www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

numeri 899

Inviato da liz 
liz
numeri 899
02.11.2004 - 13:30
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per non pagare a telecom(un ricorso, qualche associazione di consumatori che stia portando avanti una guerra) le connessioni a numeri 899. Io so di non essere mai andata su siti "ambigui" ma dicono che basta anche un sito sul meteo.. come devo fare? Grazie, Liz


Re: numeri 899
02.11.2004 - 13:44
Io per evitare brutte sorprese ho chiamato il 187 e mi sono fatto disabilitare tutti i prefissi tipo 144 166 899 ecc...

Così che anche se viene scaricato per errore qualche programmino per connessione a server super costosi la connessione non avviene...


liz
Re: numeri 899
02.11.2004 - 15:29
Si, fatto pure io ma troppo tardi... in definitiva in casa mia non ci sono pedofili e credevo di essere "immune"..ma ora che me li sono trovati in bolletta sti numeri...CHE FACCIO??? Tnx, Liz


Re: numeri 899
02.11.2004 - 16:50
Re: numeri 899
04.11.2004 - 18:26
Anch'io ho disabilitato i fatidici numeri, ma troppo tardi. Due chiamate a 899 da 10 secondi l'una, totale 20 euro. Il programma antidialer me li ha bloccati, ma intanto lo scatto era partito. Ora però non riesco a capire come comportarmi: fino a poco tempo fa le associazioni consumatori consigliavano di non pagare l'eccedenza, ora dicono invece di pagare (altrimenti si rischia il distacco della linea) e poi chiedere un rimborso a Telecom (in entrambi i casi facendo sempre una denuncia alla polizia postale). Ma il rimborso, si sa, non arriverà mai, e mi scoccia molto pagare per una truffa evidente e nota (anche se sono solo 20 euro, poco in confronto a chi ha ricevuto bollette per centinaia di euro, ma è il principio).
Tra l'altro sul tabulato c'è anche scritto il nome delle società a cui erano rivolte le chiamate: EDISONTEL e EUTELIA, che già sono note e sono state multate in passato.
Non so cosa farò, intanto però domani vado a fare la denuncia. Liz, falla anche tu, se ci muoviamo tutti prima o poi otterremo qualcosa...
Accetto anch'io suggerimenti!

Chiara


Re: numeri 899
04.11.2004 - 23:42
non mi risulta che 2 chiamate da 10 secondi comportino il costo di 20 euro.....
ricordo che sono chiamate che per legge devono avere una durata massima (a seconda del numero dopo l'899 che varia da 5 minuti a 10 minuti "credo";) quindi... 20 euro per un totale di 20 secondi e relativi scatti alla risposta... mi sembra che hai gonfiato un po troppo la cosa.

ricordo che ora esiste un prefisso 7.. che ha le stesse tariffe audiotel e che telecom non blocca... ATENZIONE QUINDI CHE NON SIETE COPERTI TOTALMENTE specialmente per quanto riguarda le connessioni internet..

consiglio: se avete la preselezione con altro operatore chiamate telecom e chiedete il blocco con numero segreto di tutte le chiamate(escluse le urbane) il blocco è a pagamento... con questo sistema siete sicuri di non avere brutte sorprese :) poichè questa tipologia di chiamate 899/166/144/7... sono (per ora) di monopolio telecom...


Re: numeri 899
04.11.2004 - 23:55
Etienne, se vuoi ti scansiono il tabulato e te lo mando... Ti assicuro che è così.
...
Sono andata a prendere il tabulato e vedo che le chiamate sono di 20 secondi, non 10, mi sono sbagliata :-) questo ti risulta? cmq a me pare che non cambi nulla, 10 euro per 20 secondi... La cosa strana è questo numero tondo tondo, per questo penso che sia uno scatto (conteggiato però sulla bolletta come 20 secondi). Però leggo in giro che uno scatto è al massimo di 1,5 euro. Quindi: mah!

Io uso wind ma non ho la preselezione automatica, ho letto però che anche a chi l'aveva è successo lo stesso (scusate ma non ricordo la fonte, ho girato parecchi siti per informarmi), anche se a me sembra strano.


Re: numeri 899
06.11.2004 - 20:57
a meno che si tratti di tariffe flat.. mi confermi l'addebito al prefisso 899?
non è un 892?...
per quanto riguarda la presel autom forse non mi sono spiegato bene...
questi numeri audiotel sono (per ora) monopolio telecom sia che tu abbia la presel o meno. Consigliavo la presel al fine di poter bloccare tutte le chiamate in uscita telecom escluse le urbane (e telecom deve ancora spiagarci il perchè) per evitare di dover utilizzare il codice per lo sblocco della linea (sai in familia quando si è in tanti... c'è sempre chi non se lo ricorda piu)
In sostanza se attivi il codice puoi (attraverso la presel autom) utilizzare il telefono di casa come hai sempre fatto senza avere sorprese in bolletta e mi riferisco a internet in quanto con il blocco delle chiamate su rete telecom tutti i prefissi auditel sono bloccati. :)


CA
Re: numeri 899
06.11.2004 - 23:09
<<<<
questa tipologia di chiamate 899/166/144/7... sono (per ora) di monopolio telecom...
>>>>>

In realtà non sono di Telecom ma sono dei vari operatori telefonici ai quali appartiene ognuno di questi numeri. Telecom, o meglio l'operatore di accesso (cioè l'operatore titolsare della linea telefonica fissa o mobile), si limita a svolgere il compito di fatturazione per conto di questi operatori.


Re: numeri 899
08.11.2004 - 15:41
Ho fatto la denuncia alla polizia, mi hanno consigliato di non pagare, però lo stesso ispettore ha detto che pure a lui è successo e gli hanno staccato il telefono...




Re: numeri 899
08.11.2004 - 15:44
confermo l'899 e non ho flat. Come mai me lo chiedi? che differenza c'è con l'892?


Re: numeri 899
08.11.2004 - 22:52
alcune numerazioni 892 hanno tariffa flat cioè ad esempio ti scalano 5 eurini alla risposta per tutta la durata della chiamata...
imbocca al lupo cmq :)
e.. occhi aperti SEMPRE!


Re: numeri 899
08.11.2004 - 22:54
dipende dal numero che trovi dopo l'899 è un po come il sistema dei numeri verdi ripartiti e non (ma non andiamo sul complicato) :)


Re: numeri 899
27.11.2004 - 19:10
Non è neccessario collegarsi a siti "equivoci" per essere collegati tramite 899 ecc. Bisogna ricordare che questi numeri servono per scopi assolutamente leciti, come usufruire di servizi di informazione o simili, che vengono appunto pagati direttamente da chi intende usufruirne, attraverso la tariffa telefonica speciale. Come sempre, i malandrini approfittano di tutte le occasioni per svolgere le loro attività illecite. Attenzione quindi che anche la semplice richiesta di informazioni meteo, ad esempio di siti specializzati su metoemar o servizi particolari, possono richiedere il collegamento tramite 199 144 899 ecc. Il segreto è leggera attentamente tuttto quello che compare sullo schermo del PC prima di accettare qulche cosa. Soprattutto prima di scaricare qualsiasi sofware proposto. :)


Re: numeri 899
27.11.2004 - 21:07
199 non è un numero appartenente a servizi audiotel ma è un numero che collega l'utente con l'azienda della zona (scusa se mi permetto di sottolineare sta cosa)


CA
Re: numeri 899
28.11.2004 - 19:13
<<<
dipende dal numero che trovi dopo l'899
>>>

Più precisamente non dal numero, ma da tutti i numeri.
Gli 89 sono numerazione a tariffazione specifica: ogni numero ha la sua tariffa e non c'è una "chiave" che permette di saperne a priori il costo (come invece avviene per gli 144 o 166).


Re: numeri 899
06.12.2004 - 23:31
No notato in alcuni siti le pagine si aprono da sole... Mc Cafee blocca il dialer (*.exe) e mentre tenta di eseguirsi sulla macchina viene bloccato... E' una specie di worm/cavallo di troia...

CLic su delete e sono a posto.. EHEHEH




----------
Alberto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati