecom

Inviato da lumu 
Disdire Canone Telecom
02.02.2005 - 09:19
Ciao!

Mi sono perso qualcosa? Chiaramente io non mi intendo di diritti dei consumatori e amenità del genere.. ma avevo sentito che era possibile passare completamente ad altro operatore disdicendo il canone telecom.

Immagino sia un sogno. Cosa sapete dirmi?

Lumu


CA
Re: Disdire Canone Telecom
02.02.2005 - 22:54
Certo che si può.
Basta aderire ad un abbonamento ad "accesso diretto".
Tuttavia devi vedere se conviene.
E' vero che non paghi più il canone Telecom, ma paghi il canone (=Costo fisso mensile) a qualcun altro.
Ovviamente non si può disdire l'abbonamento a Telecom pretendendo di utilizzare un abbonamento alternativo ad "accesso indiretto" che, per sua natura, funziona solo se si ha l'abbonamento a Telecom.


Re: Disdire Canone Telecom
03.02.2005 - 07:52
In parole povere se nessun altro gestore arriva a coprire con la sua rete la tua zona o paese non ti puoi staccare da telecom.


Re: Disdire Canone Telecom
03.02.2005 - 08:55
Grazzissime ragazzi...

immagino che per controllare se posso avere accesso diretto devo controllare sul sito del gestore a cui sono interessato...

Ho dato un'occhiata a quello di Tele2, ma nn mi pare di aver trovato nulla... ora ci riguardo... qualcuno mi passa il link.. troppo gentili! :=)

Lumu


Re: Disdire Canone Telecom
03.02.2005 - 08:59
Ok, mi rispondo da solo:

nelle faq di Tele2.it http://www.tele2.it/chap04/faq0101.html si legge
7.17 Continuo a pagare le spese di canone a Telecom Italia?
SÌ, Lei continuerà a pagare il canone a Telecom Italia.

Boh! Ora controllo su Infostrada

mi


Re: Disdire Canone Telecom
03.02.2005 - 09:10
A futuro uso di qualcun altro che faccia una ricerca sull'argomento sul forum metto online anche la url per controllare la copertura di Infostrada, ovvero se nella propria zona è possibile allacciarsi direttamente alla rete infostrada e disdire il canone telecom:
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.verUll

ciao a tutti,

Lumu


Re: Disdire Canone Telecom
03.02.2005 - 12:29
In alternativa c'è anche fastWeb (se copre la tua zona), ma è un pò costoso perché solo di canone sono 25 Euro, contro i 15 di telecom italia. E' vero che offre numerose opzioni tariffarie e mega velocità su internet, ma conviene solo a chi fa uso di tutto (fonia e internet).

Ciao da Paolo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati