www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CHIEDO CONSIGLI....

Inviato da qwertj 
CHIEDO CONSIGLI....
06.04.2004 - 13:24
Il mio problema è che vivo in una zona non coperta dall'ADSL, in effetti è una frazione di un capoluogo dove il servizio c'è ma sò che la motivazione per la quale non è attivo a casa mia (mentre lo è a 5 KM) è la non convenienza economica da parte della TELECOM.. e già questa è una cosa secondo me scandalosa perchè figlia di questa meravigliosa PRIVATIZZAZIONE.. favorevolissimo alle privatizzazioni ed alla libera concorrenza (ci mancherebbe..ma la "libera concorrenza" dov'è?!?), detto questo credo però che alcuni servizi dovrebbero comunque essere garantiti a tutti indipendentemente dalla convenienza, in caso dovrebbe intervenire lo Stato...
Cosa accadrà se per assurdo un domani l'ENEL riterrà che non è per lei conveniente formirmi la corrente????...
Apparte questo sfogo.. Ho anche il problema (doppia SFIGA) di vivere in una zona che non ha una buona copertura per i cellulari (1 o 2 tacche al massimo)...
COME FACCIO ALLORA A CONNETTERMI AD INTERNET SENZA TENERE OCCUPATO IL TELEFONO DI CASA???
Avere una connessione veloce è un'utopia ma a quanto pare non posso nenache collegarmi con un normale GPRS...
Ho vagliato tutte le ipotesi a mia conoscenza ma le tre possibili soluzioni sono comunque esageratamente costose in funzione del servizio che ne faccio e sarebbero:
1) richiedere linea ISDN (troppo costosa considerato anche il fatto che non ha prestazioni come l'ADSL)
2) Collegamento satellitare TISCALI bidirezionale (circa 1700 Euro per impianto ed istallazione e canone di 93 euro mensili!!!.......)
3) Tentare connessione con cellulari "3" UMTS (ma ammesso e non concesso che l'UMTS funzioni, 3 non ha contratti FLAT ed allora spenderei comunque tanto..)

QUALCUNO HA SUGGERIMENTI, CONSIGLI... o... SOLO SOLIDARIETA'?

Grazie ciao


Re: CHIEDO CONSIGLI....
06.04.2004 - 13:33
comprati la vodafone mobile connect card umts
20 euro al mese e navighi quanto vuoi come l adsl


Re: CHIEDO CONSIGLI....
06.04.2004 - 13:52
Però l'UMTS di Vodafone non è attivo nella mia città mentre "3" sembrerebbe di SI.. ed in GPRS Vodafone prende male (così come Wind e Telecom)..
E' anche vero che sul sito della Vodafone hanno scritto che entro aprile le città aumenteranno, verificherò a fine mese ma continuo ad essere scettico...
Ad ogni mod, che funzionalità ha quella CARD? Dove la inserisco nel PC (non portatile)? Devo anche comrare una normale SIM vodafone e diventare cliente o quella CARD è a se?..
grazie ciao


Re: CHIEDO CONSIGLI....
06.04.2004 - 14:39
Usa Alice Sat(disponibile su tutto il territorio nazionale grazie al satellite) e Fatti mettere una linea isdn a casa.Su una linea isdn convivono due canali ogniuno con capacità di 64kbit/s.Su uncanale della linea isdn potrai telefonare e l' altro canale da 64kbit/s potrai usarlo come canale di ritorno(x upload)del sat adsl.In questo modo avrai una velocità di navigazione internet pari a quella dell'adsl con alice sat e mentre navighi grazie al ritorno con l' isdn potrai avere la linea telefonica libera mentre navighi.


Re: CHIEDO CONSIGLI....
06.04.2004 - 15:00
Grazie del consiglio ma è una soluzione che avevo ipotizzato e scartato perchè comuqnue troppo costosa...
Attivare una linea ISDN e pagare il relativo canone in aggiunta all'ADSL Sat mi sembra un pò troppo.. Oltre al costo di istallazione iniziale mi ritroverei poi a pagare un canone complessivo nettamente superiore ai 50 euro mensili...
PIU' CI PENSO PIU' TROVO INGIUSTO NON POTER AVERE L'ADSL PER IL SEMPLICE FATTO CHE ABITO IN UN POSTO PIUTTOSTO CHE 5 KM PIU' IN LA'....
ED OGNI VOLTA CHE VEDO LE PUBBLICITA' DI ALICE.. LIBERO.. TISCALI ECC....
MI VIENE UN GRANVOGLIA.....


Re: CHIEDO CONSIGLI....
07.04.2004 - 14:24
Oppure utilizza il gprs come canale di ritorno per Alice Sat ho sentito che è possibile.


Re: CHIEDO CONSIGLI....
21.04.2004 - 21:09
> PIU' CI PENSO PIU' TROVO INGIUSTO NON POTER AVERE L'ADSL PER IL
> SEMPLICE FATTO CHE ABITO IN UN POSTO PIUTTOSTO CHE 5 KM PIU' IN
> LA'....

Be' pensa che io NON ho la copertura ADSL mentre il mio vicino di casa (la porta di fronte sullo stesso pianerottolo) invece è coperto... that's incredible! :o :?
dicono che sia perché il mio numero di tel. è attestato su un'altra centralina non coperta, teoricamente basterebbe cambiare nr. di telefono e farsene assegnare uno corretto... magari anche tu puoi fare così (io non lo faccio perché non mi va di cambiare il nr. del telefono di casa che abbiamo da quasi 30 anni...)




----------
Foffo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati